Giulietta - Problemi sedili

Re: Problemi sedili Giulietta

Siccome con un primo "trattamento" continuava a scricchiolare (ed è una cosa che non sopporto visto che non lo faceva neanche poco...) ho deciso di riaprire, e SPERO, di aver risolto definitivamente. Vi spiego come ho fatto io con qualche prova, grasso e fascette.

Il rumore nel mio proviene dall'inteliatura interna del sedile che quando si appoggia la schiena slitta verso l'alto. Nello specifico dalla parte superiore (che ha dei perni in alto nascosti dalla stoffa/spugna) e in basso dalle slitte dove è poi fissata la strutturina con le 2 barre metalliche verticali.

Per il rumore superiore (vedi foto dove ci sono quei due perni in plastica piegati che fissano le sbarrette) non ho fatto altro che bloccare il movimento applicando 2 fascette in plastica alla base come si vede nella seconda foto.

placeholder.png


placeholder.png


Fatto questo mi sono reso conto che non bastava, rimaneva un rumore alla base del sedile ed erano le slitte in particolare solo quella sinistra (mettere un po' più di grasso no??) Quindi togliendo la vite torx ho smontato la slitta l'ho abbondantemente ingrassata e poi rimontata.

questa è la quantità di grasso originale... io l'ho aggiunto su tutta la lunghezza e anche un po' sul pernino di plastica che poi la tiene dritta una volta avvitata.

placeholder.png


placeholder.png


MOLTO IMPORTANTE!!! attenzione al lamierato del sedile in particolar modo a quello in basso dove dietro ho messo le faschette...è una lama!!!!! taglia come un cutter nuovo!!!! anche li costava tanto darci una limata???

Non resta che vedere se la modifica regge...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problemi sedili Giulietta

Non ho capito cosa hai smontato....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi sedili Giulietta

pensavo che intendevi che avevo eliminato qualche pezzo.

Forse intendevi la slitta quella che si vede sul tappo blu nella foto. Si trova alla base del sedile avvitata con 1 torx
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Esatto, la slitta! :D

Pensavo si trovasse nello schienale, per questo chiedevo.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Esatto, la slitta! :D

Pensavo si trovasse nello schienale, per questo chiedevo.

La slitta che vedi smontata é avvitata all'intelaiatura del sedile, dove poi scorrono i permi delle due sbarre verticali che si vedono appena apri la fodera del sedile. In pratica dove ho messo le due fascette per bloccare il sistema "ammortizzante" dello schienale alla base del sedile.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi sedili Giulietta

Perfetto, ora è chiarissimo!
Grazie della risposta :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi sedili Giulietta

so comparsi i primi cigolii... so deluso... domani alzo le zip, mi armo di grasso e viaaaaaa

Nooooooo! SÓ DELUSO! Una macchina da 30 mila euro! Le solite italiane! Mai più! Una tedesca non avrebbe mai presentato questi problemi!

(e via così..... :D)
 
X