Giulietta - Problemi sedili

Re: Problemi sedili Giulietta

Grazie mille alfista! Mi avevi detto già in un'altra sezione che hai il sedile con memoria, ma tu sei come sei in altezza? Completamene in basso o un pò rialzato? E il volante, tutto dentro, tutto fuori o una via di mezzo?

Grazie ancora!
 
Re: Problemi sedili Giulietta

La posizione e la forma dei sedili è così per diminuire il colpo di frusta in caso d incidente credo, anche se ignoro se la giulietta ha come la mito la parte superiore sedile che si "spezza" per evitare il colpo di frusta! ma credo di si. anche se non mi stupirei se non ci fosse dato che la mito ha l airbag per le ginocchia e la giulietta no nemmeno come optional
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Grazie mille alfista! Mi avevi detto già in un'altra sezione che hai il sedile con memoria, ma tu sei come sei in altezza? Completamene in basso o un pò rialzato? E il volante, tutto dentro, tutto fuori o una via di mezzo?

Grazie ancora!
non sono tutto basso ma quasi e il volante e tutto dentro.

La posizione e la forma dei sedili è così per diminuire il colpo di frusta in caso d incidente credo, anche se ignoro se la giulietta ha come la mito la parte superiore sedile che si "spezza" per evitare il colpo di frusta! ma credo di si. anche se non mi stupirei se non ci fosse dato che la mito ha l airbag per le ginocchia e la giulietta no nemmeno come optional

anche la giulietta ha l'appoggiatesta anti colpo di frusta....non lo hanno messo dalla mito ma dalla 159 così come anche per l'airbag ginicchia dove in quest'ultima è di serie su guidatore e optional su passeggero...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi sedili Giulietta

non sono tutto basso ma quasi e il volante e tutto dentro.



anche la giulietta ha l'appoggiatesta anti colpo di frusta....non lo hanno messo dalla mito ma dalla 159 così come anche per l'airbag ginicchia dove in quest'ultima è di serie su guidatore e optional su passeggero...

Si si sapevo :) la mito era un esempio visto che è una categoria inferiore rispetto a giulietta ma nonostante ciò giulietta non ha l airbag per le ginocchia!
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Si si sapevo :) la mito era un esempio visto che è una categoria inferiore rispetto a giulietta ma nonostante ciò giulietta non ha l airbag per le ginocchia!

la bravo lo ha come optional ineffetti è un controsenso...va bè teniamocela così come è
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Grazie ragazzi per le spiegazioni! Ma voi che siete "alfisti" da più tempo di me, avete dei consigli da darmi in merito alla posizione di guida di un'Alfa?
Cioè, meglio sedile più ravvicinato e schienale più recrinato o meglio avere le gambe più comode e schienale più verticale? E il volante? Per come sono messo col sedile mi viene fuori circa la metà....meglio tutto dentro?

Grazie infinite!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi sedili Giulietta

Grazie ragazzi per le spiegazioni! Ma voi che siete "alfisti" da più tempo di me, avete dei consigli da darmi in merito alla posizione di guida di un'Alfa?
Cioè, meglio sedile più ravvicinato e schienale più recrinato o meglio avere le gambe più comode e schienale più verticale? E il volante? Per come sono messo col sedile mi viene fuori circa la metà....meglio tutto dentro?

Grazie infinite!

intanto abbassa tutto il volante che è anche meglio esteticamente, poi dipende da come ti piace a te guidare per esempio io preferisco avere lo schienale non troppo recrinato, stare ad una distanza che va dallo schienale fino ad arrivare alla corona dello sterzo con i polsi
 
Re: Problemi sedili Giulietta

intanto abbassa tutto il volante che è anche meglio esteticamente, poi dipende da come ti piace a te guidare per esempio io preferisco avere lo schienale non troppo recrinato, stare ad una distanza che va dallo schienale fino ad arrivare alla corona dello sterzo con i polsi

Caspita cosi dritto? :) comunque nebul ognuno ha una sua posizione non tutti si trovano bene nella stessa posizione. io ad esempio guido con sterzo tutto basso come anche il sedile e schienale leggermente inclinato indietro ma non troppo! le mie braccia devono avere SEMPRE un po di piega perchè ti permette sempre in casi di manovre d'emergenza di avere il volante sempre ben saldo. poi questa posizioni te l aggiusti tra inclinazione schienale e arretramento sedile. dipende dai gusti insomma :)
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Grazie di cuore ragazzi, siete preziosi! Adesso non vedo l'ora che sia domani per fare la prova del volante tutto basso!
Io sono sempre indeciso se stare a 5 o 4 tacche dal fondo corsa del sedile, anche se sono più comodo a 4 con le gambe....però stando a 4 rimango un pò distante dal volante (attenzione, il mio distante significa non avere le braccia precisamente a 90 gradi, mi piace stare raccolto) quindi devo verticalizzare un pò di più lo schienale (nota bene anche qui, non intendo questa posizione --> "L") ma quel tanto che mi fa percepire quella spinta in avanti che ho segnalato prima in merito alla forma del sedile.

Solitamente sto a 4/5 mandate in altezza del sedile, diciamo alla pari del passeggero, che io definisco un'altezza di default. Dite che sto troppo in alto? Perche stare a sole 2/3 mandate mi sembra di non vedere la fine del cofano e quando mi capita di vedere il mio riflesso da qualche parte (e qui un pochino me la meno vedermi dentro la Giulietta!!!!!) mi sembra di vedermi troppo basso....sbaglio?
Sono alto 1,86, e comunque non sono una "pertica", quindi secondo me prova oggi prova domani la posizione giusta la trovo....poi lo so che non c'è cosa più soggettiva del posto guida, ma comunque vi ringrazio infinitamente dei consigli :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi sedili Giulietta

Caspita cosi dritto? :) comunque nebul ognuno ha una sua posizione non tutti si trovano bene nella stessa posizione. io ad esempio guido con sterzo tutto basso come anche il sedile e schienale leggermente inclinato indietro ma non troppo! le mie braccia devono avere SEMPRE un po di piega perchè ti permette sempre in casi di manovre d'emergenza di avere il volante sempre ben saldo. poi questa posizioni te l aggiusti tra inclinazione schienale e arretramento sedile. dipende dai gusti insomma :)
con la posizione che ho io ho la schiena tutta aderente al sedile e mi trovo molto comodo nelle curve diciamo che sto come i piloti nascar e wtcc che stanno in posizione eretta, ma non intendo a L, dritto si ma sempre con una leggera inclinazione...pare che in questo modo si sentono di più le reazioni dello sterzo.
 
X