Giulietta - Problemi sedili

Re: Problemi sedili Giulietta

Vero! Ho letto anche io un pò di informazioni riguardo la guida sicura (ero anche intenzionato a fare un corso).
Vedo che quindi siamo abbastanza in sintonia sulla posizione del sedile: ma una volta che vericalizzi il sedile (senza metterlo "L", sempre con una certa inclinazione) non ti da fastidio il poggiatesta? Io l'avrei preferito un pò meno "curvo"!

Anch'io guido con sedile abbastanza diritto e quasi tutto abbassato, mi piace sentirlo avvolgente ed appoggiarmi con buona parte della schiena. Il poggiatesta non mi da fastidio perché non sono molto alto (1,75 m) e perciò non arrivo a sbatterci con la testa :D

Non è prprio "sbatterci", è che mi sento "toccare" ogni tanto la testa e mi chiedevo se sia giusto o meno....
Comunque grazie alfista per la dritta del volante basso, l'ho abbassato e mi sembra di avere un'impugnatura migliore. Peccato solo che così c'è meno spazio tra volante e ginocchia....

- Informazione Pubblicitaria -

Vero! Ho letto anche io un pò di informazioni riguardo la guida sicura (ero anche intenzionato a fare un corso).
Vedo che quindi siamo abbastanza in sintonia sulla posizione del sedile: ma una volta che vericalizzi il sedile (senza metterlo "L", sempre con una certa inclinazione) non ti da fastidio il poggiatesta? Io l'avrei preferito un pò meno "curvo"!

sinceraemente a me non capita mai di toccare il poggiatesta....comunque tieni presente che la posizione curva è stata fatta per motivi di sicurezza, quando si hanno tamponamenti di lieve entità, tali da non far scattare il dispositivo anti colpo di frusta che fa piegare ancora di pià il poggiatesta in avanti, permette di ridurre ugualmente il richio di lesioni al collo perchè in questo modo quando la testa ritorna indietro sbatte prima al poggiatesta senza andare troppo verso l'interno anzi l'inclinazione del poggiatesta è tale che se ci vai a sbattere con la testa questa dovrebbe rimanere verticale e non flettere verso il posteriore.....anche la 159 hai i poggiatesta fatti in questo modo.

Non è prprio "sbatterci", è che mi sento "toccare" ogni tanto la testa e mi chiedevo se sia giusto o meno....
Comunque grazie alfista per la dritta del volante basso, l'ho abbassato e mi sembra di avere un'impugnatura migliore. Peccato solo che così c'è meno spazio tra volante e ginocchia....

di niente, ma purtroppo ogni posizione ha i suoi pro e contro.

con la posizione che ho io ho la schiena tutta aderente al sedile e mi trovo molto comodo nelle curve diciamo che sto come i piloti nascar e wtcc che stanno in posizione eretta, ma non intendo a L, dritto si ma sempre con una leggera inclinazione...pare che in questo modo si sentono di più le reazioni dello sterzo.

Ah ecco così si! :) più o meno come sto io! si così senti alla perfezioni anche il minimo accenno di sbandata dell auto e riesci a girare lo sterzo piu velocemente se si presenta un pericolo improvviso!

Ah ecco così si! :) più o meno come sto io! si così senti alla perfezioni anche il minimo accenno di sbandata dell auto e riesci a girare lo sterzo piu velocemente se si presenta un pericolo improvviso!

Già, anche io ho il sedile alquanto verticalizzato....ma anche tu il volante lo tieni tutto dentro?
Perchè se infilo tutto il volante, pur abbassandolo, lo sento lontano.

Già, anche io ho il sedile alquanto verticalizzato....ma anche tu il volante lo tieni tutto dentro?
Perchè se infilo tutto il volante, pur abbassandolo, lo sento lontano.
Il volante si può anche tirare o spingere, oltre che alzare ed abbassare.

Ciao ragazzi dopo aver sopportato un fastidioso scricchiolio del sedile guidatore e pure quello passeggiero "ho la selleria base della distintive senza nulla in più" martedi scorso ho deciso di farli controllare "ha all'attivo solo 4600km" prima ha ricevuto la chiamata dall' officina e mi hanno detto che mi devono smontare totalmente entrambi i sedili e fare varie foto da mandare ad alfa.... solo all'idea mi vien da piangere.... spero solo che sia un lavoro fatto a doc e che il mio sacrificio sia utile per migliorare le sellerie del futuro .....

Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

ciao, ho lo stesso identico problema. come hai risolto? grazie in anticipo

Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

ciao, ho lo stesso problema. hai risolto? se si come, cos'era? grazie
Ho un problema simile ma molto più fastidioso del tuo...non è solo un rumore.
Mi vibra proprio lo schienale del guidatore, più o meno a metà dello schienale, ad ogni minima curva e anche solo appoggiandoci una mano, è una cosa fastidiosissima.
Ho gia appuntamento per inizio settimana prossima per sistemarlo, la menata è che dovranno aprirmi il sedile perchè si sente proprio che è uno dei supporti interni dello schienale che ha ceduto/si è spostato/non era fissato bene.

X