Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Ecco la situazione di cui vi parlavo qualche post fa:
s12.postimg.org_vfvf86jrt_IMG_7885.jpg

Ma stiamo a scherzààà? :smiley_001::smiley_001:
 
È evidente che è la conseguenza di una toccata molto forte che ha anche spaccato il paraurti oltre che il trilobo.

Di cosa sarebbe "responsabile" l'Alfa?
 
Anche secondo me è una bottarella data da qualche altro veicolo, se guardi uno dei miei post precedente vedrai che ne ho anch'io un paio così

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 
oltre ad essere una bottarella...c'è qualcosa che non va nel modo in cui è stato riverniciato il para...di sicuro la vernice originale non si sfoglia così...
 
Ripesco questa discussione per fare una domanda.
Ricordo di aver letto in un post, mi pare lo avesse scritto ninodec o il_capitano dove si parlava di utilizzare uno stuzzica denti per fare i piccoli ritocchi di vernice sul paraurti ma non riesco a trovarlo. Se qualcuno ricorda mi può dare indicazioni? Oppure se non è OT in questo thread riscriviamo come utilizzare la tecnica dello stuzzicadenti. Grazie.
 
Salve ragazzi,

inizialmente pensavo di aprire un topic, ma purtroppo a quando vedo sono in "buona compagnia"...

Ho una Giulietta MY2014 Grigio Magnesio, acquistata ad agosto 2016 e mi sono accorto che la vernice del paraurti è davvero penosa: circa due settimane dopo averla ritirata sono stato "toccato" in modo un po' brusco nel parcheggio di un centro commerciale, il paraurti oltre a presentare una piccola bozza/rientranza (esagerata a mio avviso per la bottarella ricevuta, con la Kia Picanto prendevo di peggio e non si è mai deformato il paraurti) se ne è venuta subito via la vernice intorno al "muso" ed ho notato che ora anche in altri punti la vicino sta venendo via (forse per via di qualche pietruzza).

Mi pare assurdo però, a distanza di 2 mesi dall'acquisto ritrovarmi il muso già con diversi punti senza vernice, ma cosa usano per pitturare queste auto?!
 
Salve ragazzi,

inizialmente pensavo di aprire un topic, ma purtroppo a quando vedo sono in "buona compagnia"...

Ho una Giulietta MY2014 Grigio Magnesio, acquistata ad agosto 2016 e mi sono accorto che la vernice del paraurti è davvero penosa: circa due settimane dopo averla ritirata sono stato "toccato" in modo un po' brusco nel parcheggio di un centro commerciale, il paraurti oltre a presentare una piccola bozza/rientranza (esagerata a mio avviso per la bottarella ricevuta, con la Kia Picanto prendevo di peggio e non si è mai deformato il paraurti) se ne è venuta subito via la vernice intorno al "muso" ed ho notato che ora anche in altri punti la vicino sta venendo via (forse per via di qualche pietruzza).

Mi pare assurdo però, a distanza di 2 mesi dall'acquisto ritrovarmi il muso già con diversi punti senza vernice, ma cosa usano per pitturare queste auto?!
Cioè? tu imputi i danni che hai a cosa usano per verniciare l'auto?
Forse non ci crederai la mi ha 10 mesi e nemmeno un puntino (x fortuna).....sto alla larga dai mezzi pesanti e senza parasassi, piuttosto faccio....il buco ( ciclisticamente parlando), in tangenziale e superstrada sopratutto a marcia costante evito di stare a culo....il sassolini microscopici sono pallottole....appena posso sorpasso. Quando prendi una bottarella da fermo i danni sono maggiori che non quando sei in movimento per l'assorbimento statico dell'urto.....tipo ricevere un pugno stando immobili.
Guido da 30 anni peró......
Non credo c'entri il processo di verniciatura.....cmq adesso hai un buon motivo per riverniciare tutto....hai ragione no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cioè? tu imputi i danni che hai a cosa usano per verniciare l'auto?
Forse non ci crederai la mi ha 10 mesi e nemmeno un puntino (x fortuna).....sto alla larga dai mezzi pesanti e senza parasassi, piuttosto faccio....il buco ( ciclisticamente parlando), in tangenziale e superstrada sopratutto a marcia costante evito di stare a culo....il sassolini microscopici sono pallottole....appena posso sorpasso. Quando prendi una bottarella da fermo i danni sono maggiori che non quando sei in movimento per l'assorbimento statico dell'urto.....tipo ricevere un pugno stando immobili.
Guido da 30 anni peró......
Non credo c'entri il processo di verniciatura.....cmq adesso hai un buon motivo per riverniciare tutto....hai ragione no?

Non imputo l'ammaccatura alla vernice (e ci mancherebbe, non avrebbe senso, in quel caso dicevo solo che il paraurti mi sia sembrato strutturalmente troppo fragile) ma bensì le imputo il fatto che se ne venga via con estrema facilità, anche in altri punti non coinvolti dalla bottarella.