Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da alessandro77, 26 Aprile 2011.

  1. La mia 2011 con l'idropulitrice si sfoglia eccome, infatti avevo risolto lavandola oldstyle con secchio e spugna a mani_ Ma i condomini adesso me lo impediscono, sono tornato al lavaggio e il mio muso aumenta i puntini_ Certo, visto che il problema mi è noto,se me ne ricordassi mettendomi a larga distanza con la lancia sarebbe meglio..
     
  2. Sapete per caso il costo del paraurti anteriore con tanto di scudo? Già verniciato ovviamente
     
  3. Io vi scrivo perchè probabilmente mi sto imbattendo un problema analogo. Riassumendo: tampono in modo non grave un amico, lui 0 danni nel vero senso della parola, io paraurti sfasciato, griglia dello stemma spaccata, fregio rotto, griglie a nido d'ape spaccate, supporto faro andato. Vado dal mio carrozziere di fiducia e tra una cosa e l'altra, escono circa 2000 euro di danni (solo il paraurti costa poco più di 400, viene venduto senza fregio, senza stemma, senza griglie, senza niente dovendo comprare tutti i pezzi a parte, altri 450 di faro, ecc. ecc.).
    Ormai è andata, faccio avviare i lavori con tanto di acquisto di pezzi originali, la macchina è nuova e sapere di pezzi di concorrenza mi avrebbe fatto girare le scatole.
    A macchina finita, mi trovo il paraurti nello stato in cui allego la foto. Li per li mi son saliti i nervi e ho chiamato subito il mio carrozziere per chiedere spiegazioni ma lui mi ha confermato che ormai i paraurti gli arrivano tutti in modo pietoso e quello che mi ha montato era il "meno peggio" avendo solo quel problema (mi ha mandato le foto di altri due paraurti e addirittura ad uno mancava proprio un angolo, quello che combacia con il parafango sinistro) e mi diceva che i pezzi arrivano grezzi con un lieve primer e che la casa indica solo di ripassare fondo e vernice con la conclusione che, facendo così, dopo poco sarebbe saltata tutta la vernice ed eventuali pezzi di stucco utilizzati per lisciare.
    Adesso io mi chiedo: sulla base anche della vs. esperienza, quanto sia possibile che il paraurti non sia originale o sia stato fatto male? non so se si vede bene dalla foto ma quel pezzo corrisponde alla parte dove c'è la griglia anteriore destra, nella parte interna per intenderci. A voi son successe cose analoghe? io non riesco a spiegarmelo.
    Per carità è un lieve segno e nemmeno si vede se non mettendoci attenzione, ma pignolo come sono, il mio occhio ora cade sempre li
     

    Files Allegati:

  4. Forse doveva accorgersene soprattutto il carrozziere, o sbaglio...
     
  5. #375Override,27 Marzo 2018
    Ultima modifica: 27 Marzo 2018
    Lui se n'è già accorto e mi ha anche mandato la foto di uno dei precedenti paraurti al quale manca proprio l'angolo difatti l'ha restituito, verniciando quello della foto allegata. Ciò che mi piacerebbe capire è se effettivamente il paraurti originale possa avere quei problemi, soprattutto il ruvido interno, oppure se possa aver montato un qualcosa di non originale e in tal caso mi farebbe girare le scatole non poco.
    C'è anche il modo di capire se il paraurti è originale o meno? Idem il faro a questo punto
     
  6. No volevo dire, banalmente, quel pezzettino irregolare non lo poteva carteggiare lui prima di verniciare? O comunque avvisarti e decidere cosa fare etc etc...
     
    A zagatolino piace questo elemento.
  7. Purtroppo è quello che ho pensato io ma ormai il paraurti è verniciato. Adesso mi piacerebbe capire se effettivamente lui è originale o meno...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sportellino carburante?? Esterni ed Estetica 7 Agosto 2019
Giulietta - Problema paraurti anteriore Esterni ed Estetica 10 Febbraio 2019
Giulietta - Problemi alla verniciatura dei passaruota Esterni ed Estetica 18 Agosto 2012