Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Se leggete il manuale d'uso della vettura nella sezione dedicata al lavaggio dell'auto e' chiaramente scritto di fare molta attenzione alla distanza dalla carrozzeria e dai fanali quando si usa la lancia.

sono gia' al terzo lavaggio con la lancia dell' autolavaggio " a gettoni " ovviamente senza esagerare e una mano con la spugna sul paraurti per togliere i punti piu' sporchi...

Ciao a tutti:decoccio:

questo è il mio primo messaggio su questo utilissimo forum!
Mi sono iscritto perchè essendo in procinto di acquistare una Giulietta mi sono imbattuto su questa discussione e mi son venuti i brividi!!!:smiley_001:

Il colore che avevo pensato è proprio il bianco ghiaccio e non vi nascondo che dopo aver letto quanto vi è successo non solo ho rimandato la firma del contratto ma onestamente son dubbioso se prendere la Giulietta, anche se a malincuore.
Quindi volevo farvi anch'io qualche domanda di rito:
1)ma sui colori metallizzati si hanno gli stessi problemi?
2)la composizione del bianco (come in passato è successo per il rosso alfa) non è che l'hanno sostituita in questi mesi viste le numerose lamentele? in questo caso io acquistarei un modello verniciato con una nuova qualità di bianco!
3)nel caso, con una mano di trasparente in carrozzeria il problema sarebbe risolto per sempre? (magari sparo proprio cavolate!)

Comunque sia è veramente triste che nel 2011 si perdano potenziali acquirenti (come nel caso il sottoscritto) per la verniciatura dell'auto... mi sembra impossibile rovinarsi così:confused:

Grazie a tutti... saluti:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Finalmente l'Alfa mi ha risposto, dopo tre settimane.... Mi ha confermato che non mi passano il paraurti in garanzia perchè a loro dire si tratta di un urto. Ma quale urto? Non avevo più voglia di discutere, me lo faccio mettere a posto dal mio carrozziere almeno una volta per tutte non perderà più la vernice. E' ed era solo una questione di principio.
Invece in merito alla griglia del radiatore sfogliata, prima hanno fatto finta di niente come la prima volta dall'altra carrozzeria, poi quando ho chiesto lumi a riguardo, allora mi hanno detto che non è in garanzia perchè a loro arriva così, già verniciata, infine solo arrabbiandomi mi hanno confermato che quella la passano in garanzia. Serietà Alfa!
Comunque argomento chiuso. La metto apposto a mie spese, ma certamente mai più Alfa o Fiat (solo tedesche), l'avevo già capito 15 anni fa e ci sono ricascato...

Finalmente l'Alfa mi ha risposto, dopo tre settimane.... Mi ha confermato che non mi passano il paraurti in garanzia perchè a loro dire si tratta di un urto. Ma quale urto? Non avevo più voglia di discutere, me lo faccio mettere a posto dal mio carrozziere almeno una volta per tutte non perderà più la vernice. E' ed era solo una questione di principio.
Invece in merito alla griglia del radiatore sfogliata, prima hanno fatto finta di niente come la prima volta dall'altra carrozzeria, poi quando ho chiesto lumi a riguardo, allora mi hanno detto che non è in garanzia perchè a loro arriva così, già verniciata, infine solo arrabbiandomi mi hanno confermato che quella la passano in garanzia. Serietà Alfa!
Comunque argomento chiuso. La metto apposto a mie spese, ma certamente mai più Alfa o Fiat (solo tedesche), l'avevo già capito 15 anni fa e ci sono ricascato...

Non posso che dirti che mi dispiace; è palese qualche anomalia che dura da parecchio a quanto pare sulla base dell'aggrappante delle alfa. A guardare in giro sono poche le macchine che hanno la pittura "sfogliate"; per lo più ho notato qualche suzuki e tantissime ma proprio tantissime alfa, soprattutto color rosso e grigio con i paraurti scrostati... PECCATO!

Non posso che dirti che mi dispiace; è palese qualche anomalia che dura da parecchio a quanto pare sulla base dell'aggrappante delle alfa. A guardare in giro sono poche le macchine che hanno la pittura "sfogliate"; per lo più ho notato qualche suzuki e tantissime ma proprio tantissime alfa, soprattutto color rosso e grigio con i paraurti scrostati... PECCATO!

mio padre ha una 156 rosso alfa di 10 anni mai tenuta in garage ed è perfetta! nè scolorita nè scrostata! quindi.......

mio padre ha una 156 rosso alfa di 10 anni mai tenuta in garage ed è perfetta! nè scolorita nè scrostata! quindi.......

infatti come avevo detto qualche postata precedente la mia 156 blu cosmo metallizzato ha avuto una tenuta perfetta! Le sfogliature l'ho notate sulle 147 e sulla 159!

infatti come avevo detto qualche postata precedente la mia 156 blu cosmo metallizzato ha avuto una tenuta perfetta! Le sfogliature l'ho notate sulle 147 e sulla 159!

I problemi sono sorti da quando sono passati ai cicli di verniciatura all'acqua della BASF...
E' un problema di agrappante, non del colore

Si, si. Vallo a dire al mio amico Giovanni!
Si e disfatto della sua "super" teutonica Passat dopo che, in un paio di anni, ha dovuto cambiare pezzo a pezzo quasi tutto il motore (TDI)!
Altro che vernice!!!!

ma poi questo problema della vernice del paraurti l'ha manifestato anche la Golf....
un amico carrozziere mi ha confessato che ha dovuto rifare un sacco di paraurti perchè la vernice saltava....

X