Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Con il cambio nuovo non mi è più successo, adesso va liscio come l'olio, quindi ti consiglio di fartelo sostituire tutto perché a me sono intervenuti 3 volte e non sapevano che pesci prendere (3 officine diverse tra l'altro). La mia giulietta è di luglio 2010, forse una delle prime...per quanto riguarda il paraurti che perde vernice se ripenso che ho fatto anche la denuncia per atti vandalici all'assicurazione...tutto torna chiaro, niente segni di graffi o strusciature...solo la vernice che magicamente non c'è più...mistero!

P.S. Qualcuno mi consiglia una buona colla trasparente per incollare il copri montante di plastica che si è staccato?
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

ciao , mi spiace tanto che sei frenato dal comperare la giuly bianca , lo dico veramente , questo inconveniente sicuramente e' piu' frequente sui pastello , anche se i pastelli di oggi sono fatti piu' o meno con le stesse tecniche del metallizzato , io qualche post indietro ho lamentato anche sul mio bravozzo bianco ghiaccio dopo un lavaggio accurato dei piccolissimi puntini neri , ma di certo non un'esfoliazione , il paraurti con questi nuovi processi di verniciatura e' piu' fragile , ma di certo non perde il colore dopo un lavaggio ..... poi sai , l'auto e' sempre auto , non sai mai cosa ti arrivi dal concessionario specialmente se la prendi nuova , io consiglio mio personale , ho sempre aspettato un 2 anni e piu' per comperare un'auto nuova cosi' almeno alcuni grossi problemi in seguito vengono modificati , .... succo del discorso se l'auto comunque ti piace non pensarci troppo prendila ,poi c'e sempre la garanzia che rivernicia il paraurti se ci sono problemi .......... giusto vero?
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

ciao , mi spiace tanto che sei frenato dal comperare la giuly bianca , lo dico veramente , questo inconveniente sicuramente e' piu' frequente sui pastello , anche se i pastelli di oggi sono fatti piu' o meno con le stesse tecniche del metallizzato , io qualche post indietro ho lamentato anche sul mio bravozzo bianco ghiaccio dopo un lavaggio accurato dei piccolissimi puntini neri , ma di certo non un'esfoliazione , il paraurti con questi nuovi processi di verniciatura e' piu' fragile , ma di certo non perde il colore dopo un lavaggio ..... poi sai , l'auto e' sempre auto , non sai mai cosa ti arrivi dal concessionario specialmente se la prendi nuova , io consiglio mio personale , ho sempre aspettato un 2 anni e piu' per comperare un'auto nuova cosi' almeno alcuni grossi problemi in seguito vengono modificati , .... succo del discorso se l'auto comunque ti piace non pensarci troppo prendila ,poi c'e sempre la garanzia che rivernicia il paraurti se ci sono problemi .......... giusto vero?

Come nel mio caso...
Riguardo i kit di ritocco vernice, sapete darmi suggerimenti?
Si trovano anche in giro, oppure bisogna passare dai concessionari. La mia è bianco ghiaccio.
Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Sono basito... io ho una delle prime Giulietta consegnate in assoluto (consegnatami a giugno 2010), anche la mia Bianco Ghiaccio. Effettivamente ho notato che la vernice del paraurti è un po' fragile e sicuramente non è adeguatamente elastica. Confrontandola con quella della mia precedente Bravo (in Blu Notturno metalizzato) ho riscontrato uno scadimento genarale della qualità delle verniciature: la Bravo, sui paraurti, non si scalfiva quasi mai e aveva uno strato di vernice adeguatamente "spesso". La Giulietta bianco ghiaccio, invece, ha uno strato di vernice sottilissimo e, secondo me, steso senza un'adeguato strato di agrappante: tutti i carrozzieri utilizzano aggrappanti di colore chiaro, ben evidenti, prima di passare alla verniciatura. Sotto il bianco della Giulietta emerge subito la plastica nera! Ma nonostante tutto, nonostante abbia trovato altri difetti nella macchina, pur avendo notato un paio di piccolissime scheggiature dovute ai sassolini e lasciando l'auto costantemente all'aperto, la vernice non mi "sfoglia" con un passaggio di idropulitrice.

PS: un suggerimento per chi ha la Giuly bianco ghiaccio... lasciate perdere il kiti ritocco originale. Appena steso sembra identico al bianco ghiacco di serie, ma dopo un po si ossida e diventa "bianco panna", di una tonalità sensibilmente diversa dal resto della macchina! (provato sulla mia pelle!!)
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Sono basito... io ho una delle prime Giulietta consegnate in assoluto (consegnatami a giugno 2010), anche la mia Bianco Ghiaccio. Effettivamente ho notato che la vernice del paraurti è un po' fragile e sicuramente non è adeguatamente elastica. Confrontandola con quella della mia precedente Bravo (in Blu Notturno metalizzato) ho riscontrato uno scadimento genarale della qualità delle verniciature: la Bravo, sui paraurti, non si scalfiva quasi mai e aveva uno strato di vernice adeguatamente "spesso". La Giulietta bianco ghiaccio, invece, ha uno strato di vernice sottilissimo e, secondo me, steso senza un'adeguato strato di agrappante: tutti i carrozzieri utilizzano aggrappanti di colore chiaro, ben evidenti, prima di passare alla verniciatura. Sotto il bianco della Giulietta emerge subito la plastica nera! Ma nonostante tutto, nonostante abbia trovato altri difetti nella macchina, pur avendo notato un paio di piccolissime scheggiature dovute ai sassolini e lasciando l'auto costantemente all'aperto, la vernice non mi "sfoglia" con un passaggio di idropulitrice.

PS: un suggerimento per chi ha la Giuly bianco ghiaccio... lasciate perdere il kiti ritocco originale. Appena steso sembra identico al bianco ghiacco di serie, ma dopo un po si ossida e diventa "bianco panna", di una tonalità sensibilmente diversa dal resto della macchina! (provato sulla mia pelle!!)
Il fondo nero non è la plastica. Sotto i colori chiari, viene passato il fondo scuro proprio per evidenziare dove manca il colore.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Il fondo nero non è la plastica. Sotto i colori chiari, viene passato il fondo scuro proprio per evidenziare dove manca il colore.

Lo ignoravo spudoratamente.. I'm sorry!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Oggi sono stato chiamato telefonicamente da Fiat, mi hanno chiesto perchè non ero soddisfatto in merito alla mia segnalazione del problema all call center Alfa Romeo. No comment! Ma chissà perchè non sono contento.

Sempre oggi ho provato a cercare il kit di ritocco vernice presso concessionari Alfa Romeo. Nessuno lo tiene, ma il secondo contattato mi ha segnalato un colorificio vicino specializzato, che in 10 secondi mi ha fatto la tinta, come da specifica sotto cofano motore: 12 €uro, 40 ml.
Sabato tento il ritocco, intanto finchè non vado in carrozzeria è sempre meglio del nero dell'impregnante, vi farò sapere del risultato.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Oggi sono stato chiamato telefonicamente da Fiat, mi hanno chiesto perchè non ero soddisfatto in merito alla mia segnalazione del problema all call center Alfa Romeo. No comment! Ma chissà perchè non sono contento.

Sempre oggi ho provato a cercare il kit di ritocco vernice presso concessionari Alfa Romeo. Nessuno lo tiene, ma il secondo contattato mi ha segnalato un colorificio vicino specializzato, che in 10 secondi mi ha fatto la tinta, come da specifica sotto cofano motore: 12 €uro, 40 ml.
Sabato tento il ritocco, intanto finchè non vado in carrozzeria è sempre meglio del nero dell'impregnante, vi farò sapere del risultato.

Il kit Alfa è bi-componente (una boccetta di tinta ed una di trasparente) e costa 14 euro... ma come già detto: secondo me, per il bianco, è assolutamente meglio evitarlo!
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

a me l'officina Alfa ha fatto un ritocco con il bianco della MiTo....è proprio un altro colore...era meglio il segno nero del fondo, no comment!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ieri è tornata a casa la mia Giulietta. 3 giorni e me l'hanno ridata dopo aver fatto la riverniciatura di entrambi i paraurti. Officina autorizzata Alfa. Zero spese e bolide perfetto!
Sempre a zero hanno anche corretto un segnetto sulla portiera sinistra.
Dopo aver letto questi commenti devo dire che mi posso ritenere molto fortunata.
La pratica si è risolta in maniera veloce e senza complicazioni
Speriamo che non succeda un'altra volta!
 
X