Giulietta Quadrifoglio Verde, consigli per l'acquisto!

raffociok

Alfista principiante
11 Aprile 2011
461
11
26
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 Multiair 170cv TCT Rosso 8C
Salve gente :grinser005:

volevo chiedere un consiglio per gli acquisti per quanto concerne la bestiola. Premetto che le Alfa Romeo mi son sempre piaciute ed ero li li (parliamo di un 3-4 anni fa) per acquistare la 147. Poi però mi son detto che era inutile comprare un'auto di li a poco fuori produzione così mi son interessato alla Giulietta (la Mito non mi piace onestamente).

E nella gamma Giulietta m'ha letteralmente acchiappato la QV consapevole del prezzo di listino che non è propriamente alla portata di tutte le tasche : dannaz : (manco della mie onestamente).

Da configuratore, con cerchi da '18 trattamento scuro, tettino, impanto bose, navigatore e praticamente quasi full optional esce circa un 38000 euro.

Domanda: il concessionario che limatina mi potrebbe dare?

Per quanto concerne il pagamento, magari per chi l'ha presa già, come bisogna regolarsi? Della serie...anticipo, no anticipo, se anticipo di quanto...rate ecc.

Magari le domande potrebbero sembrare banali ma è praticamente la prima auto che acquisto quindi in queste cose sono ignorante e prima di recarmi sul posto volevo saperne un pò di piu.

Altra curiosità per chi l'ha acquistata, annualmente come siamo a costi di gestione? Intendo consumi, bollo ecc?

Vi ringrazio di cuore.

Secondo me per evitare che il venditore del concessionario fare la vendita con qualche trucchetto devi andare preparato. Quindi con il configuratore ti personalizzi la macchina avendo ben chiaro quello che la macchina ha di serie e quello che devi pagare a parte, questo per evitare che il venditore ti possa calcolare nel prezzo un "accessorio" che invece è di serie. Per quanto riguarda il pagamento la cosa è sempre un pò personale e comunque devi vedere anche se magari ti offrono un finanziamento vantaggioso. Per il costo della tassa sei penalizzato perchè si tratta di una macchina con 173kw quindi si paga un bel pò, però sei ripagato ampiamente dalle prestazioni e il piacere di guida

Altri consigli? :auto003:

- Informazione Pubblicitaria -
consiglio spassionato? se con i soldi ci arrivi impiccato forse è meglio se guardi un usato, risparmieresti parecchio e quando vai a far benzina ti consoli guardando dove la stai mettendo e pensi "va beh consuma, va beh la benza costa, ma l'ho pagata meno che da nuova".

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.8 TBi 16V Quadrifoglio Verde AutoScout24 pagina di dettaglio ad esempio questa, a me questo colore fa impazzire ma se ne trovano parecchie (attualmente su autoscout ce ne sono 25).. pensaci! risparmi circa 15000€ e hai la stessa cosa più o meno, e con 15000€ ne fai di benzina!!

Considera che rimane un'auto da oltre 30000Euro e tutte le spese saranno proporzionate a tale cifra, se sei impiccato punta sul 170cv... forse più alla tua portata. Ognuno poi si fa i conti in tasca, ma un 1.8TBi da 235cv non è certo un mezzo economico per girare.

ciao,di bollo €594 ma è l'assicurazione il costo maggiore,io non me la sono sentita di fare solo la rc e mi costa 1900€ l'anno,per i consumi in città guida normale (ne lumaca tantomeno alla speedygonzales) sei su 8.5-9 al litro in superstrada arrivi anche a fare 13,se invece ti prende il prurito al piede destro...uuuu se beve!!!quasi come me:grinser005:,però che soddifazione.:lol2:

• Like
Reactions: Ivan pasqua
dimenticavo,dal configuratore devi aggiungere l'ipt che da settembre non è + una quota fissa,ma si calcola in base ai kw:smiley_001:

Ragazzi grazie per le utilissime info. Domanda: un esempio di finanziamento + contanti secondo voi quale potrebbe essere? Per farmi un'idea.

Ciao!
guarda se ti può essere utile io l'ordinata a metà luglio e ricevuta a fine agosto come segue:

- batticalcagno
- terzo poggiatesta e bracciolo
- specchietti reclinabili elettrici
- cerchi da 18 scuri
- bianco ghiaccio
- navigatore
- blue&me
- comandi al volante
- impianto bose

- kit europeo

- bulloni antifurto per le gomme
- tappetini alfa con cuciture rosse
- scarichi maggiorati

prezzo totale 30.400. di cui 15400 cash ed il resto finanziato in 54 rate da 390 l'una, comprensive però anche dei due primi anni di assicurazione furto incendio, grandine, vandalismo, minikasko etc... (insomma tutto tranne la RCA normale).

dovevo stare entro i 400 euro di rata, per motivi di rimborso lavorativo...e devo dire che con questa formula complessiva mi sono trovato molto bene! credo di essere stato trattato benino...visto che mi sono già confrontato con possessori, spero di averti dato un'idea!

macchina eccezionale, davvero meravigliosa...un piacere unico da guidare. unica semidelusione l'impianto blue&me sviluppato da microsoft...fa tante cose ma quelle più semplici non le fa granchè bene!

Buon divertimento! ciao!

Ricky

dimenticavo,dal configuratore devi aggiungere l'ipt che da settembre non è + una quota fissa,ma si calcola in base ai kw:smiley_001:
A Napoli l'IPT sono appena 728,33 , ma ogni provincia mette la sua tariffa base per Kw . A Napoli euro 4,21 a kw
Io ho dato in permuta la mia amata Giuly , ho chiesto un finanziamento sava di 10000 eurini che mi viene a fare in 24 mesi 479,00 a rata ,ed il resto in contanti dando un anticipo di 1.000,00
La mia QV è stata ordinata il 10/11/2011 e proprio oggi il concessionario mi ha detto la data di consegna così come comunicato da mamma alfa.

X