Giulietta quadrifoglio verde da preparare, da chi indirizzarsi?

Down pipe max 300 euro centrale max 200 euro finale libero max300 euro tot 800 euro se vuoi tutto standard da 60 mm .. conta che se metti il catalizzatore aggiungi 200 euro tra prenderlo e farlo saldare .
il finale silenziato , centrale dritto, dow pipe diretta penso sia il giusto compromesso, so che la ragazzon fa anche tutto da 70mm o sbaglio con altra ditta?
cmq voglio sentire pure una ditta qua locale che conosco di persona, che fa lavori di saldatura con acciaio inox aluminio e quant'altro, alla fine lo scarico dal centrale in poi uno lo può far fare, sicuramente risparmiando, tanto non omologato per non omologato...
ecco la frizione rinforzata parlando per parlare invece?
 
Eeee quella avevo chiesto .. ma ancora nulla di certo perché prima sto sistemando l assetto ma mi avevano sparato 700 euro :(( ...
 
  • Like
Reactions: alexpizz12
Se cerchi la vera competenza, ottimi risultati ottenuti mantenendo l'affidabilità della macchina e prezzi molto onesti ti posso consigliare ENNIO MOSCA DI ROMA (AUTOALFA). E' un nome che in ALFA conoscono e apprezzano tutti. Ha iniziato a preparare e a correre SOLO con l'ALFA dal 1980. Lo conosco anche per esperienza personale (ha revisionato e preparato anche macchine mie) ma conosco molti Alfisti che sono suoi clienti e ne parlano tutti bene. Puoi provare a contattarlo e parlarci e se ti convince gli porti la macchina. Invece montare pezzi da soli, toccare turbina e mappature in modo amatoriale o da persone non di sicura esperienza te lo sconsiglio, avresti solo problemi e delusioni. In ogni caso pretendi di provare sul banco ("frenare" come si dice) la macchina prima e dopo i lavori per accertarti dell'incremento di potenza e dell'erogazione.
Un saluto e fammi sapere come è andata!
 
  • Like
Reactions: alexpizz12
- Informazione Pubblicitaria -
Se cerchi la vera competenza, ottimi risultati ottenuti mantenendo l'affidabilità della macchina e prezzi molto onesti ti posso consigliare ENNIO MOSCA DI ROMA (AUTOALFA). E' un nome che in ALFA conoscono e apprezzano tutti. Ha iniziato a preparare e a correre SOLO con l'ALFA dal 1980. Lo conosco anche per esperienza personale (ha revisionato e preparato anche macchine mie) ma conosco molti Alfisti che sono suoi clienti e ne parlano tutti bene. Puoi provare a contattarlo e parlarci e se ti convince gli porti la macchina. Invece montare pezzi da soli, toccare turbina e mappature in modo amatoriale o da persone non di sicura esperienza te lo sconsiglio, avresti solo problemi e delusioni. In ogni caso pretendi di provare sul banco ("frenare" come si dice) la macchina prima e dopo i lavori per accertarti dell'incremento di potenza e dell'erogazione.
Un saluto e fammi sapere come è andata!
 
Se cerchi la vera competenza, ottimi risultati ottenuti mantenendo l'affidabilità della macchina e prezzi molto onesti ti posso consigliare ENNIO MOSCA DI ROMA (AUTOALFA). E' un nome che in ALFA conoscono e apprezzano tutti. Ha iniziato a preparare e a correre SOLO con l'ALFA dal 1980. Lo conosco anche per esperienza personale (ha revisionato e preparato anche macchine mie) ma conosco molti Alfisti che sono suoi clienti e ne parlano tutti bene. Puoi provare a contattarlo e parlarci e se ti convince gli porti la macchina. Invece montare pezzi da soli, toccare turbina e mappature in modo amatoriale o da persone non di sicura esperienza te lo sconsiglio, avresti solo problemi e delusioni. In ogni caso pretendi di provare sul banco ("frenare" come si dice) la macchina prima e dopo i lavori per accertarti dell'incremento di potenza e dell'erogazione.
Un saluto e fammi sapere come è andata!
bello anche il video quando già si vede meccanici attempati dai pochi capelli bianchi...non vorrà dire ma sicuramente è indice di esperienza ;)
sentirò anche questa campana, grazie
 
È sempre uno spettacolo vedere gente capace che lavora con passione
 
Ciao a tutti a vostro avviso intercooler da 12- 14 - 18 adiruttura vorrei ipoeticamente montate o la Garrett gtx 2861 o adirittura la 2867 r per raggiungere i fatidici 350 cv sarebbe il mio sogno soldi permettendo, da 18 litri lo avrei trovato a una cifra molto conveniente fatto in aluminio, cmq posso farlo fare in teoria del litraggio che mi pare, è so che un utente proprio con il primo tipo di turbina ha montato uno da 18 litri voi che ne pensate?
 
Che è inutile .. a che serve un intercooler da 18 litri ? Non c'è nemeno spazio per metterlo e inutile aver un intercooler che sta dietro la traversa .. li non raffredda .in più riempire 18 litri non è una sciocchezza .. Le modifiche bisogna farle con testa non all American stile più grosso e meglio . Se proprio vuoi raffreddare veramente allora fai un intercooler raffreddato ad acqua . E il più efficiente .. ma pochi lo montano per via delle più parti .. c'è un radiatore dedicato al intercooler con una pompa elettrica che fa girare l'acqua ... quindi raffreddamento massimo turbolag minimo perché le dimensioni(della massa del intercooler) sono inferiori anche a quello di serie .. ovviamente va rifatto il giro dei tubi per posizionamento radiatore pompa ecc .

1477397485434.jpg
 
Hai una foto di quel 18 litri montato ? Sono curioso ..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai una foto di quel 18 litri montato ? Sono curioso ..
no, però ho le misure di massima però, 600x300x76 18 litri, o di un altra ditta 600x400x62 14 litri, quello in foto è un kit universale giusto? si avevo pensato anche a questo tipo di intercooler, somma avevo letto a riguardo di questa opzione non su giulietta ma su altri veicoli, costi penso di gran lunga superiori, e il montaggio decisamente più complesso, ma è un opzione valida, conta che l'intercooler da 18 300 euri scarsi questo kit in foto sicuramente come minimo il triplo più il montaggio?Ci vuole anche un serbatoio ausiliario acqua giusto?

Spiegatemi inoltre una cosa voi che sicuramente ne sapete di gran lunga più di me, conviene creare una flangia per montare sul collettore originale la turbina più grossa, o cercare qualcuno che faccia un collettore apposito ad un prezzo umano? altra opzione modificare l'originale ad esempio la protoxide la modifica montandola su doppi cuscinetti con potenze fino appunto 350 cv(dicono) conviene quindi una turbina nuova con flangia o collettore apposito, o modificare quella originale(di questo la sola modifica costa 1800 euri e spiccioli però presumo quindi plug&play)
 
Ultima modifica:
X