Giulietta - Quando deve essere fatto il primo tagliando?

ecco perché la casa produttrice illustra i casi dell'uso gravoso.....
ti "affida" la responsabilità della manutenzione in quanto solo tu proprietario puoi sapere come viene utilizzato il mezzo....

Aloha

Esatto! Per mantenere la garanzia ci sono degli step necessari, poi ci sono altri step consigliati che l'utente deve tenere conto per tenere il proprio mezzo efficiente e funzionale con il fine principale che esso possa durare nel tempo!
 
cambio olio entro primo anno giulietta MA

quando ho ritirato la mia nuova giuly 2014 MA mi hanno detto che per non far decadere la garanzia biennale, entro un anno dall'immatricolazione si doveva effettuare il cambio dell'olio a prescindere dal chilometraggio effettuato, volevo sapere se è prassi normale e se è stato detto anche a ad altri nuovi possessori di giulietta 2014
 
Re: cambio olio entro primo anno giulietta MA

quando ho ritirato la mia nuova giuly 2014 MA mi hanno detto che per non far decadere la garanzia biennale, entro un anno dall'immatricolazione si doveva effettuare il cambio dell'olio a prescindere dal chilometraggio effettuato, volevo sapere se è prassi normale e se è stato detto anche a ad altri nuovi possessori di giulietta 2014

Balle Spaziali.
leggi la guida che trovi in questa sezione
e per conferma quanto dice il LUM
 
il cambio dell'olio/filtro per il MA , deve essere eseguito una volta l'anno solo ed ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui si percorrano meno di 10 kKm annui....
 
il cambio dell'olio/filtro per il MA , deve essere eseguito una volta l'anno solo ed ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui si percorrano meno di 10 kKm annui....
se si percorrono meno di 10.000 km in un anno si deve fare il cambio olio e del filtro?
 
Caro Gialdo, uno si sbatte tanto per dare una mano, ma non apprezzano!
Blaupunkt Code Calculator - TechFull[domande-frequenti]-manutenzione-ordinaria-e-tagliandi-cosa-fare-e-quando.html

Molto interessante questo post!
Letto e... memorizzato!
Io sono stato "convocato" per il tagliando dei 20.000 km: la mia Giulietta 1.4 TB 120 CV GPL ha un anno esatto fra due settimane (e 21mila km).
E qui non vedo però questa necessità...
Cosa ne pensi?
Non per altro, eh? Ma perché sono 300 eurini... .: sgrat :.
Grazie!
Ciao!
 
Molto interessante questo post!
Letto e... memorizzato!
Io sono stato "convocato" per il tagliando dei 20.000 km: la mia Giulietta 1.4 TB 120 CV GPL ha un anno esatto fra due settimane (e 21mila km).
E qui non vedo però questa necessità...
Cosa ne pensi?
Non per altro, eh? Ma perché sono 300 eurini... .: sgrat :.
Grazie!
Ciao!

Penso che tu debba semplicemente attenerti a quanto riportato sul libretto (non conosco le prescrizioni per il GPL, immagino siano come quelle degli altri benzina).

Con 12 mesi e 21.000 km sei ampiamente in target per un unico tagliando ai 30.000 km. Qualcuno ama sostituire l'olio prima, attorno al tuo chilometraggio: è una scelta, casomai questa volta anzichè tutto, cambi solo olio e filtro!
 
puoi chiarire il termine "convocato"? ... da casa madre, dal tuo concessionario, da chi ????
... stante quando scritto sul LUM (vangelo a cui ci si deve attenere per qualsiasi controversia) e riportato/indicato a più voci dagli utenti ... se e' solo una iniziativa di "fidelizzazione" puoi chiedere maggiori lumi e dettagli a chi ti ha convocato. come mai? quali motivi per un eventuale anticipo rispetto a quanto richiesto dal produttore ... valuta tu la fiducia che riponi in questa "entita'"

.. sempre che non vi siano richiami per il tuo VIN al riguardo ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ero convinto di dover fare il primo tagliando ai 30.000 (o entro i due anni di vita della macchina ma io arriverò sicuramente prima al traguardo del chilometraggio) e ad ogni buon conto non è apparso alcun messaggio sul cruscotto.
Invece ieri ho accompagnato un'amica che è interessata alla Fiat 500L :WC: e per educazione sono andato a salutare il venditore della mia Alfa. La "convocazione" è arrivata direttamente da lui. In mia presenza ha chiamato l'officina e fissato l'appuntamento per venerdì prossimo. A quel punto sono uscito, sono passato in officina e ho chiesto quanto mi sarebbe costato perché il momento è quello che è...
Circa la fiducia... non so... è la prima Alfa che compro da loro... La 147 l'avevo presa in un punto vendita dove praticamente ero di casa: per i tagliandi e gli altri interventi lasciavo fare tutto a loro... Qui mi sento molto un "numero"...
 
X