Giulietta - Quando deve essere fatto il primo tagliando?

Già di solito ai primi km ti dicono di recarsi in officina per controllare i livelli e vedere se qualcosa non va tipo il motore che mangia olio o altro non ricordo de a 2000 o 3000 km comunque io siccome faccio il mestiere mi sono sempre arrangiato certo che però per la garanzia almeno per i primi 2 anni e meglio andare da un autorizzato o in concessionaria...
Si hai ragione.. meglio spendere qualcosina in più ed essere sicuri che tutto sia ok piuttosto che avere menate in futuro.
 
Non è così strano. Soprattutto con un auto nuova i primi 5000 km addirittura ti consigliano già cambio olio. Le parti meccaniche nuove devono fare una specie di rodaggio e limature di ferro all interno degli organi meccanici nuovi vanno a sporcare l olio.
Ma siamo nel 2018 o nel 1950? Queste cose si facevano solo a quei tempi dove la tecnologia era limitata.. Ora gia in fabbrica tutti i motori vengono testati e praticamente rodati.. Inoltre se l auto mangia olio i primi chilometri il libretto dice che è normale ed inoltre se la porti dal meccanico alfa e gli dici questo lui dice che è normale e ti ruba i soldi infinocchiandoti per il fatto del rodaggio.. Non capisco, a meno che l auto non abbia un errore o un problema visibile/udibile, come un meccanico a 5000km possa trovare un problema..
 
  • Like
Reactions: Alfred
solo ai fini della garanzia bisogna farla... cmq preventivo su alfa crca 200euri salvo imprevisti, mentre su autorizzato 115 finiti

ciaone
 
  • Like
Reactions: Alfred
ciao,io ho la giulietta 1.4 120 gpl ho 13.0000 km e di già mi esce la spia server,cosa devo fare? a quanti km fare il primo tagliando ?
 
D'accordo con il venditore, ho un tagliando gratuito da effettuarsi entro un anno dall'immatricolazione (nel mio caso entro il 31/08/2019, prevedo di aver percorso in tale anno dai 22 ai 25.000 km
 
Sul lum c’è l’intero programma di manutenzione programmata. Altrimenti vi avverte l’auto con messaggio service scaduto sul display.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok lo farò a 15.000 infatti c'è la spia service e ho 13.000