Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

• Da 14 Km/l a 15 Km/l

Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

• Da 16 Km/l a 17 Km/l

• Da 17 Km/l a 18 Km/l

• Da 18 Km/l a 19 Km/l

• Votatori totali
    59
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A pari condizioni la QV fa 9 km/l e il MA 170 cv fa 11 km/l , verificato in concessionaria, poi tutto è relativo al percorso, alla guida, alle condizioni meteo , ecc..... Ciao !!!

Confermo !!! Con la MA 170 facevo giusti giusti 2 km litro in più!

Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche nel mio caso il consumo di 13.8km/l è in una rara condizione, con diversi tratti in salita, discesa e tanta tangenziale. Nel l'utilizzo quotidiano il consumo si aggira attorno ai 10.5/11km/l. Ciao
È proprio un gran bel motore, parafrasando un vecchio film... "... sa essere piuma o sa essere morsa..." io con il MA 170 nell'utilizzo normale ed in un periodo di osservazione che parte da gennaio 14, non ho mai registrato un 13,8 km/l images.tapatalk_cdn.com_15_08_22_b8bf642a0eafe3a915f000a0b62a4068.jpg

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: marceruben
io sto sul 10litro tra uso extraurbano e città.... 1km in più non sarebbe male

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, secondo voi, viaggiando in modalità D senza spingere, i consumi sono inferiori a quelli che si otterrebbero viaggiando in N? In D ha tutta la coppia spostata a 1900 giri, mentre in N e in A ce l'ha a 4500.. A rigor di logica dovrebbe consumare meno, no?

Difficile da dire, puoi solo provare.....comunque la coppia massima è rilevata ad acceleratore completamente schiacciato ( carico massimo) quindi coi consumi non va molto d'accordo.....

• Like
Reactions: nero16
Ciao ragazzi, secondo voi, viaggiando in modalità D senza spingere, i consumi sono inferiori a quelli che si otterrebbero viaggiando in N? In D ha tutta la coppia spostata a 1900 giri, mentre in N e in A ce l'ha a 4500.. A rigor di logica dovrebbe consumare meno, no?
Oh la là... addirittura a 4500 ?

No, il settaggio N serve per consumare meno, il D per " spingere " di più e ovviamente per consumare di più..... Ho fatto una prova sullo stesso percorso (andata e ritorno) alla stessa velocità costante sia in N e sia in D e nel secondo caso, a pari velocità, ci sono circa 2 km/l in meno di media e quindi consumi aumentati (sempre alla stessa identica velocità e nello stesso giorno ). Se non c'era il problema dei consumi esisteva solo un settaggio .... il D....

Ho capito, grazie. Era semplice curiosità, se avessi voluto risparmiare avrei preso la 1.4 gpl, no? ;)

Ho fatto la prima media dei consumi: da quando l'ho presa, venerdì 13, ho messo 60€ e sono quasi finiti.. Per ora la media è più di 12 al litro, inoltre qualche tirata l'ho fatta, compresa una fino alla velocità massima.. Pensavo molto peggio in realtà.. Sono contento. La media è calcolata dividendo i litri per i kilometri, non è quella del computer di bordo.

X