Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

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  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

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  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

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  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

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  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

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  • Votatori totali
    59
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A pari condizioni la QV fa 9 km/l e il MA 170 cv fa 11 km/l , verificato in concessionaria, poi tutto è relativo al percorso, alla guida, alle condizioni meteo , ecc..... Ciao !!!

Confermo !!! Con la MA 170 facevo giusti giusti 2 km litro in più!
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche nel mio caso il consumo di 13.8km/l è in una rara condizione, con diversi tratti in salita, discesa e tanta tangenziale. Nel l'utilizzo quotidiano il consumo si aggira attorno ai 10.5/11km/l. Ciao
È proprio un gran bel motore, parafrasando un vecchio film... "... sa essere piuma o sa essere morsa..." io con il MA 170 nell'utilizzo normale ed in un periodo di osservazione che parte da gennaio 14, non ho mai registrato un 13,8 km/l images.tapatalk_cdn.com_15_08_22_b8bf642a0eafe3a915f000a0b62a4068.jpg

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Reactions: marceruben
io sto sul 10litro tra uso extraurbano e città.... 1km in più non sarebbe male
 
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Ciao ragazzi, secondo voi, viaggiando in modalità D senza spingere, i consumi sono inferiori a quelli che si otterrebbero viaggiando in N? In D ha tutta la coppia spostata a 1900 giri, mentre in N e in A ce l'ha a 4500.. A rigor di logica dovrebbe consumare meno, no?
 
Difficile da dire, puoi solo provare.....comunque la coppia massima è rilevata ad acceleratore completamente schiacciato ( carico massimo) quindi coi consumi non va molto d'accordo.....
 
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Reactions: nero16
Ciao ragazzi, secondo voi, viaggiando in modalità D senza spingere, i consumi sono inferiori a quelli che si otterrebbero viaggiando in N? In D ha tutta la coppia spostata a 1900 giri, mentre in N e in A ce l'ha a 4500.. A rigor di logica dovrebbe consumare meno, no?
Oh la là... addirittura a 4500 ?
 
No, il settaggio N serve per consumare meno, il D per " spingere " di più e ovviamente per consumare di più..... Ho fatto una prova sullo stesso percorso (andata e ritorno) alla stessa velocità costante sia in N e sia in D e nel secondo caso, a pari velocità, ci sono circa 2 km/l in meno di media e quindi consumi aumentati (sempre alla stessa identica velocità e nello stesso giorno ). Se non c'era il problema dei consumi esisteva solo un settaggio .... il D....
 
Morale della " favola " per correre di più ci vuole più carburante ....e questo vale anche andando " piano "....
 
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Reactions: ale-4 e alex1975bz
Ho capito, grazie. Era semplice curiosità, se avessi voluto risparmiare avrei preso la 1.4 gpl, no? ;)
 
Ho fatto la prima media dei consumi: da quando l'ho presa, venerdì 13, ho messo 60€ e sono quasi finiti.. Per ora la media è più di 12 al litro, inoltre qualche tirata l'ho fatta, compresa una fino alla velocità massima.. Pensavo molto peggio in realtà.. Sono contento. La media è calcolata dividendo i litri per i kilometri, non è quella del computer di bordo.
 
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