Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
Re: consumi reali motore tbi

addirittura peggio di quel che pensavo
9 di media per 20000km anno mi sembra davvero troppo
non mi va la giulietta diesel 170, mi sa che punto su una 159 sw jtd 170cv anche se ormai è vecchia
ma la prenderei con tutti gli accessori rimasti, magari anche ti
spero solo di non rimpiangere la mia 147 jtd 140....
 
Re: consumi reali motore tbi

addirittura è peggio di quel che pensavo....
forse una media di 9 km/l se guidata con parsimonia è davvero eccessivo, potrebbe valere la pena se non superassi i 15000 anno
mi sa che devo puntare sulla 159 sw jtd 170cv per avere una media almeno del 12
anche se mi piace tantissimo la 159 ormai è fuori produzione, ma la prenderei comunque con tutto quello che è rimasto ordinabile
spero solo che la 159 con i 170 non mi faccia rimpiangere la mia 147 da 140cv....


calcola sempre che ha 235 cv non 170 ;)
però come ti dicevo devi fare i conti non solo su benzina ma anche con le 600 euro di bollo
 
Re: consumi reali motore tbi

calcola sempre che ha 235 cv non 170 ;)
però come ti dicevo devi fare i conti non solo su benzina ma anche con le 600 euro di bollo

il bollo non mi spaventa sono cica 200 in più l'anno, che poi quasi si recuperano con l'assicurazione
io mi conosco e so che se la compro il piede appena posso lo affondo...
e affonda anche la lancetta del carburante

ma la 159 (ormai fuori produzione) la prendereste?
 
il bollo non mi spaventa sono cica 200 in più l'anno, che poi quasi si recuperano con l'assicurazione
io mi conosco e so che se la compro il piede appena posso lo affondo...
e affonda anche la lancetta del carburante

ma la 159 (ormai fuori produzione) la prendereste?

Le ultime sono sempre quelle xhe riescono meglio...cmq nn e fuori produzione la producono solo se ci sono gli ordini

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: consumi reali motore tbi

Le ultime sono sempre quelle xhe riescono meglio...cmq nn e fuori produzione la producono solo se ci sono gli ordini
molte concessionarie dicono non sia più ordinabile (forse devono vendere quelle che hanno a terra), ma alcune la fanno ordinare
sul sito si può ancora configurare, ma con un solo motore e pochi optional.
 
Re: consumi reali motore tbi

Le ultime sono sempre quelle xhe riescono meglio...cmq nn e fuori produzione la producono solo se ci sono gli ordini

Confermo: in giro si trovano delle ottime km0: ho preso a luglio la mia 159 tbi con sport pack e cerchi da 18, km0 (immatricolata fra l'altro a mio nome come primo proprietario...) a 21.000 euro al posto dei 33.000 di listino.
Anche secondo me le ultime serie sono quelle che (si spera... :msmiley1:) diano meno problemi.
 
Re: consumi reali motore tbi

Confermo: in giro si trovano delle ottime km0: ho preso a luglio la mia 159 tbi con sport pack e cerchi da 18, km0 (immatricolata fra l'altro a mio nome come primo proprietario...) a 21.000 euro al posto dei 33.000 di listino.
Anche secondo me le ultime serie sono quelle che (si spera... :msmiley1:) diano meno problemi.

interessante
ma a me sembra non ne siano rimaste molte, almeno non con quello sconto
mi dai qualche dritta?
 
Re: consumi reali motore tbi

interessante
ma a me sembra non ne siano rimaste molte, almeno non con quello sconto
mi dai qualche dritta?

Guarda prima di trovare la mia ho girato un mese a caccia. Il mio consiglio è di andare dalle concessionarie ufficiali che hanno un rapporto diretto con Alfa Romeo. Quella dove ero andato aveva appena ordinato 20 macchine km0 alla Casa.
 
re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi io con la mia Giuly QV, dopo circa 4000 kilometri, ho notato un peggioramento dei consumi da investigare...
dai 10 al litro dei primi 3000 km sono passato agli 8 e rotti degli ultimi mille....:S

ok forse prima facevo qlk gita fuori porta in extraurbano mentre ultimamente faccio casa-lavoro e basta praticamente...ma non mi pare sufficiente per giustificare...

ero io troppo attento col piedino all inizio ed ora mi sono lasciato andare (nonostante ci provi) o l'inverno ha deciso di costarmi qualche soldo in piu?

perpligo! qua tutti migliorano dopo il rodaggio...bou!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi io con la mia Giuly QV, dopo circa 4000 kilometri, ho notato un peggioramento dei consumi da investigare...
dai 10 al litro dei primi 3000 km sono passato agli 8 e rotti degli ultimi mille....:S

ok forse prima facevo qlk gita fuori porta in extraurbano mentre ultimamente faccio casa-lavoro e basta praticamente...ma non mi pare sufficiente per giustificare...

ero io troppo attento col piedino all inizio ed ora mi sono lasciato andare (nonostante ci provi) o l'inverno ha deciso di costarmi qualche soldo in piu?

perpligo! qua tutti migliorano dopo il rodaggio...bou!
eheheh migliorano con lo stesso tipo di guida e percorsi....
io ne ho 19800 e in urbano sto tra gli 8 e i 9 andando normale ..ne piano ne veloce....se vado un po più allegro sto anche trai 7 e gli 8...solo con l'extraurbano sto sui 10.5 circa...quindi i tuoi sono consumi del tutto normali ai quali non eri abituato evidentemente...mettici una pietra sopra ;)