Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

• Autore discussione Autore discussione alfa7o
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

• Da 14 Km/l a 15 Km/l

Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

• Da 16 Km/l a 17 Km/l

• Da 17 Km/l a 18 Km/l

• Da 18 Km/l a 19 Km/l

• Votatori totali
    60
Rieccomi, 485 km fatti: appena il cdb ha chiesto il rifornimento ho azzerato il trip A e ho messo i 60€.. Stamattina appena è riapparso il messaggio segnava 485 km. La media è 12,37 km/lt. considerato che la benzina stava a 1,529 mentre il cdb segnava 12,9 come consumo medio. Senza che mi ripetete che la misurazione è soggetta ad errore, lo so. Tuttavia se non sono 12,37 saranno 11,8-12 non di meno. È comunque un consumo accettabile :)
Si, accettabile, certo.... Però per togliere ogni dubbio perché non fai il calcolo da pieno a pieno invece che sempre coi 60 euro?

• Mi piace
Reazioni: nero16 e M@urizio
Più che altro ci sono alcuni motivi per cui non lo faccio. Uno è che con la seicento ero abituato a mettere sempre 20€ per comodità, mentre quello più grave è che la Giulietta non ha il coperchio con la serratura, quindi può aprirlo chiunque.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Più che altro ci sono alcuni motivi per cui non lo faccio. Uno è che con la seicento ero abituato a mettere sempre 20€ per comodità, mentre quello più grave è che la Giulietta non ha il coperchio con la serratura, quindi può aprirlo chiunque.
Per fortuna si chiude con la chiusura centralizzata....

Allora, leggendo qualche giorno fa su questo forum stavo leggendo che il tappo fosse accessibile a chiunque, nonostante la valvola nel serbatoio che dovrebbe impedire il furto di carburante e quindi non ho neanche verificato la veridicità. Adesso che alex1975bz mi ha fatto venire il dubbio ho notato con soddisfazione che il coperchio non si apre quando l'auto è chiusa a chiave, quindi sono contento. Detto questo la fai troppo semplice, non penso che chi si mette a rubare carburante "per mestiere" non conosca il modo per ovviare alla valvola antifurto..

Detto questo la fai troppo semplice, non penso che chi si mette a rubare carburante "per mestiere" non conosca il modo per ovviare alla valvola antifurto..
I Purtroppo il metodo è conosciuto anche dai non "professionisti" e costa al derubato ben più del carburante rubato.... :(

PS I più sanno di cosa sto parlando per cui evito di renderlo pubblico...

• Mi piace
Reazioni: alex1975bz
Ciao ragazzi, sto valutando di cambiare macchina, dato che finalmente dovrei avere un contratto che me lo permette ( attualmente ho una delta dell'88 a carburatori 1300 a benzina) e stavo valutando proprio una giulietta quadrifoglio usata, quello che onestamente mi fa paura è che consumi più della mia delta [emoji23][emoji23][emoji23] ( ha una media di 6 km con un litro ) la mia media di km all'anno è intorno ai 12~13k ( fare casa lavoro andata e ritorno sono 20 km in totale) e faccio soprattutto cittadino e extra urbano (60~40), voi che mi consigliate? Vorrei entrare in casa alfa ( ci sono troppo affezionato, sono cresciuto sulle alfa di mio papà) meglio questa o guardare altri modelli un Po sportiveggianti?