Giulietta QV 1750 TBI - meno pronta in Dynamic (dopo aggiornamento centralina?)

Quindi tu mi stai dicendo che se un giorno mappo che ne so... a 265cv usando una guida accorta(far raffreddare la turbina prima di spegnere il motore per esempio :D) tutti gli organi motore reggono? ovviamente dò x scontato che la coppia andrà spalmata bene in tutto l arco dei giri visto il limite dei 350n/m....
Se posso...non è che non mi fidi ma pura curiosità .. :D come fai a sapere che reggerà tutto? alla fine 40cv in più sono tanti per un turbobenzina l aumento di temperatura sarà notevole..

Appunto si cambia l'intercooler

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: Giulietta QV 1750 TBI - meno pronta in Dynamic (dopo aggiornamento centralin

Appunto si cambia l'intercooler

E basta? sembro stupido ma mi stupisce e pure tanto che un motore originale regga tutto st incremento! ho visto fumate grigie a macchine rimappate da gente professionale con incremento anche di soli 25cv....

E basta? sembro stupido ma mi stupisce e pure tanto che un motore originale regga tutto st incremento! ho visto fumate grigie a macchine rimappate da gente professionale con incremento anche di soli 25cv....

Se la porti da chi una mappatura te la fa in 5 minuti senza i dovuti controlli buttando dentro semplicemente la mappa allora si. L unico organo che ne risente è la trasmissione/frizione.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta QV 1750 TBI - meno pronta in Dynamic (dopo aggiornamento centralin

Se la porti da chi una mappatura te la fa in 5 minuti senza i dovuti controlli buttando dentro semplicemente la mappa allora si. L unico organo che ne risente è la trasmissione/frizione.

Tu l hai provata a farla? comunque si la frizione/trasmissione ne risente ma solo se gli butti sotto 400 di coppia! io penso che se resti sui 370n/m magari spalmati in alto e non troppo in basso non ne risente molto...

Tu l hai provata a farla? comunque si la frizione/trasmissione ne risente ma solo se gli butti sotto 400 di coppia! io penso che se resti sui 370n/m magari spalmati in alto e non troppo in basso non ne risente molto...

Esatto tutto dipende da chi te la fa. Purtroppo é pieno di gente che si definisce "rimappatore"

Libera i pm

Io non la toccherei va bene così e poi bisogna ricordare che è una trazione anteriore........

E' verissimo quello che dice Alfista, di "praticoni" ce ne sono a migliaia, ma se il lavoro lo fa un vero "professionista" si puo' star tranquilli.
Per professionista intendo la persona che studia la mappa su ogni autovettura, che collega gli strumenti per verificare le temperature di esercizio e che si limita in certi aumenti, tali da preservare e rendere sempre affidabile l'auto come fosse originale.
Comunque per tirar fuori 270 Cv e 400 Nm alla Q.V. bisogna sostituire l'intercooler e la frizione, altrimenti meglio lasciarla originale. La turbina va bene l'originale. Calcolate che la potenza massima se rimappata a dovere si raggiunge oltre i 6.000 giri, dove da originale e morta.
Una bella mappa fa si che l'auto è godibile come l'originale a regimi intermedi, per poi esplodere per cattiveria in alto.
Il telaio e in genere l'auto sopportano molto bene incrementi di potenza, a patto di usare sempre la testa e il buon senso.
Stesso discorso vale per i freni, ottimi e sicuri.
Il Tbi è davvero un gran motore, ma penalizzato un po' troppo in configurazione originale, forse a causa dellle normative antinquinamento.
Comunque non voglio fare propaganda e inviti alla rimappa sia chiaro, ognuno è libero di scegliere. Io l'ho fatta solamente per avere più brio da una vettura che doveva nascere già in partenza con un pizzico di vivacità in piu', in luogo dei suoi 235 cavalli.
Ah dimenticavo, con l'aggiornamento della centralina motore fatta in Alfa e che penso tutti abbiano fatto, l'auto ha rullato da originale 233 Cv, praticamente perfetta.
Viceversa chi ha rullato senza aggiornamento, si è fermato a quota 225/227 Cv!!!!
Ciao a tutti!!!

Ma non potevano migliorare solo in N !!! Bisognerà metterci le mani per far tornare un po' di brutalità...:lol2:

Ma non potevano migliorare solo in N !!! Bisognerà metterci le mani per far tornare un po' di brutalità...:lol2:

Per me in D è meglio cosi...coppia spalmata meglio e piu guidabile in urbano oltre una migliore gestione dello scavenging dove ora sembra proprio un aspirato come progressione..sembra che vada meno ma è il contrario ...ha piu allungo e ne risente meno la frizione con questo aggiornamento. Il limitatore mi entra a circa 6200 ..poco oltre l inizio del rosso.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Per me in D è meglio cosi...coppia spalmata meglio e piu guidabile in urbano oltre una migliore gestione dello scavenging dove ora sembra proprio un aspirato come progressione..sembra che vada meno ma è il contrario ...ha piu allungo e ne risente meno la frizione con questo aggiornamento. Il limitatore mi entra a circa 6200 ..poco oltre l inizio del rosso.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

sembra SPIRATO casomai...
bahhhhh... meglio 5400g' :lol2:

X