Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa!!

Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa

ciao andrea... veramente la RC30 non arrivava nemmeno ai 13mila... e non è che non spingesse ai giri bassi... certo che se lo stesso motore fosse stato 1.800cc. invece che 750, forse la poca coppia ai bassi non si porrebbe proprio come discorso... volendo fare un discorso teorico... un v4 potrebbe avere meno volano di un 4 in linea... un boxer ancora meno... e così ci si mangia il peso degli ingranaggi... se poi si pensa a come vanno i bialbero alfa con un metro e mezzo di albero più la bellezza di due volani... e le non leggerissime catene di distribuzione doppie :lol2:
... altro che la catenella microscopica che montano ai 1.3mjt...
 
Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa

OT: la Quadrifoglio Verde ha il filtro benzina esterno? Cioé al di fuori del serbatoio? Se mai, ogni quanto va cambiato?
 
Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa

non ha filtro esterno
 
Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa

Oggi mi si è accesa la benedetta spia avaria motore dopo che l'auto ha cominciato a borbottare; andava a tre forse due... Praticamente dopo un minuto che ho messo in moto ha fatto il difetto. Ho spento e riacceso il motore e l'auto perfetta! La spia è rimasta accesa; a quel punto ho fatto la diagnosi tramite il nav garmin e mi ha dato mancata accensione cilindro 4, 3 e 2!!! Ho resettato l'allarme sempre tramite nav ed ora tutto sembra risolto. Spiegazioni? È possibile che si sia di nuovo otturato "non so cosa" all'ingresso del sistema di iniezione? C'è questo benedetto forellino? Altrimenti? Grazie ragazzi....
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa

ma la mancata accensione significa niente corrente alla candela... che c'entra se inietta o meno? magari un meccanico serio ci capisce qualcosa prima che resti a piedi
 
In effetti hai ragione, parlando con il meccanico l'altra volta l'allarme era legato al carburante... Ora alla corrente anche se l'effetto è lo stesso! . Ora il difetto non lo ha più fatto ma sento l'auto che sale di giri seghettando un po'... Sabato cambio olio e candele; fossero quelle! Mi sa strano però che siano tre su quattro allo stesso momento. Ma...
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
 
le candele non penso... le macchine che si fermavano per aver bruciato le candele o bucato i pistoni non le fanno più da molti anni... con l' elettronica abbiamo uno stechiometrico sempre perfetto o quasi... il che ci evita i problemi banali... la conseguenza è che diventa più difficile capire dove sta il problema quando si presenta un difetto
 
Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa!!

È che sono arrivato a 69700 km e le candele vanno sostituite a 70000 km. Io ci spero ma come dici tu il problema probabilmente è un altro. Tra l'altro l'auto è mappata quindi come prima cosa rimetto l'originale e poi si va a trovare l'eventuale problema...

Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa!!

le rimappe se vanno bene o no dipende molto da chi le fa... a conti fatti ti manomettono la pressione turbo e la mandata di benzina... se c'è una egr te la escludono... magari ti levano il limitatore di giri... più che altro alla lunga rompi la turbina... ma perchè deve mancare le accensioni non saprei... a meno che non ti hanno rotto qualche bobina nel metterci le mani
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa

Oggi mi si è accesa la benedetta spia avaria motore dopo che l'auto ha cominciato a borbottare; andava a tre forse due... Praticamente dopo un minuto che ho messo in moto ha fatto il difetto. Ho spento e riacceso il motore e l'auto perfetta! La spia è rimasta accesa; a quel punto ho fatto la diagnosi tramite il nav garmin e mi ha dato mancata accensione cilindro 4, 3 e 2!!! Ho resettato l'allarme sempre tramite nav ed ora tutto sembra risolto. Spiegazioni? È possibile che si sia di nuovo otturato "non so cosa" all'ingresso del sistema di iniezione? C'è questo benedetto forellino? Altrimenti? Grazie ragazzi....
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
Scusa hai resettato tramite il nav Garmin ? di cosa si tratta ? grazie. A me è successo in pista dopo 10 giri allarme acceso e commutatore DNA solo in N, sono uscito ho staccato la batteria e i cavi che riuscivo a staccare facilmente , ho aspettato mezzora e riattaccato tutto funzionava e funziona tuttora.