Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa
ciao andrea... veramente la RC30 non arrivava nemmeno ai 13mila... e non è che non spingesse ai giri bassi... certo che se lo stesso motore fosse stato 1.800cc. invece che 750, forse la poca coppia ai bassi non si porrebbe proprio come discorso... volendo fare un discorso teorico... un v4 potrebbe avere meno volano di un 4 in linea... un boxer ancora meno... e così ci si mangia il peso degli ingranaggi... se poi si pensa a come vanno i bialbero alfa con un metro e mezzo di albero più la bellezza di due volani... e le non leggerissime catene di distribuzione doppie :lol2:
... altro che la catenella microscopica che montano ai 1.3mjt...
ciao andrea... veramente la RC30 non arrivava nemmeno ai 13mila... e non è che non spingesse ai giri bassi... certo che se lo stesso motore fosse stato 1.800cc. invece che 750, forse la poca coppia ai bassi non si porrebbe proprio come discorso... volendo fare un discorso teorico... un v4 potrebbe avere meno volano di un 4 in linea... un boxer ancora meno... e così ci si mangia il peso degli ingranaggi... se poi si pensa a come vanno i bialbero alfa con un metro e mezzo di albero più la bellezza di due volani... e le non leggerissime catene di distribuzione doppie :lol2:
... altro che la catenella microscopica che montano ai 1.3mjt...