Re: migliorare suono scarico Giulietta QV
Ciao Nava,
sì te lo posso confermare al 100 % perchè l'ho potuto constatare su una QV di un mio amico,
ma ti specifico che la potenza la si va a perdere solo ai bassi, cioè in ripresa.
Come hai detto tu però allo stesso tempo, si guadagna qualcosa, ma agli alti regimi.
in pratica, se si accelera a giri bassi, sotto i 3000, la macchina ci mette un pochino di più ad entrare in coppia.
Non è più così scattante come con l'originale.
Nonostante questo però, sopra i 4500 - 5000, la macchina sembra esplodere
Ciao, io ho una giulietta qv e sono in procinto di acquistare lo scarico della Ragazzon finale omologato e centrale diretto non omologato senza silenziatore. Però ho appena letto questa tua citazione dove dici che potrebbe la mia giuly perdere in potenza? Ma sei sicurissimo di ciò? io avrei pensato che andando a togliere un polmone che silenzia il rumore si va addirittura a guadagnare qualche cavallino. Anche se poca roba. Sai adesso mi hai messo il dubbio se acquistare il centrale diretto inox della ragazzon. Perché non vorrei perdere potenza. Fatemi sapere qualcosa al più presto. grazie
Ciao Nava,
sì te lo posso confermare al 100 % perchè l'ho potuto constatare su una QV di un mio amico,
ma ti specifico che la potenza la si va a perdere solo ai bassi, cioè in ripresa.
Come hai detto tu però allo stesso tempo, si guadagna qualcosa, ma agli alti regimi.
in pratica, se si accelera a giri bassi, sotto i 3000, la macchina ci mette un pochino di più ad entrare in coppia.
Non è più così scattante come con l'originale.
Nonostante questo però, sopra i 4500 - 5000, la macchina sembra esplodere