Giulietta QV - Come migliorare il suono allo scarico!

Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

Io da circa una settimana ho su centrale diretto inox (senza pancia) e finale in inox, posso dire che come suono è abbastanza "rimbombante" e agli alti si sente arrivare abbastanza da lontano. Ho un amico che ha su il MM 900T sulla sua QV con centrale diretto e finale con bypass su diretto e il suono è "libero" ma secondo me troppo esagerato... se si tratta di solo suono consiglio di mettere solo un finale omologato in modo da far "rimbombare" un po... altrimenti, anche se molto più costoso, sostituire tutto il gruppo scarico con DOWNPIPE, CENTRALE CON KAT 200 CELLE e PICCOLO SILENZIATORE,FINALE il tutto completo di una buona mappatura, cosi da modificare le letture di sonde lambda e incrementare anche notevolmente la potenza
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum ed anche io ho una Giulietta QV.
Volevo chiedere a voi, che siete sicuramente più esperti, quale soluzione sia la migliore per avere un buon sound, ad esempio come questo: https://www.youtube.com/watch?v=rnDHlZihn7E
Ci sono varie soluzioni, ma non vorrei intaccare la potenza. Non vorrei ottenere il risultato di un rumore da auto giocattolo: per esempio, lo scoppiettio al cambio marcia, a cosa è dovuto?
Ditemi voi. Grazie
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

Eh quella di Savali ha uno scarico completo, Catalizzatore, centrale e finale, poi sono state apportate delle migliorie a livello mappatura, se vuoi solo un po' di sound metti il finale, e se hai la QV nuova fidati che prima o poi scoppietta. In questo filmato, ripreso da abbastanza lontano, appare la mia QV, prima della fila, io monto centrale diretto e finale, tutto Inoxcar.. consiglio di sentirlo da pc... il telefono non rende

[video=youtube;QCy3IKRKcro]https://www.youtube.com/watch?v=QCy3IKRKcro&feature=youtu.be[/video]
 
Scarico Giulietta QV

Ciao a tutti mi sono registrato da poco...:)
Volevo una piccola informazione...siccome tra qualche anno, in base a come sarò messo con il lavoro e la disponibilità, mi prenderò come molti qua dentro una bella giulietta Quadrifoglio Verde (il mio sogno) :D
La curiosità era questa...cambiando lo scarico si può avere sulla giulietta una cambiata stile Polo/Golf GTI che tira gli scoppietti? Non dico come una Classe A 45 AMG che su quella c'è anche da tenere conto i 360 cv >.< ma una cosa come le GTI esiste sulla Giuly?
Grazie a chi mi risponderà :)
 
Re: Scarico Giulietta QV

Ciao a tutti mi sono registrato da poco...:)
Volevo una piccola informazione...siccome tra qualche anno, in base a come sarò messo con il lavoro e la disponibilità, mi prenderò come molti qua dentro una bella giulietta Quadrifoglio Verde (il mio sogno) :D
La curiosità era questa...cambiando lo scarico si può avere sulla giulietta una cambiata stile Polo/Golf GTI che tira gli scoppietti? Non dico come una Classe A 45 AMG che su quella c'è anche da tenere conto i 360 cv >.< ma una cosa come le GTI esiste sulla Giuly?
Grazie a chi mi risponderà :)

Dovresti passare nella zona presentazioni... cmq inerente alla tua domanda, credo che sostituendo lo scarico dovresti riuscirci... anche se io lo odio quello scoppiettio...
 
Re: Scarico Giulietta QV

Dovresti passare nella zona presentazioni... cmq inerente alla tua domanda, credo che sostituendo lo scarico dovresti riuscirci... anche se io lo odio quello scoppiettio...

Io è da quasi 2 anni che cerco di farla scoppiettare un po' in fase di rilascio... risultati: ZERO!

all'inizio ho cambiato terminale... e mi hanno detto:"vedrai che tra un po' di mesi, dopo che si sporcherà per bene, scoppietterà al rilascio"... passato un anno e niente, tutto uguale...

allora ho cambiato anche il centrale... e lì si che ha iniziato a farsi sentire come una belva... ma scoppi al rilascio ancora niente...
molto probabilmente dato che gli scoppi dipendono dalla benza incombusta che finisce nello scarico, cambiando il catalizzatore con uno un po' più aperto forse si vedrebbero risultati... ma lì bisogna fare un lavoraccio, soprattutto di elettronica.
 
Re: Scarico Giulietta QV

Io è da quasi 2 anni che cerco di farla scoppiettare un po' in fase di rilascio... risultati: ZERO!

all'inizio ho cambiato terminale... e mi hanno detto:"vedrai che tra un po' di mesi, dopo che si sporcherà per bene, scoppietterà al rilascio"... passato un anno e niente, tutto uguale...

allora ho cambiato anche il centrale... e lì si che ha iniziato a farsi sentire come una belva... ma scoppi al rilascio ancora niente...
molto probabilmente dato che gli scoppi dipendono dalla benza incombusta che finisce nello scarico, cambiando il catalizzatore con uno un po' più aperto forse si vedrebbero risultati... ma lì bisogna fare un lavoraccio, soprattutto di elettronica.

per fare quei lavori non serve sostituire lo scarico, puoi anche lasciare il tuo originale e andare da un mappatore, cambiare i parametri degli anticipi e cambiare le impostazioni di iniezione, e da li ottieni lo scoppiettio in rilascio e sopra un certo numero di giri... lo so perché il mio collega lo ha fatto prima di cambiare la turbina (visto che era gi ain attesa di cambiarla) ma non fa bene alle palette perché tira dei controcolpi alle palette... sappiatelo, la mia scoppietta un po in rilascio... ma perché è leggermente grassa (meglio cosi evito di fondere)
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

ciao a tutti...io ho montato terminale scara tipo abarth con i due polmoncini separati...vorrei sostituire il centrale e il downpipe
Cosa mi consigliate?
io vorrei downpipe skat e centrale non silenziato...volevo capire anche in termini poi di revisione come mi devo comportare

Grazie
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

In termini di revisione qualsiasi modifica non omologata non te la passano già lo scara non è omologato quindi saresti già fuori norma .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

al di fuori della revisione cosa mi consiglaite?
 
X