Giulietta QV con TCT: chi l'ha fatta mappare?

anche la tua è euro 6?a me quello che sembra strano è che possano influire sulle prestazioni così tanto da sentirsi
 
In che senso ?
 
chiedo. .siccome la mia è la 240 cv non so se rispetto alla 235 cambia classe di inquinamento . .x le prestazioni mi è stato detto che se mappando non si disabilita la sonda lambda (avendo il 200 celle)anche a spia spenta questo influisce sulle prestazioni soprattutto in D
 
praticamente taglia agli alti perché la centralina riconosce l assenza del cat
 
La seconda sonda è da disabilitare in ogni caso . È inutile per il funzionamento del motore . Serve solo come " controllo" che il catalizzatore funzioni . Penso che tutti la disabilitino .
 
a me dava errore poi si è spenta xò il "preparatore" che mi sta dando una mano ha detto che bisogna comunque disabilit perché abbassa le prestazioni cosa che anche Torelli(x telefono)ha dato x plausibile
 
Domandina tecnica,ma il Cat 200 celle essendo più permeabile rispetto a quello stock garantisce comunque un effetto catalizzante come quello di serie?
Cioè i valori dei gas di scarico rimangono pressoché invariati?
Penso di no,giusto?
 
Domandina tecnica,ma il Cat 200 celle essendo più permeabile rispetto a quello stock garantisce comunque un effetto catalizzante come quello di serie?
Cioè i valori dei gas di scarico rimangono pressoché invariati?
Penso di no,giusto?
I catalizzatori OEM sono, quasi tutti, ceramici, i 200cpsi sono metallici ed hanno una efficenza di conversione più alta. Inoltre moltissimo dipende dalla qualità del catalizzatore cioè da quanti elementi catalizzanti sono stati depositati sulle superfici delle celle ed infine dipende anche dalle dimensioni del catalizzatore stesso: Io ho fatto installare un HJS con diametro 121 mm che andrebbe bene sino ad un flusso di gas di scarico di un 280 CV. Ho già fatto 500 km e, come mi aspettavo, tutto funziona bene. Tra l'altro le prestazioni che erano leggermente calate stanno piano piano tornando al loro valore pre modifica; comunque ancora non ho capito quali sono i processi della ECU influenzati dalla seconda sonda lambda, ammesso che ci siano.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
I catalizzatori OEM sono, quasi tutti, ceramici, i 200cpsi sono metallici ed hanno una efficenza di conversione più alta. Inoltre moltissimo dipende dalla qualità del catalizzatore cioè da quanti elementi catalizzanti sono stati depositati sulle superfici delle celle ed infine dipende anche dalle dimensioni del catalizzatore stesso: Io ho fatto installare un HJS con diametro 121 mm che andrebbe bene sino ad un flusso di gas di scarico di un 280 CV. Ho già fatto 500 km e, come mi aspettavo, tutto funziona bene. Tra l'altro le prestazioni che erano leggermente calate stanno piano piano tornando al loro valore pre modifica; comunque ancora non ho capito quali sono i processi della ECU influenzati dalla seconda sonda lambda, ammesso che ci siano.
In sintesi si può cambiare il kat originale con un 200 celle di qualità mantenendo inalterati se non migliorando le emissioni inquinanti e nel contempo abbassare la temperatura della turbina,giusto?
Grazie della risposta meticolosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ch iederlo a me !sono curioso di vedere se è vero che influisce sulle prestazioni..questa settimana lo saprò
 
  • Like
Reactions: alex1975bz