Giulietta QV con TCT: chi l'ha fatta mappare?

Per ora ci ho fatto pochi Km, ma si sente eccome, soprattutto in alto, dai 4000 in su diventa feroce.

Benzina 100 ottani, ho sempre usato la 100 ottani. Mi hanno chiesto prima di fare la mappa che benzina avevo, e l'hanno ottimizzata per la 100 ottani. Mi hanno detto che quando volessi usare la 95 di non tirarle il collo a lungo. Se ci andassi col piede leggero potrei farci tutti i Km che voglio, ma mi hanno sconsigliato di pestare pesante agli altissimi regimi quando uso la 95 ottani.
Direi una rarità per me, su 23000 Km solo una volta ho messo 50 euri, tutti gli altri Km li ho fatti con la 100 e continuerò a farli con la 100.

Per la marcia hanno detto che tenendo il pedale appena prima del "click" di fondo corsa non scala marcia, ma dovrebbe dare comunque il 100%, il "click" di fondo corsa serve a dare l'input la centralina del cambio per "dare tutto" e quindi scala marcia per andare alla potenza massima possibile in quel momento.

Voglio poi con calma verificare gli strumenti della app alfa performance per vedere cosa indica come pressione turbo e coppia, la potenza ho già visto che va a 240 e si inchioda lì, è il fondo scala nell'app

In generale non ho il piede pesante nell'uso quotidiano, e al limitatore ci vado relativamente raramente. Ora devo siustemare lo scarico che è troppo rumoroso, poi farò un po' di test
 
Buono . .peccato che la mia n o n abbia la rilevazione strumentale delle prestazioni . . Hai lasciato tutto originale il resto?
 
Filtro a pannello BMC, scarico completo Ragazzon con cat 200 celle, il resto tutto originale.
Prossimi step, una volta ridotto il rumore dello scarico, saranno intercooler maggiorato e assetto, probabilmente in autunno
 
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Ma hai messo tutto assieme alla mappa?io ho bancato 255 cv originale solo col 200 cElle e x giunta messo nel kat originale sempre che il b a n co a bbia misurato bene
 
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Reactions: Piz
Lunedì lo scarico e Martedì mappato, non so come mai le rullate prima della mappa, con scarico 200 celle, abbia dato risultati come da originale. E ho visto i grafici delle varie rullate (ne hanno fatte 5 o 6 prima e dopo la mappa) e tutte le rullate davano valori molto simili tra loro
 
Mi sembra una curva di coppia molto bella, piatta senza picchi che stressano la frizione anche io finita l'estate la farò mappare con downpipe libero e il filtro a pannello, non so se tenere il terminale originale o mettere uno più aperto non vorrei eccedere con il rombo.

Domanda, ti scopietta in rilascio?
 
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Da fredda scoppietta da bestia in rilascio a bassi giri, e fa un bel rumore in scalata, ma devo comunque intervenire sullo scarico, così è davvero è troppo rumoroso
 
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Reactions: esodar1981
Scoppietta quando la mappa è grassa quindi la benzina inconbusta " detona " nello scarico . Poi secondo quanto è aperto lo scarico lo senti di piu o di meno
 
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Reactions: Piz e ziopalm
Ancora non sono riuscito a mettere a punto la mia Giulietta. . Nonostante mi si disse (con mappa)che tra N e D Ci stessero 15 cv di differenza ,ciò non è stato perché alle prove cronometrate fatte in diverse condizioni la differenza di velocità è minima(nell' ordine dei 3-4 orari)dovuta soltanto al erogazione più copiosa. .alle mie lamentele il preparatore mi ha detto che questa differenza tra N e D non ce perché bisogna disattivare la lettura della sonda lambda. . ....qualcuno sa se tale anomalia porta la centralina a far erogare minor Potenza?il primo gg infatti la spia della sonda era sempre accesa e non entrava in D poi però poi si è spenta facendomi entrare anche inD ma senza avere l incremento promesso(ho il kat 200 celle)
 
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Ciao Alessandro,

3 - 4 km/h di differenza però sono già una differenza, seppur piccola, apprezzabile che, a seconda dello spazio preso in esame, potrebbero far davvero presupporre ad una differenza di 15cv.
 
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