Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv
A proposito del cambio TCT, visto che nei post precedenti se ne era parlato abbondantemente.... (ne vengo dal circuito Varano de Melegari e come si capisce dall'orario ne sto subendo ancora le emozioni) è veramente NOTEVOLE!!
Io ho sempre avuto cambi manuali (e guido da oltre 30 anni), quindi come molti altri non ero troppo sicuro che mi avrebbe convinto, invece...SPETTACOLARE. I primi secondi uno rimane impacciato, vero, ma ci si prende la mano velocemente e poi è amore! a parte che dosando l'acceleratore anche in modalità completamente automatica riesci a decidere lo stesso che marcia far entrare (e accetta comunque cambi di marcia manuali), ma in modalità manuale ti consente di avere un controllo della guida.. perfetto! Ho dimenticato subito la frizione, la mano sul cambio... concentrato sulla strada e basta, i tempi di cambiata sono praticamente istantanei, insomma prestazioni al top!!! La giulietta con cambio tct non era purtroppo ancora arrivata quindi l'ho provato sulla 4C (che disdetta eh?
), ma mi hanno detto che il comportamento è identico. A proposito di quest'ultima, sulla pista abbiamo girato sia con la 8C che con la 4C, fantastica la prima, ma devo dire...che la 4C mi ha emozionato ancora di più, una vera favola!!! Scomodissima (io sono 1,89) per entrare ed uscire, ma quando sei dentro WOW!!