godofthunder
Alfista principiante
Ciao a tutti, mi sono letto l'intero post e devo chiedere alcune cose.
Mi arriverà a breve la giulietta e devo smontare l'impianto alla 146, ho i segueiti componenti che posso utilizzare:
amplificatore alpine MRP-F320 4x40W rms 4 ohm
amplificatore alpine MRP-M350 1x200W rms 4 ohm
sub pioneer TS-SW124D 30 cm 300W rms 800 di picco a basso profilo (alto 8.5cm)
pianale composto da:
woofer pioneer TS-W255F 250 W rms 650 di picco
medi ciare cm200 120W rms 250 di picco
tweeter ciare ct267 150W rms 300 di picco
con relativo cross-over
Fronte anteriore non utilizzabile, attuelmente monto un doppio cono da 25 cm e tweeter infinity
Gli amplificatori hanno entrambi ingressi high-level ma non pre-out per andare a pilotare un altro ampli
poniamo il caso che uso il 4 canali per fronte anteriore e posteriore (senza utilizzare i componenti del pianale) e il mono per il sub, uscirei dalla radio di serie ed entrerei nel 4 canali, domande:
1 da qui si può sdoppiare il segnale high-level e andare all'ampli per il sub?
2 sicuramente perderà di segnale giusto?
metterei a questo punto un riduttore di segnale audison connection sli-4 da qui partire con i pre (un processore al momento lo vorrei evitare)
3 domanda che kit di altoparlanti mi consigliate per fronte anteriore e posteriore? Ascolto musica di vario genere rock metal ma anche discomusic anni 70 dove la voce si deve sentire bene, mi hanno proposto le audison avk6 ad un prezzo di 274 euro.
Nell'eventualità che utilizzassi di nuovo il pianale dovrei prendere un altro ampli quindi il 4 canali lo collegherei a ponte per il fronte anteriore e diventerebbe un 100W x2 rms.
Grazie a tutti in anticipo
Mi arriverà a breve la giulietta e devo smontare l'impianto alla 146, ho i segueiti componenti che posso utilizzare:
amplificatore alpine MRP-F320 4x40W rms 4 ohm
amplificatore alpine MRP-M350 1x200W rms 4 ohm
sub pioneer TS-SW124D 30 cm 300W rms 800 di picco a basso profilo (alto 8.5cm)
pianale composto da:
woofer pioneer TS-W255F 250 W rms 650 di picco
medi ciare cm200 120W rms 250 di picco
tweeter ciare ct267 150W rms 300 di picco
con relativo cross-over
Fronte anteriore non utilizzabile, attuelmente monto un doppio cono da 25 cm e tweeter infinity
Gli amplificatori hanno entrambi ingressi high-level ma non pre-out per andare a pilotare un altro ampli
poniamo il caso che uso il 4 canali per fronte anteriore e posteriore (senza utilizzare i componenti del pianale) e il mono per il sub, uscirei dalla radio di serie ed entrerei nel 4 canali, domande:
1 da qui si può sdoppiare il segnale high-level e andare all'ampli per il sub?
2 sicuramente perderà di segnale giusto?
metterei a questo punto un riduttore di segnale audison connection sli-4 da qui partire con i pre (un processore al momento lo vorrei evitare)
3 domanda che kit di altoparlanti mi consigliate per fronte anteriore e posteriore? Ascolto musica di vario genere rock metal ma anche discomusic anni 70 dove la voce si deve sentire bene, mi hanno proposto le audison avk6 ad un prezzo di 274 euro.
Nell'eventualità che utilizzassi di nuovo il pianale dovrei prendere un altro ampli quindi il 4 canali lo collegherei a ponte per il fronte anteriore e diventerebbe un 100W x2 rms.
Grazie a tutti in anticipo