Giulietta Riders

Secondo me c'è da fare distinzione tra il forum e la realtà. Nella mia città vedo tante Giulietta Impression-Progression, con le borchie al posto dei cerchi, con gli interni simili a quelli del Pandino anni 90 :lol2:
Questo è un sito di Alfisti (malati) è ovvio che gli allestimenti base non se ne vedono sul forum ma arrivare a dire che non ne sono stati venduti affatto mi pare esagerato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mah! Io sono Alfista ma non malato e finora da quando mi sono interessato alla Giuly ( cioè da quando è uscita fino all'acquisto e a oggi) nella mia città e limitrofe ( sesto sg e milano per intenderci) con le borchie ne ho visto solo una e davvero mi sono meravigliato pensavo che fossero a listino ma che in realtà non ne uscissero ...un po come quegli optional che in realtà non lo sono perché comunque ti arrivano. Ora però sono almeno due con le borchie ma solo 6 mesi all'anno...c'è anche la mia quando monto le invernali anzi no, perché la lascio senza!
 
Secondo me c'è da fare distinzione tra il forum e la realtà. Nella mia città vedo tante Giulietta Impression-Progression, con le borchie al posto dei cerchi, con gli interni simili a quelli del Pandino anni 90 :lol2:
Questo è un sito di Alfisti (malati) è ovvio che gli allestimenti base non se ne vedono sul forum ma arrivare a dire che non ne sono stati venduti affatto mi pare esagerato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, quelle con borchie negli interni possono (non tutte) mancare di vetri elettrici posteriori, volante in pelle, bracciolo ant. e autoradio per cui posso condividere... ma le Progression prodotte da maggio 2011 (quelle con cerchi in lega, quindi non l'allestimento "Giulietta") hanno di serie tutto questo e comunque per tutte i rivestimenti interni sono in tessuto analoghi a Distinctive. Può non piacere la trama (tra l'altro a nido d'ape come la griglia anteriore, quindi più sportiva), ma a livello di qualità sono tutt'altro che distanti. Il vero salto qualitativo (soprattutto percepito) sia ha dall'allestimento Exclusive i cui rivestimenti sono, anche alla vista, effettivamente pregiati.
Dalle mie parti, secondo l'occhiometro personale, quelle con le borchie sono rare, ma le Progression non sono affatto poco diffuse.

Resta il fatto che ogni allestimento nasce per soddisfare diverse esigenze, ma se non avesse richieste (vendite) verrebbe rimosso o comunque aggiornato (in meglio)... Riders incluso.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me c'è da fare distinzione tra il forum e la realtà. Nella mia città vedo tante Giulietta Impression-Progression, con le borchie al posto dei cerchi, con gli interni simili a quelli del Pandino anni 90 :lol2:
Questo è un sito di Alfisti (malati) è ovvio che gli allestimenti base non se ne vedono sul forum ma arrivare a dire che non ne sono stati venduti affatto mi pare esagerato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Condivido pienamente, anche perchè non tutti si possono permettere di spendere più di 20.000 euro per un'auto. Quindi è giusto che l'Alfa abbia tirato fuori l'allestimento base, che pur essendo una Giulietta a tutti gli effetti è sicuramente più accessibile ad una maggior fetta di clientela. Mi scusino i moderatori se sono andato un pò fuori tema non parlando del modello Riders, ma non mi si deve venire dire che la Giulietta è solo Giulietta quando ha i cerchi in lega o l'interno in pelle o il bracciolo, etc, etc. La Giulietta è una bellissima auto, a prescindere dall'allestimento o da gli accessori e fà la sua figura anche con le borchie.
 
Ultima modifica:
Riders per ciò che offre è abbastanza conveniente, ma parte pur sempre da 23650 euro (TB-120cv) ed ha una scelta di optional limitata.

A mio parere nel rapporto dotazioni prezzo la Giulietta più conveniente in assoluto è stata la TB-105cv Progression my2010 che fino a settembre 2013 di listino costava esattamente 20070 euro inclusi fendinebbia (prezzo ovviamente da scontare).

Con l'uscita di my2014, sempre includendo i fendinebbia, il prezzo di TB-105cv Progression è lievitato a 21700 euro. Un incremento di oltre 1600 euro sinceramente lo ritengo veramente esagerato in quanto fondamentalmente è la stessa auto alla quale hanno aggiunto il cruise control, un volante multifunzione (tra l'altro non più in pelle) ed uno schermetto 5" a colori che però nella sostanza offre in più solo bluetooth/USB. Secondo me è troppo cara, tanto vale spendere 23650 (+1950) e prendersi Riders o Distinctive, decisamente più complete o rifinite e con motore più performante (TB-120cv).
 
X