Giulietta Riders

Sono stato ieri in concessionaria; la riders che ho visto ha un solo scarico (come tutte le versioni della giulietta nell'autosalone) e il volante uguale alla distincitve con una V nella parte basse del volante che richiama alla calandra dell'auto.
 
Sono stato ieri in concessionaria; la riders che ho visto ha un solo scarico (come tutte le versioni della giulietta nell'autosalone) e il volante uguale alla distincitve con una V nella parte basse del volante che richiama alla calandra dell'auto.

Così ci siamo levati un dubbio,che cerchi montava?i 16 o i 17 a turbina?
 
Quella esposta montava dei 16 normali.
Non ho approfondito di più la riders, comunque lo schermo è carino ma comunque nel 6 pollici non cè il porta cd; prezzi alla mano conviene se scegliereste la macchina tale e quale
 
- Informazione Pubblicitaria -
boh per me continua a essere un allestimento delle pelotas :) i cerchi montabili sono solo due (i 16 brutti , i 17 passabili de gustibus), tutti i pack non sono disponibili tranne quello 'visibilità' manca il clima automatico (optional) su una vettura da 25 kiwi, trovo decisamente antipatico bloccare un "accessorio" come la scelta dei cerchi dove per loro montarne uno o l'altro non cambia assolutamente niente. per tanto così bloccate anche il colore .. fatela solo BRONZO :PFFFFT:
 
Riders parte da 23650 e costa esattamente quanto Distinctive. E' una Progression accessoriata e per +1450 dà in più il volante in pelle (uguale a Distinctive e che su Progression my2014 non é disponibile neanche optional), i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori e anteriori, i bi-xeno e Uconnect 6,5" con nav.
E' limitata nella scelta di cerchi e pacchetti, ma per il resto può avere praticamente tutto e 410 euro per il clima automatico (non fa più freddo, ma se uno proprio lo vuole) non mi sembrano esagerati. Per ciò che costa è MOLTO conveniente, poi come sempre è questione di gusti. A me piace poco, ma le mie motivazioni non sono dovute certo ai cerchi.
 
io faccio riferimento a questo "http://www.clubalfa.it/1624-alfa-romeo-giulietta-riders-jorge-lorenzo-lauto-per-motociclisti.html" ... auto per motociclisti ?
non posso mettere nessun pack sport, non posso mettere cerchi un pò più sportivi (c'è solo un modello di 17) i bruniti no , i turbina no, i 18 no (tutti) ora se vogliamo dire che l'auto per i motociclisti deve avere al massimo 120 cv , nessun pacchetto sportivo ne tantomeno i cerchi da 18 (guarda caso la pubblicizzano con quelli) scusa ma che messaggio è ? chiama questo allestimento come vuoi , ma non farlo presentare da Lorenzo come l'auto per i motociclisti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come già detto in precedenza, i nomi degli allestimenti di Giulietta c'incastrano come i cavoli a merenda. In certi paesi esteri sono diversi per nome (addirittura in italiano, con eccezione guarda caso di QV) e contenuti. Se non sapessimo da listini/brochure quali sono le loro caratteristiche/dotazioni un inesperto di Alfa Romeo potrebbe addirittura erroneamente immaginarsi la "Impression" la più impressionante, "Progression" la più tecnologica, la "Veloce" la più performante e addirittura una QV esclusivamente di colore verde! :lol2:

Jorge Lorenzo rappresenta il mondo delle due ruote e non certo quello delle auto. E' una contraddizione già in partenza il testimonial che tra l'altro ha un contratto con Alfa Romeo in generale compresa 4C, quindi non solo per Giulietta e a maggior ragione non solo per Riders. Questo allestimento più che altro ha di sportivo solo il nome (sensori di parcheggio, schermi giganti e nav sono tutt'altro che sportivi) pertanto non mi meraviglia che abbiano limitato la scelta di cerchi e pack.

Purtroppo Alfa Romeo, almeno per Giulietta, ha non poche contraddizioni: a mio parere ad es. è assurdo che una 1.4 Multiair abbia un solo scarico quando prestazionalmente è superiore a qualsiasi 2.0 gasolio che ne hanno due; trovo anche assurdo permettere cerchi da 18/Sport Pack a 1.6 105cv...
 
Sono stato ieri in concessionaria; la riders che ho visto ha un solo scarico (come tutte le versioni della giulietta nell'autosalone) e il volante uguale alla distincitve con una V nella parte basse del volante che richiama alla calandra dell'auto.

Ovviamente credo a ciò che hai visto, ma sembra ci sia stato un errore di montaggio oppure hanno cambiato qualcosa nella produzione: infatti dal listino ufficiale AR l'allestimento Riders ha il volante identico a Progression (quindi multifunzione non in pelle e senza inserto cromato ispirato al trilobo Alfa) e non può avere quello di Distinctive neanche come optional.

Sarebbe comunque utile che qualcuno che ha questo allestimento confermasse o meno.
 
Sarebbe comunque utile che qualcuno che ha questo allestimento confermasse o meno.

perché qualcuno l ha comprato ? :lol2: io lavoro davanti al motor Village a Torino e in pratica mangio nel suo ristorante almeno una volta a settimana .. è indicativo che questo allestimento non l abbia mai visto ... magari mi sbaglio ma è stato un flop stellare !
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me non piace ma a qualcuno potrebbe piacere, in particolare a chi preferisce sostanza a finiture. Non dimentichiamoci che Giulietta Riders è ordinabile solo da aprile e che ufficialmente è in listino dal 28/05/2014, per cui servirà un po' di tempo prima di vederne qualcuna. Esternamente è riconoscibile perché è come la precedente Progression con stessi cerchi, ma il frontale di my2014.

A proposito di Progression e relativa diffusione: quando ordinai la mia a novembre 2011 per strada era praticamente introvabile (allestimento aggiornato nel maggio 2011 e che rispetto a prima con +550 euro dava in più di serie cerchi in lega, volante in pelle, bracciolo), ma allo stato attuale, per quanto possa valere il mio occhiometro, Distinctive resta sicuramente la più venduta, ma anche Progression è diffusa e certamente non è più un'eccezione. Chissà, forse potrebbe accadere anche a Riders...
 
X