Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Il parasole lo usavo già ai tempi che avevo l'Alfa 33 e poi è sempre stata riparata dal sole. E poi io sono incazzato per il modo che sono stato liquidato dalla casa madre non per l'auto, cerca di capire
 
Concordo col fatto che l assistenza fa letteralmente cagare. Difatti io passato il primo anno di garanzia con conseguente tagliando obbligatorio anche avendo fatto meno di 5000km non mi ci sono proprio mai più presentato.
Bene, alla fine concordiamo alla stessa conclusione , siamo sulla stessa lunghezza di onda, abbia capito pregi e difetti di questo marchio :);)
Però a malincuore, ripeto a malincuore in futuro farò altre scelte.
Peccato perché la 4 C mi piceva :oops:
 
Il parasole lo usavo già ai tempi che avevo l'Alfa 33 e poi è sempre stata riparata dal sole. E poi io sono incazzato per il modo che sono stato liquidato dalla casa madre non per l'auto, cerca di capire
È singolare che sono d'accordo anche con la tua posizione, nonostante voi vi siete attaccati.
Ma non è per caso che non vi siete capiti subito?
Macchina ok, e casa madre da pianto?
 
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Ho interpellato alcuni specialisti di restauro interni nel veronese, la risposta è stata sempre la stessa: riparazione fattibile ma non lo facciamo perché la zona airbag è troppo delicata per la sicurezza...
 
Comunque se uno vuole lo può disattivare airbag passeggero a suo rischio e pericolo però spendere molti soldi su una macchina con parecchi km e anni molto spesso non ne vale la pena... sostituire un cruscotto ci vuole parecchio tempo e non è una passeggiata purtroppo... certo che i concessionari fanno propio girare anche io ho dovuto cambiare i fendinebbia in garanzia e facevano finta di niente poi insistendo e chiamando il numero verde della casa me li hanno cambiati[emoji29][emoji29]
 
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Comunque se uno vuole lo può disattivare airbag passeggero a suo rischio e pericolo però spendere molti soldi su una macchina con parecchi km e anni molto spesso non ne vale la pena... sostituire un cruscotto ci vuole parecchio tempo e non è una passeggiata purtroppo... certo che i concessionari fanno propio girare anche io ho dovuto cambiare i fendinebbia in garanzia e facevano finta di niente poi insistendo e chiamando il numero verde della casa me li hanno cambiati[emoji29][emoji29]
è proprio qst il danno.. il dover insistere per un proprio diritto... il difetto è riconosciuto? e allora non c'è da far parole. si cambia il pezzo senza trovar scuse su tagliandi o km... la differenza con la concorrenza sta tutta qua.. assodato che alfa abbia il miglior prodotto o cmq valido come gli altri qll che fa allontanare il cliente e fa percepire alfa come scadente rispetto agli altri è proprio il fatto che qst problemi non vengano risolti in tempi rapidi e senza oneri per il cliente... se io oggi ho il difetto e tra una settimana l'ho risolto non lo percepisco come tale ma anzi elogio alfa come succede con le altre case che hanno problemi anche ben più gravi ma in tempi brevi lo risolvono così il cliente "ho avuto tale problema ma ho risolto tutto in 3-4 giorni.. alla fine niente di che" e magari era una cosa seria.. con alfa il "niente di che" diventa un affare di stato
 
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Non discuto le vetture, ma con me l'Alfa si è comportata come un mediocre rubagalline, e per quel che mi riguarda ,non voglio aver a che fare con questi commercianti. Mi dispice per i bravi ingegneri che ci lavorano, ma a livello commerciale per me hanno chiuso.
È l'insoddisfazione dei clienti che partecipano a questa discussione, è ulteriore prova che in alfa sono quelli che sono.
Riconoscono il difetto e quindi ti forniscono il ricambio a spese loro, però gli devi pagare la manodopera .
Ma non viene il dubbio che se mi fornisci un particolare di sicurezza difettoso, me lo devi anche cambiare,
Mica è l'arbre magique che me lo monto da solo!

Ah certo, sentirsi sostanzialmente presi per il culo fa venir voglia di cambiare aria, io infatti non prenderò più qualcosa del gruppo vai proprio per quello. (Oddio, mi piacciono lo stesso le lambo ma tanto non Le vedo fattibili :D )

Da quel lato li credo che Mercedes e volvo siano avanti. Vw e BMW al pari di alfa.
 
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è proprio qst il danno.. il dover insistere per un proprio diritto... il difetto è riconosciuto? e allora non c'è da far parole. si cambia il pezzo senza trovar scuse su tagliandi o km... la differenza con la concorrenza sta tutta qua.. assodato che alfa abbia il miglior prodotto o cmq valido come gli altri qll che fa allontanare il cliente e fa percepire alfa come scadente rispetto agli altri è proprio il fatto che qst problemi non vengano risolti in tempi rapidi e senza oneri per il cliente... se io oggi ho il difetto e tra una settimana l'ho risolto non lo percepisco come tale ma anzi elogio alfa come succede con le altre case che hanno problemi anche ben più gravi ma in tempi brevi lo risolvono così il cliente "ho avuto tale problema ma ho risolto tutto in 3-4 giorni.. alla fine niente di che" e magari era una cosa seria.. con alfa il "niente di che" diventa un affare di stato
Analisi perfetta Zio, hai centrato in pieno il problema dell' Alfa.
Lasciare i clienti con i loro problemi produce alla casa un guadagno (in soldi) immediato, ma a mio avviso deleterio a lungo termine.
Questa discussione ed altre simili nel forum, fanno emergere, ( a mio avviso ), la malafede, più che l'incapacità del post vendita, di risolvere ai clienti alcuni problemi congeniti, e traspare sempre la sensazione che la casa voglia accollare le spese dei suoi errori progettuali ai malcapitati clienti.
Come fanno anche altre case d'altronde.
A me sono sempre piaciute e piacciono ancora le Alfa, mi piace la loro filosofia costruttiva, mi piace lo stile Italiano, ma non posso assolutamente tollerare che io venga ancora preso per il culo da questi galantuomini.
Per me, nel mio piccolo giro di amici ,hanno già perso almeno 100mila euro di fatturato , una goccia nel mare di milioni che incassano, ma da quel che leggo non sono solo.
La politica del guadagno facile e subito, non porterà bene nell'era post "maglioncino".
Se il mercato matura, in futuro ci sarà solo spazio per chi è serio, ed io sono uno di quelli che, da ora in poi guarderò prima la serietà della casa, e di lì sceglierò tra i prodotti ciò che vendono.
 
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Questa discussione ed altre simili nel forum, fanno emergere, ( a mio avviso ), la malafede, più che l'incapacità del post vendita, di risolvere ai clienti alcuni problemi congeniti, e traspare sempre la sensazione che la casa voglia accollare le spese dei suoi errori progettuali ai malcapitati clienti.
vero.. che poi dagli altri alla fine paga sempre il cliente però ti rigirano e ti infiocchettano che alla fine non te ne accorgi e sei contento ed elogi sia auto che azienda... come qnd vai a fare i tagliandi dai tedeschi e ti cambiano mezzo mondo e tu "eh vedi che serietà, che servizio" si ma lo hai pagato tu.. anche il pezzo non necessario da cambiare... e nemmeno tanto a buon mercato...
 
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