Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Forse incisione troppo profonda e plastica troppo sottile (oltre che di pessima qualità).

Io ho già deciso che quando si aprirà realizzeró un coperchio fatto in fibra di vetro o carbonio. Poi comprerò della pellicola da wrap e rivesto la parte alta della plancia. Ovviamente lasciando la fessura del coperchio a vista in caso dovesse capitare qualcosa.

A casa ho una vecchia cappelliera della vecchia auto. Anche quella potrebbe essere sacrificabile.

Sono ufficialmente alla ricerca di un pezzo di cruscotto già saltato via. Se ne avete o trovate fatemi un fischio che mi cimento a tempo perso durante le ferie.
Anche foto del cruscotto scoperchiato.

Non avranno mai da me 300euro

• Like
Reactions: flavr
Ma come fa il rivestimento a venire su da solo fino a strapparsi ...

Vano in cui è posizionato airbag deve avere una guida metallica rettangolare che fa da perimetro. Si vede che con il calore del sole questa guida metallica raggiunge temperature elevate tali da deformare la plastica soprastante (che è già morbida di suo per permettere fuoriuscita airbag).

• Like
Reactions: ack
- Informazione Pubblicitaria -
Forse incisione troppo profonda e plastica troppo sottile (oltre che di pessima qualità).

Io ho già deciso che quando si aprirà realizzeró un coperchio fatto in fibra di vetro o carbonio. Poi comprerò della pellicola da wrap e rivesto la parte alta della plancia. Ovviamente lasciando la fessura del coperchio a vista in caso dovesse capitare qualcosa.

A casa ho una vecchia cappelliera della vecchia auto. Anche quella potrebbe essere sacrificabile.

Sono ufficialmente alla ricerca di un pezzo di cruscotto già saltato via. Se ne avete o trovate fatemi un fischio che mi cimento a tempo perso durante le ferie.
Anche foto del cruscotto scoperchiato.

Non avranno mai da me 300euro
Non mi piacerebbe vedermi arrivare in faccia, in caso di scoppio dell'airbag, una lastra di fibra di vetro....
Ammesso di riuscire a vederla....

Il trucco potrebbe essere incidere il rivestimento tutto intorno meno che dal lato del parabrezza. Così la pellicola fa da cardine

Ma se uno prende il pannello stesso (ormai staccato), lo mette sotto del peso (per farlo tornare piatto) ... e poi ce lo riattacca in qualche modo ?

Ma se uno prende il pannello stesso (ormai staccato), lo mette sotto del peso (per farlo tornare piatto) ... e poi ce lo riattacca in qualche modo ?

Non ho capito come intendi fare... in ogni caso il pezzo è parte integrante della plancia, quindi o la sostituisci tutta oppure non c'è rimedio che tenga, purtroppo. Se la plastica si deforma causa calore non c'è peso che la possa far tornare normale...

Si potrebbe provare a lasciarlo per tot tempo sotto il sole cocente con sopra una lastra di vetro un po' pesante ...

Si potrebbe provare a lasciarlo per tot tempo sotto il sole cocente con sopra una lastra di vetro un po' pesante ...
Ah beh ora capisco, certo è che non so dove la trovi una lastra di vetro così pesante ma così piccola da "pressare" solo la parte interessata...

Più che altro il pannello non è perfettamente piatto ma un filino curvo.

X