Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Vediamo se il nostro amico domina 76 risponde al mio post 1406, e così capiremo di più.
 
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Onestamente io inizierei a pensare di creare una sezione " troll ".... magari questo non è il caso....però .... io propongo il nome " rosic troll " :)
 
Ciao domina76, se ho capito bene oggi ti sei registrato come nuovo utente, ed hai aperto la discussione con un titolo..."esplosivo", e gentilmente ci hai anche informati che ti si è rotto lo scarico, la maniglia di apertura, e lo sportellino del rifornimento.
Mi viene da pensare; Ma a parte questi problemi, la tua Giulietta presenta dei lati positivi?
In che anno è stata prodotta la tua vettura? E' importante per il problema del cruscotto, e poi se non ti dispiace, puoi gentilmente linkare il venditore che dice di vendere cruscotti nuovi con il difetto di fabbrica?
Sai, io nonostante i problemi della mia, sono comunque un Alfista, e la mia richiesta viene in tuo favore, perché diversi troll sono apparsi in questo forum, e non vorrei mai che ti scambiassero per uno di quelli.
Tutto corretto..in se la macchina non mi dispiace, ma ho trovato serie assurda di problemi, molti dei quali risaputi e capitati a diversi possessori (vedi maniglia, tappo e rigonfiamento) che in una auto del genere non dovrebbero capitare.
Quando il meccanico ha aperto portiera ero presente, tutto polistirolo e plastica..materiali credo non all'altezza per avere una durata lunga..
Nessun troll..sono un possessore scontento..dopo neanche un anno partito collettore di scarico, quasi 800 euro, la maniglia si rompe in 2, fatta tutta di plastica..non ci siamo per me..
Auto presa da Lombatti di Fornovo con 10.000 km e 2 anni di vita, immatricolata nel Maggio 2012.
Questo il link+
L2194 Cruscotto Alfa Romeo Giulietta 2010... a Gragnano - Kijiji: Annunci di eBay
 
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Da sotto non c'e' nulla io ho visto la mia plancia smontata e quella nuova che dovevano montare: identiche.
Sapete perche' si deformano?
E' l'operazione di incisione della sezione di plancia che dovrebbe alzarsi per dare fuoriuscire il cuscino gonfiato dalla carica dell'airbag.
Il problema della deformazione e' quindi dovuto al minore spessore che si e' creato nel profilo inciso perche' putroppo la lama che ha inciso e' penetrata piu' a fondo rispetto al dovuto.
Le continue deformazioni dovute alle alte temperature ed al poco spessore fanno si' che quella zona sia soggetta inevitabilmente alla defomazione.
Si avevo notato leggero rigonfiamento nel tempo, ma francamente non ci ho mai fatto più di tanto caso.
Si sono rimontato dopo pranzo e il pretaglio dell'airbag passeggero (come confermato anche da mio amico meccanico) si è spaccato del tutto..
 
Ok, quindi parliamo di una Giulietta prima versione.
 
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Tutto corretto..in se la macchina non mi dispiace, ma ho trovato serie assurda di problemi, molti dei quali risaputi e capitati a diversi possessori (vedi maniglia, tappo e rigonfiamento) che in una auto del genere non dovrebbero capitare.
Quando il meccanico ha aperto portiera ero presente, tutto polistirolo e plastica..materiali credo non all'altezza per avere una durata lunga..
Nessun troll..sono un possessore scontento..dopo neanche un anno partito collettore di scarico, quasi 800 euro, la maniglia si rompe in 2, fatta tutta di plastica..non ci siamo per me..
Auto presa da Lombatti di Fornovo con 10.000 km e 2 anni di vita, immatricolata nel Maggio 2012.
Questo il link+
L2194 Cruscotto Alfa Romeo Giulietta 2010... a Gragnano - Kijiji: Annunci di eBay
Ti spiego perché delle mie domande...
Purtroppo in questo forum abbiamo visto apparire gente che si iscrive, scrive argomenti denigratori tanto per il gusto di farlo,e poi magari scompare.
Generalmente chi si iscrive per la prima volta, si presenta nella sezione dei nuovi iscritti, dove riceve il benvenuto da alcuni utenti,....storici, non è una prassi di obbligo, ma è come dire buongiorno quando entri in un nuovo club.
Ti posto il link : https://forum.clubalfa.it/sezione/presentazioni-iscritti.101/
I troll questo non lo fanno, ne presentano la loro Giulietta, perché neanche la possiedono, e cominciano a parlare dei difetti "seriali" della vettura, tutti insieme, quando per ogni difetto esiste la sezione apposita, ed eventuali rimedi al difetto.
Visto che non sei un troll, allora anche io ti do il benvenuto tra Noi.
Normalmente l'Alfista che si iscrive, è piacevolmente contento della sua vettura, come potrai vedere in diverse discussioni nel forum, e se capita qualche guasto od inconveniente, le discussioni tra Noi servono a limare o risolvere le pecche della vettura, che ti ricordo è di segmento medio, non è una Ferrari od una Rolls Royce, dove uno si aspetta che i difetti devono essere zero.
Piccola parentesi. Anche io critico l'Alfa per alcune cose che non ritengo opportune esistere su un'Alfa Romeo, ma riconosco che la Giulietta nel suo segmento, anche se "vecchia" comunque è avanti a tutte per comportamento dinamico, piacere di guida ed altro ancora. Fine.
Tanto per rispondere al tuo post, tutte le vetture del suo segmento ed anche superiore, presentano negli sportelli dei blocchi in polistirolo che servono per isolare acusticamente i rumori, ed attutire in caso di impatto un po' di energia, ed hanno il pregio di essere molto leggeri, L'alternativa al polistirolo è.....il vuoto, come sulle vetture datate.Questo se non te lo ha detto il tuo meccanico, lo scopri ora! Se qualcuno ti dice che si potrebbe mettere una lastra di metallo, gli spieghi che solo i blindati sono costruiti in quel modo!
Certo si potrebbero impiegare materiali compositi, fibra di carbonio, kevlar, o vetroresine a nido d'ape, ma non pensare che poi costa anche 15 mila euro.
Per quanto riguarda la plastica, mi sembra che a parte qualche rara vettura costruita interamente in alluminio,( e dal costo di conseguenza), tutte, ma proprio tutte hanno la componentistica di plastica, sia perché è leggera,. sia perché ha una buona resistenza per il lavoro che deve fare.
Giustamente una parentesi per le maniglie, sono di plastica come tutte le altre vetture, sulla Giulietta si rompono per un evidente errore di progettazione, o per come lavorano o nella fusione della plastica, certo se fossero di alluminio o di acciaio non cederebbero, ma per questo ti linko la discussione dedicata.Dove ci sono degli utenti ( me compreso),che indicano delle soluzioni alternative.
Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!
Così pure per il problema del cruscotto che si apre con il tempo, se leggi la discussione a ritroso, troverai la soluzione ( purtroppo parziale) a questo inconveniente.
Per quanto riguarda il tuo collettore di scarico, io non sono al corrente della rottura sistematica, ma di questo qualche amico con il motore turbodiesel ne potrà dire più di me, però se ho letto bene, ti si è rotto prima dell'anno, spero che almeno quello te lo hanno cambiato in garanzia, e per finire anche il tappo del rifornimento, mi pare che esista una soluzione, che stavolta non ti linko, ma ti lascio il piacere di navigare nel forum per scoprirla.
Per finire ti ringrazio di aver postato l'annuncio di uno che vende un cruscotto e che dice già che è difettato,....il mondo è bello perché è vario!
Si tratta di un cruscotto usato, datato e con il difetto che ha, è da buttare, e questo chiede 200 euro, vorrei proprio sapere chi è che se lo compra!"
 
Ti spiego perché delle mie domande...
Purtroppo in questo forum abbiamo visto apparire gente che si iscrive, scrive argomenti denigratori tanto per il gusto di farlo,e poi magari scompare.
Generalmente chi si iscrive per la prima volta, si presenta nella sezione dei nuovi iscritti, dove riceve il benvenuto da alcuni utenti,....storici, non è una prassi di obbligo, ma è come dire buongiorno quando entri in un nuovo club.
Ti posto il link : https://forum.clubalfa.it/sezione/presentazioni-iscritti.101/
I troll questo non lo fanno, ne presentano la loro Giulietta, perché neanche la possiedono, e cominciano a parlare dei difetti "seriali" della vettura, tutti insieme, quando per ogni difetto esiste la sezione apposita, ed eventuali rimedi al difetto.
Visto che non sei un troll, allora anche io ti do il benvenuto tra Noi.
Normalmente l'Alfista che si iscrive, è piacevolmente contento della sua vettura, come potrai vedere in diverse discussioni nel forum, e se capita qualche guasto od inconveniente, le discussioni tra Noi servono a limare o risolvere le pecche della vettura, che ti ricordo è di segmento medio, non è una Ferrari od una Rolls Royce, dove uno si aspetta che i difetti devono essere zero.
Piccola parentesi. Anche io critico l'Alfa per alcune cose che non ritengo opportune esistere su un'Alfa Romeo, ma riconosco che la Giulietta nel suo segmento, anche se "vecchia" comunque è avanti a tutte per comportamento dinamico, piacere di guida ed altro ancora. Fine.
Tanto per rispondere al tuo post, tutte le vetture del suo segmento ed anche superiore, presentano negli sportelli dei blocchi in polistirolo che servono per isolare acusticamente i rumori, ed attutire in caso di impatto un po' di energia, ed hanno il pregio di essere molto leggeri, L'alternativa al polistirolo è.....il vuoto, come sulle vetture datate.Questo se non te lo ha detto il tuo meccanico, lo scopri ora! Se qualcuno ti dice che si potrebbe mettere una lastra di metallo, gli spieghi che solo i blindati sono costruiti in quel modo!
Certo si potrebbero impiegare materiali compositi, fibra di carbonio, kevlar, o vetroresine a nido d'ape, ma non pensare che poi costa anche 15 mila euro.
Per quanto riguarda la plastica, mi sembra che a parte qualche rara vettura costruita interamente in alluminio,( e dal costo di conseguenza), tutte, ma proprio tutte hanno la componentistica di plastica, sia perché è leggera,. sia perché ha una buona resistenza per il lavoro che deve fare.
Giustamente una parentesi per le maniglie, sono di plastica come tutte le altre vetture, sulla Giulietta si rompono per un evidente errore di progettazione, o per come lavorano o nella fusione della plastica, certo se fossero di alluminio o di acciaio non cederebbero, ma per questo ti linko la discussione dedicata.Dove ci sono degli utenti ( me compreso),che indicano delle soluzioni alternative.
Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!
Così pure per il problema del cruscotto che si apre con il tempo, se leggi la discussione a ritroso, troverai la soluzione ( purtroppo parziale) a questo inconveniente.
Per quanto riguarda il tuo collettore di scarico, io non sono al corrente della rottura sistematica, ma di questo qualche amico con il motore turbodiesel ne potrà dire più di me, però se ho letto bene, ti si è rotto prima dell'anno, spero che almeno quello te lo hanno cambiato in garanzia, e per finire anche il tappo del rifornimento, mi pare che esista una soluzione, che stavolta non ti linko, ma ti lascio il piacere di navigare nel forum per scoprirla.
Per finire ti ringrazio di aver postato l'annuncio di uno che vende un cruscotto e che dice già che è difettato,....il mondo è bello perché è vario!
Si tratta di un cruscotto usato, datato e con il difetto che ha, è da buttare, e questo chiede 200 euro, vorrei proprio sapere chi è che se lo compra!"
Grazie per la replica approfondita e per il tempo che hai "perso" nel rispondermi in maniera chiara e precisa
Diciamo che per le portiere ero a conoscenza, come detto anche dal mio meccanico, mi sono solo stupito della cosa, che poi ho capito essere normale in effetti..
Io venivo da una Audi TT prima, con mille problemi a livello elettrico/elettronico, ma a livello di interni, molto simili a quelli della Giulietta, con cromature etc, era tutto fatto di metallo o materiali affini, quindi poca plastica..l'idea la stessa ma fatta in maniera diversa..quindi, anche se esteticamente molto bella per me, fatta con materiali non adatti o progettati male, come hai detto tu..vedi maniglia..
Il collettore no ovviamente, rotto dopo 14 mesi, pagato 800 euro un amico che l'ha fatto nella sua Officina autorizzata Alfa, facendomi risparmiare qualcosina sulla mano d'opera..
Lo stesso amico mi dice, che in effetti sulla Giulietta nuova, presa a Luglio da un'altro amico, hanno modificato l'interno della portiera per rendere più agevole lo smontaggio della maniglia rotta che è un problema risaputo..
La Auto in se, mi è sempre piaciuta esteticamente e anche come guida in effetti, sono rimasto deluso, forse anche vuoi per sfortuna, dai problemi che mi stanno capitando..ma tantè..
Per l'annuncio ho messo link perchè visto quando ricercavo problema..credo anche io che gli rimarrà li.. ;)
 
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Si avevo notato leggero rigonfiamento nel tempo, ma francamente non ci ho mai fatto più di tanto caso.
Si sono rimontato dopo pranzo e il pretaglio dell'airbag passeggero (come confermato anche da mio amico meccanico) si è spaccato del tutto..
Quindi come intendi procedere?
Hai sentito in Alfa dove l'hai acquistata?
 
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Purtroppo in questo forum abbiamo visto apparire gente che si iscrive, scrive argomenti denigratori tanto per il gusto di farlo,e poi magari scompare.
Generalmente chi si iscrive per la prima volta, si presenta nella sezione dei nuovi iscritti, dove riceve il benvenuto da alcuni utenti,....storici, non è una prassi di obbligo, ma è come dire buongiorno quando entri in un nuovo club.
Ti posto il link : https://forum.clubalfa.it/sezione/presentazioni-iscritti.101/
I troll questo non lo fanno, ne presentano la loro Giulietta, perché neanche la possiedono, e cominciano a parlare dei difetti "seriali" della vettura, tutti insieme, quando per ogni difetto esiste la sezione apposita, ed eventuali rimedi al difetto.
Visto che non sei un troll, allora anche io ti do il benvenuto tra Noi.
Normalmente l'Alfista che si iscrive, è piacevolmente contento della sua vettura, come potrai vedere in diverse discussioni nel forum, e se capita qualche guasto od inconveniente, le discussioni tra Noi servono a limare o risolvere le pecche della vettura, che ti ricordo è di segmento medio, non è una Ferrari od una Rolls Royce, dove uno si aspetta che i difetti devono essere zero.
Piccola parentesi. Anche io critico l'Alfa per alcune cose che non ritengo opportune esistere su un'Alfa Romeo, ma riconosco che la Giulietta nel suo segmento, anche se "vecchia" comunque è avanti a tutte per comportamento dinamico, piacere di guida ed altro ancora. Fine.
Tanto per rispondere al tuo post, tutte le vetture del suo segmento ed anche superiore, presentano negli sportelli dei blocchi in polistirolo che servono per isolare acusticamente i rumori, ed attutire in caso di impatto un po' di energia, ed hanno il pregio di essere molto leggeri, L'alternativa al polistirolo è.....il vuoto, come sulle vetture datate.Questo se non te lo ha detto il tuo meccanico, lo scopri ora! Se qualcuno ti dice che si potrebbe mettere una lastra di metallo, gli spieghi che solo i blindati sono costruiti in quel modo!
Certo si potrebbero impiegare materiali compositi, fibra di carbonio, kevlar, o vetroresine a nido d'ape, ma non pensare che poi costa anche 15 mila euro.
Per quanto riguarda la plastica, mi sembra che a parte qualche rara vettura costruita interamente in alluminio,( e dal costo di conseguenza), tutte, ma proprio tutte hanno la componentistica di plastica, sia perché è leggera,. sia perché ha una buona resistenza per il lavoro che deve fare.
Giustamente una parentesi per le maniglie, sono di plastica come tutte le altre vetture, sulla Giulietta si rompono per un evidente errore di progettazione, o per come lavorano o nella fusione della plastica, certo se fossero di alluminio o di acciaio non cederebbero, ma per questo ti linko la discussione dedicata.Dove ci sono degli utenti ( me compreso),che indicano delle soluzioni alternative.
Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!
Così pure per il problema del cruscotto che si apre con il tempo, se leggi la discussione a ritroso, troverai la soluzione ( purtroppo parziale) a questo inconveniente.
Per quanto riguarda il tuo collettore di scarico, io non sono al corrente della rottura sistematica, ma di questo qualche amico con il motore turbodiesel ne potrà dire più di me, però se ho letto bene, ti si è rotto prima dell'anno, spero che almeno quello te lo hanno cambiato in garanzia, e per finire anche il tappo del rifornimento, mi pare che esista una soluzione, che stavolta non ti linko, ma ti lascio il piacere di navigare nel forum per scoprirla.
Per finire ti ringrazio di aver postato l'annuncio di uno che vende un cruscotto e che dice già che è difettato,....il mondo è bello perché è vario!
Si tratta di un cruscotto usato, datato e con il difetto che ha, è da buttare, e questo chiede 200 euro, vorrei proprio sapere chi è che se lo compra!"
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