Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Io non ho avuto il problema per 6 anni macchina sempre con doppio e dico doppio parasole ma aveva iniziato a gonfiarsi di poco ma stava iniziando quindi..
Come doppio?

Eh si, se guardi la foto sembra sia un rigonfiamento esploso da sotto.
Ho poi trovato il post da 130 pagine dove il problema è più che noto, purtroppo..
Da sotto non c'e' nulla io ho visto la mia plancia smontata e quella nuova che dovevano montare: identiche.
Sapete perche' si deformano?
E' l'operazione di incisione della sezione di plancia che dovrebbe alzarsi per dare fuoriuscire il cuscino gonfiato dalla carica dell'airbag.
Il problema della deformazione e' quindi dovuto al minore spessore che si e' creato nel profilo inciso perche' putroppo la lama che ha inciso e' penetrata piu' a fondo rispetto al dovuto.
Le continue deformazioni dovute alle alte temperature ed al poco spessore fanno si' che quella zona sia soggetta inevitabilmente alla defomazione.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, mi chiamo Luca e sono un infelice possessore di una Giulietta 1.6 Diesel, dopo la rottura del collettore di scarico, la rottura della maniglia interna e il meccanismo di chiusura del tappo della benzina, oggi questo nuovo regalo.
Rimontando in macchina mi sono accorto che il cruscotto lato passeggero è esploso verso l'alto..immagino non sia capitato a nessuno?
Ho visto un cruscotto in vendita su ebay con lo stesso problema dove dicono nuovo con "Difetto di Fabbrica"

Ciao domina76, se ho capito bene oggi ti sei registrato come nuovo utente, ed hai aperto la discussione con un titolo..."esplosivo", e gentilmente ci hai anche informati che ti si è rotto lo scarico, la maniglia di apertura, e lo sportellino del rifornimento.
Mi viene da pensare; Ma a parte questi problemi, la tua Giulietta presenta dei lati positivi?
In che anno è stata prodotta la tua vettura? E' importante per il problema del cruscotto, e poi se non ti dispiace, puoi gentilmente linkare il venditore che dice di vendere cruscotti nuovi con il difetto di fabbrica?
Sai, io nonostante i problemi della mia, sono comunque un Alfista, e la mia richiesta viene in tuo favore, perché diversi troll sono apparsi in questo forum, e non vorrei mai che ti scambiassero per uno di quelli.

Era un assolutamente no! Una my18 di sicuro non ha il portabollo/assicurazione e comunque consumati in quello stato.
Bravo, è proprio quello che volevo dirti...
L'assicurazione non si mette più da un pezzo, e non c'è motivo di attaccare il porta tagliando sul vetro su una vettura del 2018.
La foto è vecchia, non è del 2018.

X