Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

E' vero, questo problema ha afflitto anche la povera ford ka. La differenza è che Ford ha risolto il problema con una campagnia ufficiale, quindi niente tagliandi obbligatori, niente a me si e a te no. E poi, ci risiamo con questi paragoni! Ma per quanto tempo bisognerà puntare il dito sugli altri prima di farsi un esame di coscienza, rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione ai problemi?
Punto n. 2: Le peggio schifezze made in germany le avrai anche viste te, io no. La mia parola contro la tua. La differenza sta che FCA è nella miseria, bmw e vw no, o quantomeno non quanto alfa romeo e, se alfa romeo ci sta, di certo non è colpa dell'italiano cattivone e dispettoso, ci sono motivi ben precisi per cui alfa romeo non vedrà piu la saccoccia della maggior parte dei suoi clienti (o ex).
Per quello che mi riguarda nessuno mi paga per parlare bene di bmw, audi vw o alfa e, da italiano, cliente alfa romeo. sto andando anche contro i miei interessi. Personalmente di auto tedesche con cruscotti che partoriscono, scricchiolii gia dopo due anni e di turbine che volano, ancora non ne vedo. Aoh, poi contento te.
Il fatto che giulia e stelvio siano completamente diverse me lo auguro vivamente, ma mica tanto per me, ma per chi ci ha speso 50 piotte.
Poi, progetto 2010? La mia auto è una giulietta costruita sul restyle del 2016. Il progetto sarà anche del 2010, ma tu in 6 anni non hai saputo mettere mani al problema, approfittando di risolverlo nella nuova versione? Ah beh complimenti allora.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non mi riferivo solo alla Ka...
ll mio discorso era mirato proprio a questo, far notare che se personalmente non hai constatato difetti su altre auto non significa che non esistano. Qui non parlano le vendite che sono influenzate da mille fattori ma parlano statistiche. Quindi com'è vero che su 10 Giulietta un TOT hanno il difetto airbag, è vero che su 10 VW un TOT avranno guai su turbine, su 10 BMW un TOT avranno problemi alla distribuzione e via dicendo...
E si! VW fa un uso sconsiderato degli elementi in plastica (peraltro di scarsa qualità) ma è come se nessuno se ne accorgesse...e si! SCRICCHIOLANO anche loro, ma non solo su gamma bassa o media ma pure sulla gamma alta...e mi riferisco ad auto che vanno dai 60K ad oltre i 100K €...

Non ho capito la frase del "contento tu"...avevo spiegato del perché sono intervenuto...va beh, evito di proseguire per non andare O.T. con la discussione.

Buon proseguimento
 
E' proprio uno spadaccino ma ha un pò ragione...:p io per tutte le auto avrei lasciato l' airbag meno estetico ma sostituibile senza smontare il cruscotto, modificato e sostituito gratis a tutti cassetto sopra il cruscotto e maniglie porta dando un segno tangibile alla clientela vecchia e futura....:rolleyes:;):D
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
- Informazione Pubblicitaria -
Ascoltami, amico mio. questa storia delle turbine andrebbe un attimino ridimensionata. Cioè, non è che possiamo star qui a riesumare problemi di anni fa solo perché non sappiamo a cosa appigliarci. Cosi come la distribuzione nelle bmw. Ne tantomeno possiamo fare paragoni 1:1 come stai facendo te. Sai perché? Perché in Alfa due auto su tre, stando a questo thread, hanno il difetto del cruscotto, non posso dire dello stesso di bmw e vw.
il "contento te" era in riferimento al fatto che ti accontenti di giustificare delle problematiche puntando il dito agli altri.
Poi torno a ripeterti... è la mia parola contro la tua, i difetti che tu segnali, sui marchi da te menzionati, io non li ho riscontrati. Questo non significa che non siano veri, ma io non li ho riscontrati. Pertanto torno a ripeterti "contento te!", contento te la tua alfa sia esente da difetti e che non scricchiola! Perché si da il caso che sulle mie ultime auto FCA ho sempre rilevato gli stessi problemi. Se poi pensi che io racconti palle possiamo anche chiuderla qui. Ma visto che è stato aperto il dibattito o si argomentano certe segnalazioni o si parla del nulla.
Purtroppo quello di cui tu parli l'ho gia letto con gli stessi termini in diecimila altri posti che argomentano alfa romeo e fiat, ormai me lo sogno la notte. Roba che se apro shazam e gli dico "volano turbine" mi caccia a random un commento dei gruppi alfa romeo quando si affrontano queste tematiche. Si continua ancora a giustificare problemi come il cruscotto, tanto per fare un esempio, al fatto che tanto in vw volano turbine e in bmw usano le cinghia come frustino alla indiana jones. Permetti che un po' da ridere mi viene? Ma giusto un po'.

ArmyET3 io concordo pienamente con te. Farà anche un po schifo (neanche tanto se sai giocare bene sull'architettura) ma almeno risolvi il problema. Problema comunque facilmente risolvibile alzando la qualità dei materiali, considerando che altri marchi ci riescono e FCA no. Mistero.
 
Tutte le case badano ai costi...:( cruscotto completo costo ipotetico 100, a pezzi con mano d'opera 130....o_O poi se capita un inconveniente si tira giù tutto e noi paghiamo...:eek::confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma, tornando in-topic, ci sono casi in cui durante la garanzia estesa/auto 5 anni veniva riconosciuto anche il costo di manodopera? Così so se devo fare la voce grossa o mettermi l'anima in pace...
 
Ma, tornando in-topic, ci sono casi in cui durante la garanzia estesa/auto 5 anni veniva riconosciuto anche il costo di manodopera? Così so se devo fare la voce grossa o mettermi l'anima in pace...
Se è un'estensione della garanzia perchè non dovrebbero comprendere anche la manodopera per cambiare il pezzo difettoso? Comunque bisognerebbe leggere le clausole relative all'estensione.

P.S. ma il cruscotto una volta cambiato siamo sicuri che non si romperà più?
 
per me il cruscotto continuerà comunque a rompersi. Il cruscotto quello è. La differenza è che ci tiri altri 4 anni :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se è un'estensione della garanzia perchè non dovrebbero comprendere anche la manodopera per cambiare il pezzo difettoso? Comunque bisognerebbe leggere le clausole relative all'estensione.

P.S. ma il cruscotto una volta cambiato siamo sicuri che non si romperà più?

Direi proprio di no, non ricordo come si chiamava l utente che ha avuto lo stesso problema con una giulietta del 2018, se vai un pò indietro lo trovi e da lì deduco che i materiali non sono mai stati cambiati quindi è solo questione di tempo secondo me. Poi ragazzi non sò se siete mai andati a farvi un giretto nei concessionari che vendono giuliette usate, io sì e come immaginavo non ne ho trovata 1 senza questo problema che, per assurdo, per loro è normale perché lo hanno tutte chi più marcato e chi meno.
 
X