Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Re: Rigonfiamento airbag passeggero




Premetto che hai ragione di lamentarti, ma sinceramente non sopporto ogni volta leggere paragoni con altre auto ritenute erroneamente perfette. Basta fare una ricerca veloce su Google digitando "problemi audi" per capire che anche questa marca è ben lontana dall'essere esente da difetti. Tra l'altro, se fosse davvero consapevole della qualità dei suoi prodotti, non si limiterebbe ai soli 2 anni di garanzia (imposti dalla legge). Ricordo che Kia ne offre 7.
Ti copio/incollo i punti salienti di un proprietario di A3 nel primo thread di un forum di Audi che ho trovato:.

anche ame ' e' successo lo stesso sulla mia Sportback A3 a km 120.000 ,si e' accesa la spia una volta e il giorno dopo non si e' piu' accesa ,fatto il ceck e' risultato che un radiatore prima della marmitta catalitica era partito €670 e se avessi aspettato sarebbe partito il catalizzatore € 1500 . Portata in riparazione e sostituito il pezzo la macchina si spegne scesa dal ponte e non si accende più , risulta saltata la pompa di alimentazione gasolio che rompendosi ha messo in giro trucioli di alluminio DIsastro !!! Spesa circa 6000 € , una pompa mi sembra costi 150 €.

Dopo qualche post conclude:

.... Ho chiamato l Audi a Verona spiegando quello che ra successo ; e quesa mattina come per incanto mi chiama il concesionario e mi dice che " In questo caso specifico " sia la casa produttrice che il concessionario mi vengono incontro facendomi uno sconto del 70% ,dovrei avere la mcchina a posto con tagliando fatto , radiatore per la marmitta catalitica , pompa rifatta e pulizia motore compresa a € 2200 con Iva . Cosi ragioniamo !


Tu sei un cliente che giustamente si lamenta, ma il problema più grave alla fine mi sembra sia quello delle luci. Ma sei rimasto a piedi? Quanto hai speso per tutti gli interventi?
Qui sopra invece c'è l'esempio di un cliente che ha rischiato seriamente di restare a piedi e tuttavia è contento di spendere appena 2200 euro perché ha risparmiato il 70% ed è compreso sia tagliando che lavaggio motore.

Io sono del parere che qualche auto nasce sfortunata e comunque sia tutte possono rompersi, nessuna esclusa, sia Alfa che Audi o qualunque altra. Sai cosa cambia da marca a marca? I clienti.
Il servizio clienti cambia bro
 
In effetti è stata spiegata anche a me in questo modo.....solo che invece quello che non capisco è perchè uno poi fuori garanzia si deve tenere il cruscotto bombato....Io come detto post sopra, ho lievi accenni di due piccoli avvallamentini propio li, e se guardo bene vedo un pò di avvallamenti anche nella parte in finto carbonio che rifinisce il cruscotto lato passeggero....
Allora, che vengano migliorati i materiali utilizzati, visto che è un problema riconosciuto in molte giulietta...
La mia è nuova... e già vedo qualche cosa li...sinceramente non mi sta bene , se una cruscotto segue una certa conformazione, allora che la segua per bene... perchè per me se nò è un difetto, difetto del quale se lamentato dal cliente è doveroso intervenire oppure mettimelo tra le istruzioni... e scrivi che in quel punto si potrebbero verificare degli avvallamenti causa ecc ecc...
E' una cavolata, ma non mi piace...visto che se già si nota...con il tempo aumenterà...
Salve, a distanza di 4 anni come è andata a finire? Il cruscotto ha aggravato il rigonfiamento?
 
Salve, a distanza di 4 anni come è andata a finire? Il cruscotto ha aggravato il rigonfiamento?
Se posso intromettermi.... A me e' venuta la paranoia da rigonfiamento cruscotto ,sono andato in concessionaria e ho guardato bene il cruscotto di una Giulietta ovviamente nuova di zecca. Ho riscontrato che presenta una bombatura asimmetrica che e' proprio uguale alla mia. Solo che la mia con la luce del sole laterale diciamo fa intravedere lievemente il perimetro di un rettangolo . Siamo sicuri a questo punto che andandola a cercare in una Giulietta nuova fi fabbrica con la luce esterna del sole questo " contorno"non sia visibile?Inoltre il concessionario ha ammesso che il problema c era .... Ma e' stato risolto anni fa . Cmq io ho unamy2016 e devo dire che probabilmente se non avessi letto questa "inquietante "discussione non mi sarei accorto di nulla
 
Guada che anche nella mia del 2018 si intravvede qualcosa ma ho provato a fare delle foto e l'obiettivo non è come l'occhio umano non riesce a vedere il difetto, ma la devi guardare da tanti punti fino a trovare il raggio di sole che becca perpendicolare il punto perfetto altrimenti nessuno nota niente nemmeno io. Comunque la mia non è gonfia.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Nemmeno la mia dopo 2 anni e mezzo , pero' diciamo che in particolari condizioni di luce ed ombra si intravede un rettangolo .In sostanza non sono sicuro che se potessi guarsarne una nuova appunto alle stesse condizioni non lo veda anche li famoso rettangolo . perché ripeto quella vista dal concessionario e' uguale alla mia
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io ho una 2015 ho avuto i primi contatti con il servizio clienti ma mi hanno detto che la Giulietta e fuori Garanzia....mi sa che faccio prima ad andare dall' avvocato
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
A me è di maggio 2017 e anche io ho il cruscotto incinto..
Non è così evidente ma si nota almeno io lo noto..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
A me è di maggio 2017 e anche io ho il cruscotto incinto..
Non è così evidente ma si nota almeno io lo noto..
Guardane una nuova in esposizione dal concessionario ....... Sembrava gonfio anche il mio di cruscotto poi guardandone una nuova. Ho visro che era uguale!! Secondo me cmq la forma bombata del cruscotto inganna parecchio , dipendemolto anche da come viene illuminato dal sole . Ripeto vai a vederne una nuova fidati.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Guarda è una cosa che ci devi fare caso è vero...
Ma la deformazione rettangolare del cruscotto non può essere normale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda è una cosa che ci devi fare caso è vero...
Ma la deformazione rettangolare del cruscotto non può essere normale...
Concordo con te ..... Pero' e' anche vero la nostra amatissima Giulietta come interni a livello di qualita' costruttiva e' messa piuttosto male , tanto secondo me da far si che in certe condizioni di luce s intravede questo rettangolo . il cruscotto ha subito una modifica , cosi' ripeto mi ha detto il conc, ufficiale Alfa.Magari questo e' il risultato! Cmq se hai visto le foto sul forum capisci anche tu che quando c' e' la gobba sul cruscotto si vede eccome!!