Re: Rigonfiamento airbag passeggero
Premetto che hai ragione di lamentarti, ma sinceramente non sopporto ogni volta leggere paragoni con altre auto ritenute erroneamente perfette. Basta fare una ricerca veloce su Google digitando "problemi audi" per capire che anche questa marca è ben lontana dall'essere esente da difetti. Tra l'altro, se fosse davvero consapevole della qualità dei suoi prodotti, non si limiterebbe ai soli 2 anni di garanzia (imposti dalla legge). Ricordo che Kia ne offre 7.
Ti copio/incollo i punti salienti di un proprietario di A3 nel primo thread di un forum di Audi che ho trovato:.
anche ame ' e' successo lo stesso sulla mia Sportback A3 a km 120.000 ,si e' accesa la spia una volta e il giorno dopo non si e' piu' accesa ,fatto il ceck e' risultato che un radiatore prima della marmitta catalitica era partito €670 e se avessi aspettato sarebbe partito il catalizzatore € 1500 . Portata in riparazione e sostituito il pezzo la macchina si spegne scesa dal ponte e non si accende più , risulta saltata la pompa di alimentazione gasolio che rompendosi ha messo in giro trucioli di alluminio DIsastro !!! Spesa circa 6000 € , una pompa mi sembra costi 150 €.
Dopo qualche post conclude:
.... Ho chiamato l Audi a Verona spiegando quello che ra successo ; e quesa mattina come per incanto mi chiama il concesionario e mi dice che " In questo caso specifico " sia la casa produttrice che il concessionario mi vengono incontro facendomi uno sconto del 70% ,dovrei avere la mcchina a posto con tagliando fatto , radiatore per la marmitta catalitica , pompa rifatta e pulizia motore compresa a € 2200 con Iva . Cosi ragioniamo !
Tu sei un cliente che giustamente si lamenta, ma il problema più grave alla fine mi sembra sia quello delle luci. Ma sei rimasto a piedi? Quanto hai speso per tutti gli interventi?
Qui sopra invece c'è l'esempio di un cliente che ha rischiato seriamente di restare a piedi e tuttavia è contento di spendere appena 2200 euro perché ha risparmiato il 70% ed è compreso sia tagliando che lavaggio motore.
Io sono del parere che qualche auto nasce sfortunata e comunque sia tutte possono rompersi, nessuna esclusa, sia Alfa che Audi o qualunque altra. Sai cosa cambia da marca a marca? I clienti.