Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

si, ma sono sempre delle soluzioni temporanee secondo me. Nel senso che, quello che si può riparare è la lesione ma non la deformazione. Pertanto, rimanendo il pezzo concavo è come se continuasse a mantenere una certa tensione, prima o poi si spaccherà di nuovo, magari non sul punto di "restauro" ma in altri punti.
Comunque, sempre meglio di niente... se l'auto ormai ha fatto la sua vita si può sempre tentare. Io personalmente ci proverei quando e se arriverà al punto di spaccarsi, certo non spenderò 1300 euro per un cruscotto. Piuttosto lo stacco del tutto e ci piazzo un bel tappetino scamosciato Alfa Romeo. :D
Buongiorno.....sai che ho visto questi tappetini in neoprene di i cui parli e non mi sembrano malaccio come soluzione .Il dubbio e' ....se restano attaccati nel tempo ,cmq sono una novità
 
ero sarcastico quando lo dicevo ma anche serio. potrebbe essere una buona soluzione qualora si decidesse di staccare del tutto lo sportellino, almeno non si vedrebbe il buco.
Comunque se sono antiscivolo si, restano adesi proprio per la via del rivestimento in silicone. Ogni tanto andrebbero lavati però altrimenti si appiccica la polvere e scivolano.
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Buona sera a tutti.
Ovviamente se scrivo in questo topic vuol dire che anche io sono stato ******* con la Giulietta sport 2017 a vedermi sollevato il cruscotto e la cosa più assurda è che mi è successo un mese dopo la scadenza dei 5 anni di garanzia. Manco a dirlo, la concessionaria sì è strofinata le mani e m'ha mandato a casa!
A questo punto vorrei chiedervi, evitandomi di leggere le 191 pagine 🤪 ci sarebbe qualcosa da fare tipo un ricorso o affidarmi a chi?
Lo trovo un furto consentito tenermi un danno del genere senza poter far nulla.

Attendo vostri suggerimenti e aiuto.
Grazie
 
un ricorso ti costerebbe praticamente quasi la sostituzione del cruscotto e non sai neanche come andrebbe a finire.
Esiste un video che avevo messo tempo fa su questo thread (se non ricordo male) in cui, con alcuni prodotti, circa 50 euro di spesa ed un po' di impegno, si riuscirebbe a sistemare il danno, ma deve essersi necessariamente gia lacerata la zona. Altrimenti tappetino antiscivolo con logo Alfa posizionato sopra, ecciao. :D
 
un ricorso ti costerebbe praticamente quasi la sostituzione del cruscotto e non sai neanche come andrebbe a finire.
Esiste un video che avevo messo tempo fa su questo thread (se non ricordo male) in cui, con alcuni prodotti, circa 50 euro di spesa ed un po' di impegno, si riuscirebbe a sistemare il danno, ma deve essersi necessariamente gia lacerata la zona. Altrimenti tappetino antiscivolo con logo Alfa posizionato sopra, ecciao. :D
Non so a che livello sia il mio 😅
Questo tappetino serve solo per estetica o copre anche dal sole avendola fuori la macchina credo che continuerà a gonfiarsi sempre di più..
Che tipo di video è? Riesci a linkarlo qui?

Mi riferivo a ricorsi tipo Associazione per consumatori o robe del genere. La trovo davvero una ladrata andare a pagare 1300€ se il danno è di fabbrica
 
Non so a che livello sia il mio 😅
Questo tappetino serve solo per estetica o copre anche dal sole avendola fuori la macchina credo che continuerà a gonfiarsi sempre di più..
Che tipo di video è? Riesci a linkarlo qui?

Mi riferivo a ricorsi tipo Associazione per consumatori o robe del genere. La trovo davvero una ladrata andare a pagare 1300€ se il danno è di fabbrica
Buon giorno da quello che ho letto risulta che il problema tu l'abbia notato subito dopo la scadenza dei 5 anni di garanzia. Quindi prima non si notava nulla era tutto apposto? La macchina lo tenevi sotto al sole senza mai usare il parasole non hai mai trattato la plastica al interno della tua macchina con nessun tipo di prodotto. E guarda caso che solo adesso te ne sei accorto? Ti do la mia risposta definitiva in tutto questo cosa faccio io nel mio CASO! La macchina è del 09/15 il rigonfiamento del airbag si nota a malapena. Lo comprato 2 anni fa usata,ecco la mia soluzione personale io tratto la plastica con il prodotto che la protegge, uso il parasole la tengo nel garage e non devo fare la causa a nessuno. E sono sicuro che andrà tutto bene ancora per altri 5 anni senza che mi scoppia lairbag in faccia. E sai perché ti ho detto tutto questo perché ho visto una Giulietta senza il parasole sotto il sole e con l'airbag che era crepato da tutti e due lati. Macchina del 2014.
 
Buon giorno da quello che ho letto risulta che il problema tu l'abbia notato subito dopo la scadenza dei 5 anni di garanzia. Quindi prima non si notava nulla era tutto apposto? La macchina lo tenevi sotto al sole senza mai usare il parasole non hai mai trattato la plastica al interno della tua macchina con nessun tipo di prodotto. E guarda caso che solo adesso te ne sei accorto? Ti do la mia risposta definitiva in tutto questo cosa faccio io nel mio CASO! La macchina è del 09/15 il rigonfiamento del airbag si nota a malapena. Lo comprato 2 anni fa usata, ecco la mia soluzione personale io tratto la plastica con il prodotto che la protegge, uso il parasole la tengo nel garage e non devo fare la causa a nessuno. E sono sicuro che andrà tutto bene ancora per altri 5 anni senza che mi scoppia lairbag in faccia. E sai perché ti ho detto tutto questo perché ho visto una Giulietta senza il parasole sotto il sole e con l'airbag che era crepato da tutti e due lati. Macchina del 2014.


La mia Giulietta è nuova ed era in garanzia per 5 anni. Quando mi sono accorto del rigonfiamento che al momento mi hanno detto sia lieve anche se si vede bene, mi sono fiondato subito in concessionaria dove l ho acquistata e mi hanno detto che la garanzia scadeva il mese precedente. Non ho un box auto e il parasole lo metto ma nonostante questo si è rigonfiata e mi hanno confermato che continuerà a farlo nel tempo.
Mi viene davvero strano pensare che per un difetto di fabbrica conclamato da anni, la cara Alfaromeo non faccia nulla per garantire solo per questo problema (LORO NON NOSTRO), un'assistenza con riparazione del cruscotto essendoci tra l'altro un airbag all interno che in caso di incidente potrebbe anche scoppiare prima del previsto o addirittura non fare il suo dovere!
Come mai non si è fatto nulla per unirsi e fare una petizione tipo Altroconsumo ad esempio? Qui parliamo di cifre consistenti! io per 100-200 può darsi che l avrei anche riparato a mie spese ma affrontare una spesa cosi esosa mi hanno detto circa 2000€ mi sembra veramente una barzelletta all'italiana maniera, cornuto e mazziato!

Un utente mi scrisse tempo fa che se non ricorda male, c'era una discussione dove veniva detto che per questo tipo di problema l'Alfaromeo dava una garanzia di 10 anni. E' vero? Ne avete sentito parlare di questo?
 
Ciao,
Se vai alla pagina 12 di questa discussione c'è uno screenshot che pubblicò l'utente @None
Te lo riallego.
La foto è del 2017, non so se è ancora valida.. ma come puoi vedere per questo difetto in base all'anzianità della macchina ed ai km totali coprono il costo e/o il materiale.
Però richiedono tutti i tagliandi regolari effettuati in Alfa Romeo.
 

Allegati

  • Plancia.PNG
    Plancia.PNG
    82.5 KB · Visualizzazioni: 111
  • Like
Reactions: None e igoroptik
La mia Giulietta è nuova ed era in garanzia per 5 anni. Quando mi sono accorto del rigonfiamento che al momento mi hanno detto sia lieve anche se si vede bene, mi sono fiondato subito in concessionaria dove l ho acquistata e mi hanno detto che la garanzia scadeva il mese precedente. Non ho un box auto e il parasole lo metto ma nonostante questo si è rigonfiata e mi hanno confermato che continuerà a farlo nel tempo.
Mi viene davvero strano pensare che per un difetto di fabbrica conclamato da anni, la cara Alfaromeo non faccia nulla per garantire solo per questo problema (LORO NON NOSTRO), un'assistenza con riparazione del cruscotto essendoci tra l'altro un airbag all interno che in caso di incidente potrebbe anche scoppiare prima del previsto o addirittura non fare il suo dovere!
Come mai non si è fatto nulla per unirsi e fare una petizione tipo Altroconsumo ad esempio? Qui parliamo di cifre consistenti! io per 100-200 può darsi che l avrei anche riparato a mie spese ma affrontare una spesa cosi esosa mi hanno detto circa 2000€ mi sembra veramente una barzelletta all'italiana maniera, cornuto e mazziato!

Un utente mi scrisse tempo fa che se non ricorda male, c'era una discussione dove veniva detto che per questo tipo di problema l'Alfaromeo dava una garanzia di 10 anni. E' vero? Ne avete sentito parlare di questo?
Ok facciamo che ti cambia il cruscotto nuovo tu non tiri fuori niente. Ma se te lo mettono uguale al tuo che dopo un po si è gonfiato non cambia nulla. Torniamo da capo. Ripeto anche io lo notato ma il mio è lieve io ho scoperto questo problema qui sul sito e allora in poche parole mi sono arrangiato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su questo video sembra avere la soluzione al vostro problema al minuto 2:30, non so se è fattibile nel vostro caso..
 
  • Like
Reactions: igoroptik