Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Come gia detto in un thread appena aperto sulla mia ha iniziato leggermente a sagomarsi, ma proprio leggermente (roba da farci caso) ed è una my16.
Purtroppo questo non significa che si fermerà li, forse e dico forse potrò solo rallentare un destino ormai gia scritto.
Spero solo di non arrivare ad una situazione troppo compromessa, troppo presto.
 
Come gia detto in un thread appena aperto sulla mia ha iniziato leggermente a sagomarsi, ma proprio leggermente (roba da farci caso) ed è una my16.
Purtroppo questo non significa che si fermerà li, forse e dico forse potrò solo rallentare un destino ormai gia scritto.
Spero solo di non arrivare ad una situazione troppo compromessa, troppo presto.
Da quanto ce l hai la Giulietta?
 
Giulietta acquistata da un mio amico, anno 2018, presenta un LEGGERISSIMO rigonfiamento dell'airbag, ma ripeto, io che lo so, facendoci caso l'ho notato. altrimenti passa veramente inosservato. Giusto per dirvi che comunque essendo nuova presenta lo stesso problema, ora non sono se magari è poco accentuato data la giovane età dell'auto e quindi tenderà ad aumentare col tempo oppure (speriamo) resterà così.
 
Giulietta acquistata da un mio amico, anno 2018, presenta un LEGGERISSIMO rigonfiamento dell'airbag, ma ripeto, io che lo so, facendoci caso l'ho notato. altrimenti passa veramente inosservato. Giusto per dirvi che comunque essendo nuova presenta lo stesso problema, ora non sono se magari è poco accentuato data la giovane età dell'auto e quindi tenderà ad aumentare col tempo oppure (speriamo) resterà così.
Anche la mia e' del 2018 ......quando ho notato il" rettangolo" in zona airbag passeggero mi e' venuto il dubbio che vi fosse fin dal primo giorno di vita dell' auto , perché cmq il cruscotto e' preinciso in prossimità dell airbag.....in tutte le auto ,di qualsiasi marchio. Ti garantisco che se guardi bene lo trovi anche nelle Mercedes e nelle BMW . Tornando alla Giulietta ...sono andato dal conc. Alfa e ho dato un occhiata ad una Giulietta nuova di pacca Ebbene cercando con la giusta prospettiva di luce l ho visto eccome questo rettangolo ....come nella mia ! Ma non si e' gonfiato il cruscotto . Certamente la forma del cruscotto della Giulietta non aiuta perché e' già " gobbo"di suo.Secondo me bisogna preoccuparsi quando di vede proprio una gobba sopra al cruscotto da ogni prospettiva . Sempre e cmq quindi.Bruttissimo spettacolo da vedere.
 
Il mio si vede proprio solo con la luce giusta ... come in genere anche in quelle in concessionaria o poco più, ma secondo me finché non si spacca non è un problema ... anche la gobbetta può avere una sua simpatia :p
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Da quanto ce l hai la Giulietta?
dal 2017.

Il problema è un altro. Non è che c'è la "gobbetta" e allora... "che sarà mai, il problema non c'è". La gobbetta peggiorerà ed arriverà al punto di cedere prima o poi, è solo questione di tempo, quello che non si può sapere è quanto tempo impiegherà. Purtroppo per chi ci spera, non esiste che il danno è lì e si fermi lì, garantito proprio. Dovreste solo sperare che l'escalation rallenti quanto piu possibile, quantomeno per cercare di contenere il danno piu vicino possibile al "fine vita" dell'auto. In parole semplici, un conto è che si inizi a sagomare e gonfiare dopo 8-9 anni, un altro dopo 4-5.
 
Stiamo a vedere cosa succede ....
 
  • Like
Reactions: AbelGance
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq ognuno ha il suo punto di non ritorno ......una gobba sul cruscotto mi farebbe a malincuore venir voglia di cambiare auto Non mi hanno dato da fare gli scricchiolii vari e il livello non proprio al top di materiali ed assemblaggi degli interni ....lo sapevo prima prima di comprarla .....ma una gobba sul cruscotto e' bruttissima davvero! Mi viene spontanea una domanda .....ma se doveste comprarla usata una bella Giulietta ,tenuta come nuova proprio come la stavate cercando e al momento di dare un occhiata agli interni vi trovaste davanti ad una bella gobba sul cruscotto .... praticamente in faccia appena si sale in macchina ce l avreste ancora tutto questo entusiasmo e quindi la comprereste?
 
  • Like
Reactions: AbelGance