Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Ma sono l'unico a cui si è tagliato?

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque ragazzi, un mio amico ha la 1.6 jtdm del 2013 e questo difetto non ce l'ha....almeno per ora!!!!

Secondo me il numero di sfigati aumentera' inesorabilmente, e' solo una questione di tempo.
E quando saremo in tanti, come siamo in tanti oggi ad avere un inizio gravidanza, ad avere rischio di perdita di funzionalita' per la possibile entrata di sporcizia nella zona attiva dell' airbag, magari la direttiva cambiera.

• Like
Reactions: rogopao
Ma sono l'unico a cui si è tagliato?
No se ti puo' essere di conforto..Me lo ha detto il capofficina che era arrivata una signora disperata messa con la plancia come la tua.. Poi chissa' quanti che non ci fanno caso anche alla sola deformazione se pur solo accennata come in alcuni del forum..

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me il numero di sfigati aumentera' inesorabilmente, e' solo una questione di tempo.
E quando saremo in tanti, come siamo in tanti oggi ad avere un inizio gravidanza, ad avere rischio di perdita di funzionalita' per la possibile entrata di sporcizia nella zona attiva dell' airbag, magari la direttiva cambiera.

Non perde funzionalita' tanto che il cuscino airbag si trova distante dal bordo interno della plancia.
Comunque ho chiesto cortesemente ai ragazzi che smonteranno di farmi delle foto a plancia smontata e dell'interno della plancia.
Giusto per capire..

• Like
Reactions: rogopao
Metaljacket grazie, finalmente una risposta chiara e realistica su quale possa essere la causa.
Quindi il problema è imputabile ad un macchinario che pretaglia la sezione airbag sulla plancia ma che se pretaglia, preincide troppo, magari un nanomillimetro di troppo, non regge alla dilatazione termica naturale del componente plastico del cruscotto.
Allora posso ipotizzare che ad alcuni che è andato bene, probabilmente ed io ad oggi compreso, non si spacchera' mai come a rogopao, ma magari rimane leggermente visibile, al tatto.
Questo può essere accettabile ma che si apra e taglia no.
Magari l'80% dei pretagli è stato esagerato ed il 20 no.
Grazie metaljacket
Basta che la fustella altro non e' che una lama sagomata che indice il materiale che vada in profondita' anche solo qualche decimo di mm in piu' che la rigidita' e' bella che compromessa quindi piu' soggetta alla deformazione con il calore..

Non perde funzionalita' tanto che il cuscino airbag si trova distante dal bordo interno della plancia.
Comunque ho chiesto cortesemente ai ragazzi che smonteranno di farmi delle foto a plancia smontata e dell'interno della plancia.
Giusto per capire..
Ottimo! Bravissimo, così avremo più chiaro il problema!..speriamo che lo facciano..

• Like
Reactions: Nicola6892
No se ti puo' essere di conforto..Me lo ha detto il capofficina cje era arrivata una signora disperata messa con la plancia come la tua..Il suo problema e' che l'aveva acquistata al Motor Village di Ferrara che ha chiuso!!
Ma secondo te la cambieranno?

X