Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Aggiornamento: Conce mi ha chiamato per dirmi di lasciare Giulietta domani da loro tutto il giorno in quanto esce ispettore. Saluti.
 
Certo, deve essere una iniziativa basata esclusivamente sui fatti e su dati certi di proprietari e auto. Tutto il resto è "chiacchiera".
I fatti ed i dati li raccoglieremo proprio per evidenziare ad una certa stampa ed in "primis"a FCA che non sono casi sporadici ed isolati.
Ho anche intenzione a mie spese seguira' lettera raccomandata A/R con l'elenco ad FCA

Chi mi conosce nel forum da anni sa' come la penso e come agisco e se posso aiutare il forum l'ho faccio sempre molto volentieri.
 
I fatti ed i dati li raccoglieremo proprio per evidenziare ad una certa stampa ed in "primis"a FCA che non sono casi sporadici ed isolati.
Ho anche intenzione a mie spese seguira' lettera raccomandata A/R con l'elenco ad FCA

Chi mi conosce nel forum da anni sa' come la penso e come agisco e se posso aiutare il forum l'ho faccio sempre molto volentieri.
Io e tantissimi altri conosciamo la tua disponibilità![emoji4]
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Metaljacket fa sul serio....in alfa ne sanno qualcosa, così come le serie di fari che puntualmente gli cambiavano ogni fine autunno [emoji16]
 
salve, ma invece di scrivere a quattroruote che secondo me sarà già a conoscenza e per via del clientelismo non farà nulla, io sono già in contatto con avvocato della tutela consumatori che sta seguendo il caso.
Perché non facciamo una causa comune contro FCA?? me l'ha consigliato lui.
Ovviamente io rimango comunque disponibile per ogni iniziativa.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
salve, ma invece di scrivere a quattroruote che secondo me sarà già a conoscenza e per via del clientelismo non farà nulla, io sono già in contatto con avvocato della tutela consumatori che sta seguendo il caso.
Perché non facciamo una causa comune contro FCA?? me l'ha consigliato lui.
Ovviamente io rimango comunque disponibile per ogni iniziativa.
A quale associazione ti riferisci?
Grazie.
 
Buongiorno a tutti, proprio ieri mi sono reso conto che anche la mi a Giulietta(my2014) presenta il rigonfiamento in prossimità dell'airbag.
Tengo a precisare che il problema si è verificato nell'arco dell'ultimo mese(credo sia dovuto al caldo eccessivo di agosto) perchè avendo letto vari post su questo forum(compreso questo) a suo tempo avevo verificato ma sul cruscotto non vi era nessun rigonfiamento ne segni.
La mia Giulietta è stata immatricolata nel febbraio 2015 e durante il periodo di garanzia della casa costruttrice mi hanno sostituito in garanzia sia il parabrezza(problema guarnizione laterale che si stacca) sia il pannello dello sportello anteriore guidatore(problema rottura maniglia apriporta). Ovviamente il tutto a costo zero e con auto sostitutiva messa a disposizione gratuitamente dalla officina Alfa Romeo.
Fin qui:Servizio voto 8.
A febbraio 2017, visti i vari problemi avuti ho deciso di estendere di 1 anno la garanzia acquistando il pacchetto Maximum Care ad una cifra anche abbastanza alta direi.
La macchina è quindi coperta da garanzia Maximum Care, ha 40.000 km e neanche 3 anni di vita.
Come mi consigliate di agire? Ho già chiamato l'Infomore, spiegando a grandi linee quanto detto sopra e la signorina, dopo avermi detto che "comunque va accertato il problema e la relativa natura presso una officina autorizzata alfa romeo" mi ha detto che avrebbe comunque aperto la pratica in attesa del responso del controllo in officina.
La mia paura è che la Maximum Care non credo copra di fatto un problema del genere. In caso la risposta da parte dell'officina fosse "...è normale, lo fanno tutte...non peggiorerà più di così, la Maximum Care copre parti meccaniche ed elettriche non soggette ad usura", cosa mi consigliate di fare? Ho avuto un paio di amici possessori di una fiat 500 e ho visto il cruscotto letteralmente esploso in prossimità del vano airbag passeggero e la mia sensazione è che i materiali e la progettazione siano gli stessi utilizzati per la Giulietta e che tra breve mi ritrovo un'auto nuova con un buco sul cruscotto.

Grazie
 
Buongiorno a tutti, proprio ieri mi sono reso conto che anche la mi a Giulietta(my2014) presenta il rigonfiamento in prossimità dell'airbag.
Tengo a precisare che il problema si è verificato nell'arco dell'ultimo mese(credo sia dovuto al caldo eccessivo di agosto) perchè avendo letto vari post su questo forum(compreso questo) a suo tempo avevo verificato ma sul cruscotto non vi era nessun rigonfiamento ne segni.
La mia Giulietta è stata immatricolata nel febbraio 2015 e durante il periodo di garanzia della casa costruttrice mi hanno sostituito in garanzia sia il parabrezza(problema guarnizione laterale che si stacca) sia il pannello dello sportello anteriore guidatore(problema rottura maniglia apriporta). Ovviamente il tutto a costo zero e con auto sostitutiva messa a disposizione gratuitamente dalla officina Alfa Romeo.
Fin qui:Servizio voto 8.
A febbraio 2017, visti i vari problemi avuti ho deciso di estendere di 1 anno la garanzia acquistando il pacchetto Maximum Care ad una cifra anche abbastanza alta direi.
La macchina è quindi coperta da garanzia Maximum Care, ha 40.000 km e neanche 3 anni di vita.
Come mi consigliate di agire? Ho già chiamato l'Infomore, spiegando a grandi linee quanto detto sopra e la signorina, dopo avermi detto che "comunque va accertato il problema e la relativa natura presso una officina autorizzata alfa romeo" mi ha detto che avrebbe comunque aperto la pratica in attesa del responso del controllo in officina.
La mia paura è che la Maximum Care non credo copra di fatto un problema del genere. In caso la risposta da parte dell'officina fosse "...è normale, lo fanno tutte...non peggiorerà più di così, la Maximum Care copre parti meccaniche ed elettriche non soggette ad usura", cosa mi consigliate di fare? Ho avuto un paio di amici possessori di una fiat 500 e ho visto il cruscotto letteralmente esploso in prossimità del vano airbag passeggero e la mia sensazione è che i materiali e la progettazione siano gli stessi utilizzati per la Giulietta e che tra breve mi ritrovo un'auto nuova con un buco sul cruscotto.

Grazie
Visto che hai letto i post della discussione sai come muoverti
Vai un officina e fai constatare il tutto dal capofficina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Duolo: non ti diranno mai che lo fanno tutte...ti dicono solo che è "normale"..per maximum care, purtroppo credo che in questo caso non ti aggiunga alcuna possibilità rispetto al non averla...