Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Interessantissima la tua testimonianza .... Conferma quello che ho scritto tempo e cioe' che se ti metti a " cercare " , in particolari condizioni di luce il rettangolo cioe' l incisione di cui parli la trovi anche in un cruscotto sano .Cmq ripeto davvero interessante sapere questa cosa .. Grazie
Aggiungo che dal 2017 e' stato cambiato a detta di FCA il fornitore..
 
Aggiungo che dal 2017 e' stato cambiato a detta di FCA il fornitore..
Si se ricordo bene.quello che aveva detto None additittura 2016.... Cmq hanno perseverato nell errore per un bel po di tempo ,tenendo conto che la 500 ha avuto lo stesso problema anzi ancora piu' frequentemente ..... E sono andati avanti almeno 8 anni !!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Chissà se hanno modificato anche il delicato cassettino superiore nella plancia...
Quello gia' da diversi anni..Ne lo cambiarono in garanzia nel 2015 con quello modificato
 
Quello gia' da diversi anni..Ne lo cambiarono in garanzia nel 2015 con quello modificato

A me è stato sostituito una volta in garanzia e una volta di tasca mia. Anche quest'ultimo (il terzo) sarebbe da sostituire, ma stavolta si è rotto poco: si solleva solo parzialmente in automatico, ma è rimasto ben allineato e pertanto ho deciso di tenermelo così.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
A me è stato sostituito una volta in garanzia e una volta di tasca mia. Anche quest'ultimo (il terzo) sarebbe da sostituire, ma stavolta si è rotto poco: si solleva solo parzialmente in automatico, ma è rimasto ben allineato e pertanto ho deciso di tenermelo così.
Mi e' capitato di vedere almeno 4 di questi cassettini presi come ricambi dal carrozziere ufficiale fca di cui sono cliente ...bene tutti e 4 da scartare appena tirati fuori dalla scatola di" Linea originale ricambi".Ebbene non ce n era uno con lo sportellino parallelo al piano dove appoggia e chiude , conil risultato che a guardarlo ,da una parte sprofondava. E dall altra si impennava versio l alto! Assolutamente inguardabile. Detto questo ho anche notato che il ricambio oltretutto e' fatto di un materiale piu' economico rispetto a quello che equipaggia la Giulietta uscita dalla fabbrica . Secondo me i ricambi di linea originale sono molto meno qualitativi rispetto a quelli che ti trovi montati sulla macchina al momento della consegna
 
Secondo me i ricambi di linea originale sono molto meno qualitativi rispetto a quelli che ti trovi montati sulla macchina al momento della consegna

Invece secondo me non è così semplicemente per il fatto che sarebbe più costoso mantenere due tipi di ricambio. Anche nell'aggiornamento di un ricambio per eventuali miglioramenti / correzioni ritengo che uno dei primi aspetti che cercano in fase di progettazione sia la retrocompatibilità proprio per limitare i futuri costi di gestione e stoccaggio.
 
  • Like
Reactions: DOZ e Jack Ryan
Mi e' capitato di vedere almeno 4 di questi cassettini presi come ricambi dal carrozziere ufficiale fca di cui sono cliente ...bene tutti e 4 da scartare appena tirati fuori dalla scatola di" Linea originale ricambi".Ebbene non ce n era uno con lo sportellino parallelo al piano dove appoggia e chiude , conil risultato che a guardarlo ,da una parte sprofondava. E dall altra si impennava versio l alto! Assolutamente inguardabile. Detto questo ho anche notato che il ricambio oltretutto e' fatto di un materiale piu' economico rispetto a quello che equipaggia la Giulietta uscita dalla fabbrica . Secondo me i ricambi di linea originale sono molto meno qualitativi rispetto a quelli che ti trovi montati sulla macchina al momento della consegna
E' un problema di fornitore esrerno...Arrivano gia' belle e che orodotti ed imballati.FCA non fa' di certo ul collaudo in ingresso di ogni particolare..
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok.Rientriamo nella discussione dell'airbag.Il cassettino se volete lo trattiamo in una discussione dedicata anche se credo che si sia detto tutto e di piu' cone del resto anche per l''airbag!
 
  • Like
Reactions: DOZ