Giulietta Rumore alle sospensioni sui dossi.

non sono le sospensioni. Sicuramente quando piove non si sente nulla. Se è così, allora sono i gommini della meccanica. Li devi lubrificare tutti con il silicone spray. Non altri prodotti alimentari hai l’effetto contrario
Dopo aver letto tutti i messaggi penso di confermare la tua diagnosi... oggi pioveva e non sentivo nessun cigolio, quindi comprerò uno spray al silicone subito

Per il resto a 90k di km quasi, penso che i braccetti mi stiano abbandonando e anche il supporto del cambio sarà arrivato mi sa
 
  • Like
Reactions: VURT
Dopo aver letto tutti i messaggi penso di confermare la tua diagnosi... oggi pioveva e non sentivo nessun cigolio, quindi comprerò uno spray al silicone subito

Per il resto a 90k di km quasi, penso che i braccetti mi stiano abbandonando e anche il supporto del cambio sarà arrivato mi sa
Facci sapere il risultato dopo il trattamento. Ricordati di lubrificare anche i gommini non visibili. Aiutati con una prolunga al tubicino della bomboletta
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Certo :) prima possibile farò il trattamento
 
  • Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: Tatuccio
esempio il wd40 però lo spray al silicone va bene o esiste qualche prodotto migliore?
 
Non usare il WD40 classico perché si mangia la gomma. Devi cercare proprio lo spray al silicone specifico. Se poi si tratta della linea di prodotti a nome WD40 ma la formulazione è silicone allora va bene. Non deve conteneri oli
 
  • Like
Reactions: VURT e Tatuccio
Sisi, ho preso a riferimento il wd40 perchè cercando su internet "spray al silicone" usciva il wd40. Allego questo prodotto

 
Ma alla fine il trattamento che viene fatto è molto simile al grasso al silicone che si usa per lubrificare le guarnizioni delle portiere della macchina?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esatto. Tecnicamente non è corretto definirlo "grasso" poiché la formulazione del silicone spray agisce sugli elastomeri ed i polimeri della gomma e della plastica rendendola morbida ed elastica. L'azione previene dall'indurimento e dell'usura dovute alle condizioni ambientali e stradali.
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si per ora sto leggendo discussioni a manetta, alla fine quasi tutti i miei dubbi sono stati risolti spulciando tutto il forum :D
ad esempio io ho fatto una minchiata, ho lubrificato le guarnizioni con il lucidante per le gomme ahhahaha lo so offendimi pure ma in pratica erano diventate biancastre, come se entrasse umidità in macchina (boh) e con il nero gomme sono tornate nere hahaha
Ps. ancora non ero iscritto al forum però o_O