Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Re: Giulietta possibili danni con uso brusco della frizione

Scusate ma quindi devo pensare che anche la mia che a giorni ritirero' e che e' una produzione meta' novembre 2012 avra' di questi problemini citati?

re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Va un po' a :aktion086:... la mia è di settembre 2011, e non ha nessuno di questi problemi.

Torniamo IT, grazie!

Va un po' a :aktion086:... la mia è di settembre 2011, e non ha nessuno di questi problemi.

Torniamo IT, grazie!
E allora mi auguro di avere :aktion086::aktion086:

- Informazione Pubblicitaria -

ciao a tutti essendomi appena iscritto al forum ho letto solo ora la vostra discussione. Anch'io ho una giulietta 2.0 JtDm con cambio tct, ha 13000km ma è da un po di tempo che a bassi regimi sento un rumore simile ad una vibrazione ,delle volte sembra anche come se ci fosse uno slittamento nella cambiata di marcia come se qualcosa continuasse a girare a vuoto anche se non dovrebbe. Il problema si manifesta a tutte le cambiate specialmente se la macchina è in salita e sopratutto in rilascio di acceleratore... ex cosi cerco di essere più chiaro... sono in salita esco da una curva accelero arrivo intorno ai 1500/2000 giri rilascio l'acceleratore ed ecco il problema... cosa ne pensate e sopratutto che consigli mi date ?..... grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro

ciao a tutti essendomi appena iscritto al forum ho letto solo ora la vostra discussione. Anch'io ho una giulietta 2.0 JtDm con cambio tct, ha 13000km ma è da un po di tempo che a bassi regimi sento un rumore simile ad una vibrazione ,delle volte sembra anche come se ci fosse uno slittamento nella cambiata di marcia come se qualcosa continuasse a girare a vuoto anche se non dovrebbe. Il problema si manifesta a tutte le cambiate specialmente se la macchina è in salita e sopratutto in rilascio di acceleratore... ex cosi cerco di essere più chiaro... sono in salita esco da una curva accelero arrivo intorno ai 1500/2000 giri rilascio l'acceleratore ed ecco il problema... cosa ne pensate e sopratutto che consigli mi date ?..... grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro

Se sei ancora in garanzia ti consiglio di esporre il problema in officina. Purtroppo non ho il tct per cui non potrei conoscere caratteristiche o difetti di quel modello!

Grazie mille...cmq si è in garanzia come mi libero penso di farci un salto perché la cosa mi preoccupa

Ciao a tutti,
anche la mia Giuly soffre del famoso rumore in cambio marcia 1ª2ª-3ª, siccome sono giá alle prese per altri problemi con la macchina per ora nemmeno ci penso a farla vedere per questo. Ho due domande da fare.
1º A me il rumore in cambio marcia non lo comincia a fare subito, ma solo a motore caldo dopo una ventina di minuti dall'accensione prima di quei 20 minuti nessun rumore, risulta anche a voi?
2º Se me la tengo con il rumore, il difetto è pericoloso per i componenti della macchina? Rischio qualcosa o semplicemtente fa rumore e puó andare avanti cosi per sempre?

PS: La mia è di Novembre 2012

Ciao a tutti,
anche la mia Giuly soffre del famoso rumore in cambio marcia 1ª2ª-3ª, siccome sono giá alle prese per altri problemi con la macchina per ora nemmeno ci penso a farla vedere per questo. Ho due domande da fare.
1º A me il rumore in cambio marcia non lo comincia a fare subito, ma solo a motore caldo dopo una ventina di minuti dall'accensione prima di quei 20 minuti nessun rumore, risulta anche a voi?
2º Se me la tengo con il rumore, il difetto è pericoloso per i componenti della macchina? Rischio qualcosa o semplicemtente fa rumore e puó andare avanti cosi per sempre?

PS: La mia è di Novembre 2012

Carissimo, purtroppo quello che citi è un problema che è stato lamentato da decine e decine di altri possessori.
Io lo definisco un clac che si sente spesso a quasi tutte le cambiate e che è dovuto ad un gioco di alcune componenti del differenziale.
Ci sono diverse scuole di pensiero: premesso che non c'è niente di pericoloso, c'è chi opta per l'intervento in garanzia e chi invece sopporta il clac.
Io ho deciso di farlo tra un paio di mesi perchè mi sono rotto di sentire questi rumori in un'auto che tutto sommato è piuttosto silenziosa.
C'è da dire che l'intervento è coperto da garanzia totale e che alcune officine fanno finta di non sapere per non intervenire.In questo caso chiama Alfa infomore e fai presente la cosa,vedrai che risolvono subito.
Spero di esserti stato d'aiuto.
P.S. confermo che anche nella mia il rumore inizia solo a macchina calda.

Ma si riesce a vedere un video in cui si sente questo rumore? È un appello a tutti, ovviamente...

Io al momento (e mi tocco) non sento particolari rumori nelle cambiate!

X