Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

il punto è che finchè non iniziano a rompersi uno dopo l'altro fiat li lascia così, perché di fatto funzionano.
io sono ad 80.000 e non ho ancora avuto problemi;

la golf che avevo prima nonostante non facesse questo tlack-tlack a 131.000 km ha tritato il cambio...ed il volano bimassa se ne stava andando a quel paese: vediamo a quando arriva questa :D

il punto nn e che funziona o no, e' che una vettura non e' da ritenersi "normale" con questo tipo di problema!
 
il punto nn e che funziona o no, e' che una vettura non e' da ritenersi "normale" con questo tipo di problema!

una casa automobilistica non puo' dire che "sono tutte cosi ed e normale"solo perche si sono accorti che non riescono trovare una soluzione... o perche non gli conviene trovarla
 
Ragazzi capisco gli sfoghi e l amarezza anche io stesso problema del rumore xo non sporchiamo il forum xke qui le persone leggono x trovare una soluzione non x leggere le amarezze. Apriamo un post a parte x i disapounti ma ripeto qui parliamo di eventuali soluzioni se mai si troveranno
 
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Ragazzi capisco gli sfoghi e l amarezza anche io stesso problema del rumore xo non sporchiamo il forum xke qui le persone leggono x trovare una soluzione non x leggere le amarezze. Apriamo un post a parte x i disapounti ma ripeto qui parliamo di eventuali soluzioni se mai si troveranno
beh ho provato a cercare qualcuno che avesse voglia di risolvere un problema che sembrerebbe abbastanza noto, ma vedo che tutti si accontentano di averlo e nn importa a nessuno risolvere il problema.. grazie lo stesso!
 
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Tutto vogliamo risolverlo il primo sono io ma ho semplicemente detto questo post parla di soluzioni no di sfoghi infatti il titolo è giulietta rumori cambio marce no giulietta disappunti e paragoni con altre case. Apri un post a parte e continuiamo li. Qui solo soluzioni se mai si riescono a trovare xkè chi cerca in questo post spera di trovare un consiglio x provare a risolvere il problema
 
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Concordo con alfa77. Nessuno sa inoltre da cosa dipenda e su l eventuali soluzioni. Lamentarsi non serve a nulla.
 
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Diciamo che Roby-bi è stato particolarmente *******, sono problemi che possono capitare (e anzi càpitano) a tutte le case ma che una brava officina dovrebbe risolvere. Sparare a zero su Alfa Romeo non mi sembra la cosa da fare...a me, ad esempio, il cambio va che è un piacere. Il consiglio è quello di cambiare officina, spesso i problemi dipendono essenzialmente da loro.
 
Diciamo che Roby-bi è stato particolarmente *******, sono problemi che possono capitare (e anzi càpitano) a tutte le case ma che una brava officina dovrebbe risolvere. Sparare a zero su Alfa Romeo non mi sembra la cosa da fare...a me, ad esempio, il cambio va che è un piacere. Il consiglio è quello di cambiare officina, spesso i problemi dipendono essenzialmente da loro.
Ho solo 20.000 km ma lo stesso vale per me.
 
Diciamo che Roby-bi è stato particolarmente *******, sono problemi che possono capitare (e anzi càpitano) a tutte le case ma che una brava officina dovrebbe risolvere. Sparare a zero su Alfa Romeo non mi sembra la cosa da fare...a me, ad esempio, il cambio va che è un piacere. Il consiglio è quello di cambiare officina, spesso i problemi dipendono essenzialmente da loro.
Ciao.. puntualizzo che un tecnico alfa Romeo ha provato la vettura dicendo che e' negli standard di produzione e che sono fatte così. Sono andato in un altra officina alfa dicendo del problema e specificando che la garanzia e scaduta e chissa' il perché ,a pagamento, mi hanno fatto un preventivo di 6000€. Ora magicamente si può risolvere... pagando! Prima in garanzia nn c'era nulla da fare. Io sto esponendo il problema perché vorrei che chi ha il mio solito problema nn faccia la fine di dover pagare poi per un difetto di fabbrica occulto. Tutto qui
 
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Concordo con alfa77. Nessuno sa inoltre da cosa dipenda e su l eventuali soluzioni. Lamentarsi non serve a nulla.
Beh io so da cosa dipende. Faccio il meccanico da 15 anni e so benissimo che il volano bi-massa che è presente sulla 150cv nn è strutturato per la coppia che eroga questo motore. Il cambio di conseguenza risente delle sollecitazioni del volano e tende a sgranare i cuscinetti del cambio, infatti a 15000 km c'era già limatura di ferro nell'olio del cambio. Vi consiglio, a chi ha il solito mio problema, di controllare l'olio del cambio prima che scada la garanzia.
 
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