Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Grazie Roby,per la disponibilità e pazienza.
Ma dopo tutti questi interventi,sei ancora al punto di partenza?
Esatto.. anzi non sono più supportato da garanzia e l'assistenza se ne lava le mani
 
Anch'io ho lo stesso problema da alcuni anni ed ho un 120 cv tb con nemmeno 50.000 km. Il fatto è che, il gioco nel cambio, sta aumentando. Ovviamente si parla di qualche millimetro che però alla ruota diventano cm tanto che se premo l'acceleratore d'improvviso, si sente materialmente l'attacco degli ingranaggi in ritardo. Pazzesco e deluso.
 
Anch'io ho lo stesso problema da alcuni anni ed ho un 120 cv tb con nemmeno 50.000 km. Il fatto è che, il gioco nel cambio, sta aumentando. Ovviamente si parla di qualche millimetro che però alla ruota diventano cm tanto che se premo l'acceleratore d'improvviso, si sente materialmente l'attacco degli ingranaggi in ritardo. Pazzesco e deluso.
Il problema è proprio quello. Senti come se si muovesse tutto il motore,e per il mio caso strappa nell'innesto delle marce.. controlla che non si sia limatura di ferro nell'olio del cambio e se sei ancora in garanzia apri una segnalazione
 
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Allora la diesel ha il volano bimassa mentre la 120 hp benzina sembra di no.
C'é qualcuno che puó confermarlo?
É importante per evitare interventi che non siano risolutivi e per cercare di limitare la ricerca del problema fra quei componenti che entrambe le motorizzazioni hanno in comune. O sbaglio approccio?
 
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Allora la diesel ha il volano bimassa mentre la 120 hp benzina sembra di no.
C'é qualcuno che puó confermarlo?
É importante per evitare interventi che non siano risolutivi e per cercare di limitare la ricerca del problema fra quei componenti che entrambe le motorizzazioni hanno in comune. O sbaglio approccio?
Per la mia esperienza il volano biomassa era difettoso e il cambio ne ha subito le conseguenze. Nn so dire con certezza se la 120 cc ha il bimassa ma è evidente che hanno un problema al cambio entrambi. Mi informerò' a riguardo.
 
Allora la diesel ha il volano bimassa mentre la 120 hp benzina sembra di no.
C'é qualcuno che puó confermarlo?
É importante per evitare interventi che non siano risolutivi e per cercare di limitare la ricerca del problema fra quei componenti che entrambe le motorizzazioni hanno in comune. O sbaglio approccio?
Comunque la luk per la giulietta 14 turbo benzina, come ricambio da un bimassa. Quindi si presume sia dotata di fabbrica di un volano come il jtdm
 
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Il problema è proprio quello. Senti come se si muovesse tutto il motore,e per il mio caso strappa nell'innesto delle marce.. controlla che non si sia limatura di ferro nell'olio del cambio e se sei ancora in garanzia apri una segnalazione
Su consiglio dell'officina ho proprio sostituito l'olio del cambio ma per tentare di ridurre il gioco ma non è servito a nulla.
 
Su consiglio dell'officina ho proprio sostituito l'olio del cambio ma per tentare di ridurre il gioco ma non è servito a nulla.
Hai notato se c'era limatura di ferro? Se c'era c'è poco da fare.. ormai il danno e fatto
 
Su consiglio dell'officina ho proprio sostituito l'olio del cambio ma per tentare di ridurre il gioco ma non è servito a nulla.
Per ridurre un gioco dato da usura ci vuole un additivo è un olio dedicato.. costa 30 € al kg
Ma dico.. se c'è già usura dopo solo 50000km vuol dire che c'è un problema!
 
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Anche io ho lo stesso problema a 17mila km sento questo rumore con le marce basse!!! La mia è 1.6 diesel 120 cv
 
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