Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Mamma mia che incavolatuta che ho addosso... Cavoli stravedo per questa auto e per questo l'ho comprata...però non può cadermi su una cosa così...! E soprattutto spero invece che ci possa essere una soluzione in garanzia! Cavoli ha solo 500 Km e non è possibile un rumore così su un'auto da 27000 e passa euro!
Sono appena stato su quella di un mio collega di lavoro (lui ha il 1.6 jtd 105cv con 30000 Km) e anche se appena appena si sente anche a lui questo rumore, non è assolutamente paragonabile a come lo sto sentendo io...ovvero molto di più! E' come se ci fosse qualcosa che balla...un componente che al rilascio ha del gioco...
Va beh, farò un giro dal concessionario a sentire cosa mi dice...ma spero tanto che si possa quantomeno alleviare...


guarda,

ho il mio 1.6 immatricolato a giugno 12 con 13000km ad oggi. Sta in officina da una settimana.

il problema è il medesimo: in tiro-rilascio, soprattutto in sesta ma non solo, rumore secco tttac tttac. Oltre solito rumore cambio marica...

fino ad ora hanno trovato barra stabilizzatrice anteriore con biellette lente (!!!!!!!!!), devono verificare coppie serraggio sospensioni (a detta del capo officina già capitato in altre 3 giulietta che la sx avesse il montate superiore lento (!!!!!!!!!) ) e devono controllare anche coppia serraggio/stato dei supporti motore, soprattutto quello del cambio.

rifatta equilibratura ruote che causava vibrazioni volante sui 120


mah... sono piuttosto amareggiato, leggevo su wikipedia che ai tempi della guerra fredda, gli operai russi passavano 8-9 anni dall'ordine prima di avere la loro sospirata "trabant" e poi la prima cosa che facevano, avendola ricevuta, era di portarla dal meccanico per fare stringere "tutti i bulloni"...


spero comunque che alla fine vengano a capo di tutto
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

mi disp amareggiarti...
l'altra settimana la mia giulietta è uscita dall'officina per la 3 volta per lo stesso problema del rumore sul cambio e sul tira e molla dell'acceleratore.
é stata visionata anche da un tecnico alfa... mi è stato risposto che la macchina fa così di serie... quei rumori e quelle vibrazioni sono nella norma...
io mi chiedo... ma una macchina da 27000€ come può aver questi rumori?
uniamoci per farci prendere in considerazione e farci risolvere questo fastidio...
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

mi disp amareggiarti...
l'altra settimana la mia giulietta è uscita dall'officina per la 3 volta per lo stesso problema del rumore sul cambio e sul tira e molla dell'acceleratore.
é stata visionata anche da un tecnico alfa... mi è stato risposto che la macchina fa così di serie... quei rumori e quelle vibrazioni sono nella norma...
io mi chiedo... ma una macchina da 27000€ come può aver questi rumori?
uniamoci per farci prendere in considerazione e farci risolvere questo fastidio...

Caro Simone,
posso capire la tua amarezza perchè anch'io dopo neanche 4 mesi ho avvertito il famoso rumore in cambiata. Mi sono girato 5 officine diverse. Naturalmente tutti minimizzano e dicono che è normale ma non lo è affatto. Sappi che mi sono sentito per circa un mese con Infomore che mi ha confermato che esiste un service per questo problema. Quindi il consiglio che ti do è di andare magari presso un'altra officina e far presente che intendi avvalerti di questo service che prevede la sostituzione del differenziale( se non ricordo male).
Il fatto, però, è che non tutti sono soddisfatti di questi interventi perchè lamentano o il ripetersi dei problemi o addirittura altri fastidi ex novo.
Spero di esserti stato utile.
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

mi disp amareggiarti...
l'altra settimana la mia giulietta è uscita dall'officina per la 3 volta per lo stesso problema del rumore sul cambio e sul tira e molla dell'acceleratore.
é stata visionata anche da un tecnico alfa... mi è stato risposto che la macchina fa così di serie... quei rumori e quelle vibrazioni sono nella norma...
io mi chiedo... ma una macchina da 27000€ come può aver questi rumori?
uniamoci per farci prendere in considerazione e farci risolvere questo fastidio...


ragazzi, ultimo aggiornamento:

parlato ieri col capo officina, la macchina è ricoverata ad oggi da 2 settimane.

E' stata interpellata casa madre sul discorso rumore in tiro-rilascio: risultato, martedì arriva un nuovo supporto motore, quello attaccato al cambio e si vede come va.

Vi dirò dei risultati... magari..... fosse questa la soluzione definitiva per me e per Voi ma sinceramente NE DUBITO FORTEMENTE



mah

non consiglierei cmq la macchina ad un amico, visto e considerato tutto. E sono parole molto pesate.
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

io mi chiedo... ma una macchina da 27000€ come può aver questi rumori?
uniamoci per farci prendere in considerazione e farci risolvere questo fastidio...

mah

non consiglierei cmq la macchina ad un amico, visto e considerato tutto. E sono parole molto pesate.

Ragazzi avete pienamente ragione...
è inaccettabile spendere queste cifre e avere auto con questi problemi...Fatevi Sentire !!!!
Un collega che aveva lo stesso difetto , amareggiato ha scelto una soluzione drastica..
ha permutato la sua Giuly con una i30 sport ed è entusiasta
Aloha
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ragazzi avete pienamente ragione...
è inaccettabile spendere queste cifre e avere auto con questi problemi...Fatevi Sentire !!!!
Un collega che aveva lo stesso difetto , amareggiato ha scelto una soluzione drastica..
ha permutato la sua Giuly con una i30 sport ed è entusiasta
Aloha


vedi, il problema è solo uno: le macchine, come le donne, purtroppo si scelgono (almeno io a 35 anni) al 75% di cuore e per il resto di "ragione".

non arriverò alla soluzione drastica dell'amico del quale parli, confido sul fatto che prima di giugno 2014 (scandenza garraanzia) trovino delle solzioni specifiche per i problemi specifici.

ora prevarrebbe la "ragione" e quindi ad un amico, come detto non la consiglierei. Detto questo non ho fatto giri sui forum hynduai per vedere se e di quali problemi "soffrano"...

la mia idea è di cominciare a scrivere alle riviste specilizzate: magari se esce come "difetto mese" su 4R potrebbero avere più pepe al c**o per risolvere

mah!
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

vedi, il problema è solo uno: le macchine, come le donne, purtroppo si scelgono (almeno io a 35 anni) al 75% di cuore e per il resto di "ragione".

non arriverò alla soluzione drastica dell'amico del quale parli, confido sul fatto che prima di giugno 2014 (scandenza garraanzia) trovino delle solzioni specifiche per i problemi specifici.

ora prevarrebbe la "ragione" e quindi ad un amico, come detto non la consiglierei. Detto questo non ho fatto giri sui forum hynduai per vedere se e di quali problemi "soffrano"...

la mia idea è di cominciare a scrivere alle riviste specilizzate: magari se esce come "difetto mese" su 4R potrebbero avere più pepe al c**o per risolvere

mah!

...intanto non c'è bisogno di aspettare il 2014 perchè esiste un service che dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo) risolvere questo problema. Per quanto concerne la scelta di cuore concordo... in quanto italiano e poco amante delle linee squadrate. Ma se si ragionasse di più sul fatto che i soldi che spendiamo non ci sono certo stati regalati, non faremmo cavolate di questo genere. Personalmente, dopo 30 anni di Audi, sono veramente deluso ed incavolato con me stesso di aver dato per una volta la preferenza alle italiane e sto cercando di convincermi che, nel momento in cui ho optato per questo acquisto, non ero nelle piene facoltà mentali.
Le riviste specializzate, tipo "Al Volante" cui sono abbonato, ha già messo in evidenza diversi problemi che in questo forum vengono discussi da tempo. Se hai la possibilità, consulta la rivista di Ottobre. A pagina 306 c'è tutto sulla nostra cara ( in tutti i sensi) Giulietta.
Bye
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

...intanto non c'è bisogno di aspettare il 2014 perchè esiste un service che dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo) risolvere questo problema. Per quanto concerne la scelta di cuore concordo... in quanto italiano e poco amante delle linee squadrate. Ma se si ragionasse di più sul fatto che i soldi che spendiamo non ci sono certo stati regalati, non faremmo cavolate di questo genere. Personalmente, dopo 30 anni di Audi, sono veramente deluso ed incavolato con me stesso di aver dato per una volta la preferenza alle italiane e sto cercando di convincermi che, nel momento in cui ho optato per questo acquisto, non ero nelle piene facoltà mentali.
Le riviste specializzate, tipo "Al Volante" cui sono abbonato, ha già messo in evidenza diversi problemi che in questo forum vengono discussi da tempo. Se hai la possibilità, consulta la rivista di Ottobre. A pagina 306 c'è tutto sulla nostra cara ( in tutti i sensi) Giulietta.
Bye

chefrana hai perfettamente ragione !!1
come non Quotarti.....
io portavo l'esempio del collega...che ha appunto deciso per una hyundai perchè
era stanco di spendere soldi in auto poco affidabili, che non promettono quanto il prezzo dovrebbe in realtà
garantire....
ma penso che una tedesca , in particolar modo se audi , sia esente da problemi....sopratutto al cambio
no so ...hai mai pensato a questo punto di permutare la tua Giuly con una nuova A3 ??
A proposito qualcuno è in grado di citare il numero esatto della service del cambio ??
Ho un'amico (e si ho fatto comprare la Giuly a tutti....) che ha questo problema....e vuole andarci fino in fondo....solo che senza il n° service non sa come fare....e in officina non sanno purtroppo che pesci pigliare...

zunehmend enttäuscht
Aloha
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Io ho lo stesso problema da quasi cinque mesi.
Vado in officina almeno tre volte a settimana.
Tlac in rilascio.
Prima e seconda marcia che a freddo non entrano.
Tic tic in retromarcia.
Tonf tonf sullo sconnesso.
Mi sembra di stare su un carretto della frutta ed in officina mi dicono sempre che é normale.
Ma si puó?
Trovo assurdo che un'auto di questo livello (costa 30mila euro, ricordiamolo) non abbia una assistenza adeguata.
É una questione di prestigio.
E pensare che in Alfa con Giulietta pensavano di competere con Audi, Bmw e Mercedes!
Roba da pazzi....
In tutti i casi io consiglio di non mollare.
Andate in officina e rompete i maroni!
Abbiamo una garanzia, se la macchina non va, DEVONO RIPARARLA.

--------------------------

"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

chefrana hai perfettamente ragione !!1
come non Quotarti.....
io portavo l'esempio del collega...che ha appunto deciso per una hyundai perchè
era stanco di spendere soldi in auto poco affidabili, che non promettono quanto il prezzo dovrebbe in realtà
garantire....
ma penso che una tedesca , in particolar modo se audi , sia esente da problemi....sopratutto al cambio
no so ...hai mai pensato a questo punto di permutare la tua Giuly con una nuova A3 ??
A proposito qualcuno è in grado di citare il numero esatto della service del cambio ??
Ho un'amico (e si ho fatto comprare la Giuly a tutti....) che ha questo problema....e vuole andarci fino in fondo....solo che senza il n° service non sa come fare....e in officina non sanno purtroppo che pesci pigliare...

zunehmend enttäuscht



Aloha


... onestamente mi è venuto già in mente di permutarla ma se penso che ha solo 7 mesi mi viene una rabbia indicibile. Non credo che troverò qualcuno che mi consenta di perderci una cifra giusta. Io l'ho pagata poco più di 23 mila euro . Se togli l'Iva e tutto il resto forse non si riesce neanche a raggranellare 18 mila euro. Un'A3 con accessori pari a quella della mia ne costa circa 27mila... Insomma a conti fatti dovrei sborsare altri 10 mila euro. Non mi sembra un grande affare. Per quanto concerne il difetto di cui sopra, vi posso dire che ho contattato diverse volte l'infomore che, con mia grande sorpresa, mi ha seguito passo passo in tutte le cose che avevo evidenziato ( se ricordate tempo fa c'era anche il problema blue and me). E' stata la stessa operatrice a precedermi nel confermare che esiste questo difetto del rilascio della frizione e che erano disponibili, a semplice richiesta, a farmi andare in qualsiasi officina avessi scelto. Non è vero, quindi, che ci vuole un numero di service. Di al tuo amico di rispondere che non è certo tenuto a conoscere i numeri del service. Ma scherziamo?
Quindi VI INVITO ANCORA UNA VOLTA: se ci sono officine che fanno orecchie da mercante, contattate subito INFOMORE e vedrete che interverranno loro stessi per risolvere il problema presso le officine che voi indicherete. Naturalmente servitevi di gente affidabile e volenterosa.
Per quanto mi riguarda, io sono ancora in stand.by perchè ho letto di diverse situazioni in cui il rumore in esame è peggiorato anzichè migliorare. Quindi il consiglio che posso dare, se proprio questo fastidio non è proprio palese e non rompe molto le balle, di aspettare. Far sventrare l'auto per intervenire sul differenziale, per ora, francamente non mi va.
In definitiva, vista la mia non tenera età, spero tanto che questa non sia la mia ultima auto; sarebbe una chiusura ingloriosa. Di sicuro però so che sarà la mia ultima italiana.
Bye