Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

No non centra niente quella discussiono... ho sbagliato a scrivere della modalità Dynamic perchè era solo un esempio ( in D il motore è brusco e anche le decelerate lo sono). il mio rumore viene proprio dalla leva del cambio che quando si muove in sesta oltre al movimento fa un piccolo tic come se andasse a fine corsa battendo
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Giusto questa mattina ho portato dal conce la Giuly per il rumore al cambio 1-2-3...speriamo bene va...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Forza mi aggrego anche io alla problematica, Gialdo mi ha consigliato di leggere questo topic e l' ho fatto, ho letto tutto praticamente e da quanto ho capito e vedo se riesco a riassumere

1° Passando dalla prima alla seconda marcia, rilasciando la frizione sentite un "tlonk" o una sorta di strappetto tra il tiro del motore e le ruote come se due ingranaggi non fossero perfettamente in sede ma avessero un gioco di pochi millimetri tra loro

2° A quanto ho capito è un problema del differenziale che prende gioco a lungo andare

3° L' immagine postata sotto è per usare un esempio a sinistra gli ingranaggi perfettamente in sede - a destra gli ingranaggi che hanno gioco tra di loro

4° Bisogna fare presente in officina che esiste un Service per quanto riguarda la sostituzione del differenziale in garanzia

La mia è immatricolata Ottobre 2013 per l' esattezza 25 Ottobre e con l' attivo 6000 km

Per evitare quel "tlonk" O meglio attutire quel "tlonk" in cambiata tengo allegro un po il motore all' incirca 1000-1200 giri, se invece cambio a regime da "shift indicator" esempio sotto i 1000 giri lo si percepisce di più

Confermate?

ideale.jpg
 

Allegati

  • ideale.jpg
    ideale.jpg
    27.2 KB · Visualizzazioni: 195
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Quello che ti consiglio è di valutare bene la situazione ; certo è un tuo sacrosanto diritto pretendere la sostituzione , ma ad alcuni utenti dopo pochi mesi il rumore si è ripresentato.....

La service esiste ; ora sono da cell , cerca nella sezione richiami etcetc il 3D raccolta service news......
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Il fatto è che non me lo fa sempre... Tutti i giorni o in qualsiasi momento... Dipende da come cambio o come sono in giro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

ma il rumore che sentite è piu un colpo? io ogni volta che accelereo e rilascio soprattutto con marce alte sento un colpo in rilascio e uno appena ripremo l'accelleratore. Come se il motore si spostasse. E' molto fastidioso.
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Forza mi aggrego anche io alla problematica, Gialdo mi ha consigliato di leggere questo topic e l' ho fatto, ho letto tutto praticamente e da quanto ho capito e vedo se riesco a riassumere

1° Passando dalla prima alla seconda marcia, rilasciando la frizione sentite un "tlonk" o una sorta di strappetto tra il tiro del motore e le ruote come se due ingranaggi non fossero perfettamente in sede ma avessero un gioco di pochi millimetri tra loro

2° A quanto ho capito è un problema del differenziale che prende gioco a lungo andare

3° L' immagine postata sotto è per usare un esempio a sinistra gli ingranaggi perfettamente in sede - a destra gli ingranaggi che hanno gioco tra di loro

4° Bisogna fare presente in officina che esiste un Service per quanto riguarda la sostituzione del differenziale in garanzia

La mia è immatricolata Ottobre 2013 per l' esattezza 25 Ottobre e con l' attivo 6000 km

Per evitare quel "tlonk" O meglio attutire quel "tlonk" in cambiata tengo allegro un po il motore all' incirca 1000-1200 giri, se invece cambio a regime da "shift indicator" esempio sotto i 1000 giri lo si percepisce di più

Confermate?

Visualizza allegato 108989

Sulla mia il rumore si sente al cambio marcia e non quando stacca/attacca la frizione.
In officina cmq mi hanno detto che più o meno sono tutte cosi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Aimè confermo.
Purtroppo ora con l' inizio della bella stagione il rumore si avverte ancor di più visto che spesso viaggio con il vetro leggermente abbassato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

ciao ragazzi, ho avvertito ultimamente un rumore che sembra provenire dal fondo della macchina, esattamente quando dopo aver inserito la retro stacco la frizione e la macchina comincia a muoversi..fa una specie di "tonk". Ho notato che il rumore lo fa più spesso quando rilascio la frizione un po' più velocemente. Sapete dirmi qualcosa in merito?