Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

no...
io ho il cambio parlante in esclusiva...

comunque mettiti l'anima in pace, quando metti la 2° o dalla 3° passi in 2° e senti quel tack, è la leva che sbatte sul divisore per la retromarcia...

è normale...

se a volte lo senti e a volte no dipende da come innesti la marcia, nel senso: se la tiri troppo verso sx tocca e fa rumore... si consuma e si spezza...

se dalla prima passi in 2° tirando la leva in maniera dritta, non tocca di lato e non fa rumore...
idem per come scali dalla 3° alla 2°...

ma questa cosa si verifica sotto la cuffia del cambio?

scusami, sto cercando di capire, non c'è modo magari con del grasso siliconico di attutire queste botte?
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

ma questa cosa si verifica sotto la cuffia del cambio?

scusami, sto cercando di capire, non c'è modo magari con del grasso siliconico di attutire queste botte?


certo, se senti questo rumore come ti ho descritto...
no, non lo puoi risolvere con del grasso e credo tantomeno in officina...


eccoti il video dimostrativo che feci in passato...

C635, "tak" sotto cuffia leva cambio... - YouTube

se è questo quello che sentite allora ci conviverete a vita sempre se non vi rimane in mano la leva...
altrimenti fate un video voi e cerchiamo di capire un pò tutti...
 
  • Like
Reactions: Alfionauta
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

a te, ti cambieranno forum...
intanto attendo con anzia l'arrivo del freddo e valuto se cambiare olio...

A quello sicuro! Notato anche tu il rumore intermittente con l'aumento della temperatura?
Non credo sia una questione d'olio.

Aloha
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

La mia dopo la sostituzione rimane silenziosa come una tomba......
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

La mia dopo la sostituzione rimane silenziosa come una tomba......

Spero che non ti annoi!?!?!? Potresti sempre sostituirlo con uno difettoso! :decoccio:
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Se non ti dà più il problema significa che è difettoso il pezzo visto che lo fa al 90% delle giulietta ahahaha
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Non so se si parla dello stesso rumore che intendo io. Dopo aver cambiato, a volte, se accellero sento un cloclok (rumore diverso da quello del video) non proviene dalla leva del cambio ma piu sotto. capita più spesso quando metto in D e con accellerate decise. Se ne è già parlato di rumori simili??
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Tu parli del Tonc quello che aumenta col clima acceso?!?!che simpatico quello è divenuto il mio passeggero... :)
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

La mia dopo la sostituzione rimane silenziosa come una tomba......
sarebbe interessante che ci chiarissi qual'era il tuo problema e cosa hanno effettivamente fatto per darti il silenzio più assoluto che auspicherei anche per la mia....

a quanto ho capito ci sono due tipi di rumori: uno è quello che si sente sotto la cuffia della leva del cambio e l'altro ( quello che avverto anche io, simile ad un clac) lo fa al rilascio della frizione. Ultimamente sento lo stesso tipo di rumore quando, dopo aver decelerato, si preme sull'acceleratore per riprendere velocità.
Si parlava tempo fa di leveraggi.. c'entrano qualcosa? L'infomore, da me contattato sull'argomento, mi conferma che c'è un service per questo problema ed anche il meccanico mi ha detto che per risolvere il problema c'è da smontare tutto. C'è da fidarsi ? o dopo aver sventrato l'auto ci si ritrova con il problema di prima ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

é da un anno che ho la mia giulietta.
sia quando cambio marcia che sul tira e molla dell'acceleratore sento un rumore.
quando premo l'acceleratore dal motore mi arriva un piccolo tack.
è la 3 volta che la faccio vedere ma mi dicono che è tutto normale