Giulietta - Rumore Galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Lamento sulla mia Giulietta il rumore al galleggiante del serbatoio?

• Si.

Voti: 26 65.0%
  • No.

Voti: 14 35.0%

• Votatori totali
    40
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

no non li scommetto....
scommettili tu....anzi fammi un bonifico ti giro l'iban del mio c/c
Dopotutto lo sciabordio sulla giulietta che c'azzecca ???
mica abbiamo comperato un fuoribordo.....ma un'auto....
e lo sciabordio non ci deve essere.....vai di napalm.
Aloha

ok mandami un pm che domani mi reco appositamente in banca... alla causale ci metto "sciabordio serbatoio giulietta"...
sulla SN specifica chiamata "gasolio traballante serbatoio Luplo" , durante le vacanze mi monteranno i dissuasori antisismici... così se dovesse muoversi l'auto il serbatoio rimane fermo :grinser002:

:eclipsee_Victoria: me montano il serbatoio antisismico :eclipsee_Victoria:

eh eh eh in alfa mi voglione bene...
come mi diceva un caro amico, tanto per chiarire certe ....., il serbatoio è ancorato al pianale con 3 lamiere che lo ingabbiano, senza nessun tipo di gioco perchè sennò te lo perdi alla 1° buca...

sarei proprio curioso di sapere...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Diritto di Replica:

Per chi si ritenesse offeso o si possa ritenere parte lesa da codesto post, pregasi di non replicare al suddetto, ma è tenuto alla segnalazione dell'accaduto presso gli organi competenti nelle figure di Moderatore, Supermoderatore, Community Manager, anche a mezzo di PM oppure tramite pulsante "Segnala Messaggio" , locato in basso a sinistra sulla riga di comando ed individuato visivamente da un triangolo.
Qualsiasi azione intrapresa dalla parte lesa, sul piano personale o atte a ledere la moralità nei confronti dello scrivente, in essere Luplo, verrà prontamente segnalata alle autorità competenti.

Ho colto l'ironia già qualche post fa... ma non mi sento né offeso né parte lesa per cui non ho bisogno di segnalazioni: l'unica cosa vera è che mi è passata la voglia (come avevi previsto) per un semplice motivo...

Premetto che (come penso tanti in questo forum) non sono un meccanico né tecnico ma un semplice utente, perciò il mio intervento non era a scopo tecnico (magari ho usato terminologie inesatte o inappropriate) ma pratico: io sono andato dal concessionario e lui sapeva già di che problematica parlavo, mercoledì gli ho portato la macchina e la sera me l'ha ridata. Risultato? il rumore non lo fa più. Volevo solo dire questo pensando che potesse essere utile (ma mi sono sbagliato), ora però toglimi una curiosità: prima di pensare quello che hai scritto ti sei posto una domanda? Cosa ci guadagnerei a dare informazioni false?ed ecco il motivo della voglia passata...un saluto a tutti.

ps: aggiungo che se qualche utente (non tecnico, altrimenti si risolverebbero il problema da soli giusto?) vuole qualche info mi può contattare in PM e posso fornire il numero del mio concessionario Alfa

Se per te non è un problema, puoi postare la fattura che ti hanno rilasciato? tanto per vedere i codici delle parti sostituite/aggiunte/modificate...

- Informazione Pubblicitaria -

Se per te non è un problema, puoi postare la fattura che ti hanno rilasciato? tanto per vedere i codici delle parti sostituite/aggiunte/modificate...

Nessun problema, solo che non essendo in ufficio non l'ho sotto mano massimo entro domani mattina vi posto tutto

Scusate l'attesa ma torno ora da lavoro... aggiungo due info che ho avuto ricontattando l'amico "deriso" del concessionario che mi ha spiegato che il serbatoio è fissato sulle lamiere ma ci sono delle viti e dei tamponi (così c'è scritto in fattura) che vengono sostituiti. In fondo alla fattura che vi ho postato c'è una scritta "service new 10.09.12" che (sempre il concessionario) mi ha dato (su mia richiesta) nel caso qualche concessionario alfa non fosse a conoscenza dell'intervento. Detto ciò ecco la fattura (ho oscurato dei dati per privacy)....che aggiungere spero di esservi stato utile e come vedete non serve un serbatoio antisismico... a buon intenditor poche parole

Diritto di Replica:

Per chi si ritenesse offeso o si possa ritenere parte lesa da codesto post, pregasi di non replicare al suddetto, ma è tenuto alla segnalazione dell'accaduto presso gli organi competenti nelle figure di Moderatore, Supermoderatore, Community Manager, anche a mezzo di PM oppure tramite pulsante "Segnala Messaggio" , locato in basso a sinistra sulla riga di comando ed individuato visivamente da un triangolo.
Qualsiasi azione intrapresa dalla parte lesa, sul piano personale o atte a ledere la moralità nei confronti dello scrivente, in essereNinho88, verrà prontamente segnalata alle autorità competenti.

fatt alfa2.jpg

Ho colto l'ironia già qualche post fa... ma non mi sento né offeso né parte lesa per cui non ho bisogno di segnalazioni: l'unica cosa vera è che mi è passata la voglia (come avevi previsto) per un semplice motivo...

Premetto che (come penso tanti in questo forum) non sono un meccanico né tecnico ma un semplice utente, perciò il mio intervento non era a scopo tecnico (magari ho usato terminologie inesatte o inappropriate) ma pratico: io sono andato dal concessionario e lui sapeva già di che problematica parlavo, mercoledì gli ho portato la macchina e la sera me l'ha ridata. Risultato? il rumore non lo fa più. Volevo solo dire questo pensando che potesse essere utile (ma mi sono sbagliato), ora però toglimi una curiosità: prima di pensare quello che hai scritto ti sei posto una domanda? Cosa ci guadagnerei a dare informazioni false?ed ecco il motivo della voglia passata...un saluto a tutti.

ps: aggiungo che se qualche utente (non tecnico, altrimenti si risolverebbero il problema da soli giusto?) vuole qualche info mi può contattare in PM e posso fornire il numero del mio concessionario Alfa

Scusate l'attesa ma torno ora da lavoro... aggiungo due info che ho avuto ricontattando l'amico "deriso" del concessionario che mi ha spiegato che il serbatoio è fissato sulle lamiere ma ci sono delle viti e dei tamponi (così c'è scritto in fattura) che vengono sostituiti. In fondo alla fattura che vi ho postato c'è una scritta "service new 10.09.12" che (sempre il concessionario) mi ha dato (su mia richiesta) nel caso qualche concessionario alfa non fosse a conoscenza dell'intervento. Detto ciò ecco la fattura (ho oscurato dei dati per privacy)....che aggiungere spero di esservi stato utile e come vedete non serve un serbatoio antisismico... a buon intenditor poche parole

Diritto di Replica:

Qualsiasi azione intrapresa dalla parte lesa, sul piano personale o atte a ledere la moralità nei confronti dello scrivente, in essereNinho88, verrà prontamente segnalata alle autorità competenti.

Visualizza allegato 93934

SCUSE PERSONALI:

Allora: purtroppo devo ammettere che questa volta Luplo si è SBAGLIATO alla grandissima...

Quindi devo farti le mie scuse personali, com'è giusto che sia su come ci si debba comportare quando si ammette di aver sbagliato...
Sinceramente, ho pensato e non ne faccio mistero, fossi il solito troll cacac...i visto che ultimamente se ne risentono delle belle (per non dire balle)...
Quando mi informai tempo addietro per sapere qualcosa, nulla vi era a riguardo, da ciò la mia risposta prevenuta e diffidente sul tuo post perchè normalmente mi informo prima... Questa volta non l'ho fatto per bene, quindi bisogna dire le cose come stanno mettendoci in pieno la faccia... Appunto mi sono informato a dovere per far luce sugli strani rumori che da fisiologici di un liquido sono diventati una problematica acustica...

P.S. Per l'ironia, comunque sia, facci l'abitudine, nei miei messaggi c'è sempre e ci sarà... Nulla di personale ma è il mio modo di essere...
Per il "Diritto di replica" ormai comparirà spesso e volentieri nei miei post appunto perchè non ho voglia di litigare sul personale...

Quindi caro Ninho88, devo riconoscere che avevi ragione al 100% che c'è questa service che ti è stata applicata...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCORSO GENERALE PER TUTTI: "SERVICE SCIABORDIO SERBATOIO"

Come anticipato da Ninho88, casa madre ha introdotto una NS riguardo il problema che accomuna molte Alfa Romeo Giulietta, tra cui la mia, riguardo lo sciabordio del carburante...

Però non è un serbatoio con dissuasori antisismici (so rimasto fregato) e tanto meno un serbatoio diverso hahahahah
Il vostro serbatoio rimane li dov'è...
Non c'è nessuno strano cuscinetto, ma vengono sostituiti i tasselli di tenuta originali, con tasselli di tenuta insonorizzanti...
Probabilmente c'è qualche gommino (tampone) che fa impedire in qualche maniera lo sballottamento del carburante all'interno, perciò addio Napal o carburante Gel...
Fonte ufficiale Alfa Romeo.
Per info e chiarimenti, non me rompete le @@ ahahahh
Scherzo ovviamente, non ho a disposizione schemi di fissaggio o altro, ma posso confermarvi al 100% che la service enunciata da Ninho88 esiste e come, ed è applicabile gratuitamente entro i termini di garanzia...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Diritto di Replica:

Qualsiasi azione intrapresa dalla parte lesa, sul piano personale o atte a ledere la moralità nei confronti dello scrivente, in essere Luplo, verrà prontamente segnalata alle autorità competenti.

Ultima modifica:

Diritto di Replica:

Visualizza allegato 93934

Fantastico! Saresti perfetto se potessi postare anche la SN...ho capito bene, ne hai una copia? è bello sapere che un problema ampiamente sottovalutato sia stato preso seriamente in considerazione da Alfa! ;) Complimenti a te che sei andato fino in fondo alla cosa :)

In parole povere .....
abbiamo scritto 15 pagine di grandissime ca@@#€e.....
se non era Ninho saremmo ancora qui a prendere in giro chi si lamenta dello sciabordio del galleggiante....tutti compresi
Anche se penso che occorra stabilire quando il rumore del galleggiante è difetto oppure no....ma di questo chiaramente se ne occuperanno le officine....
(Nel mio caso il rumore si sente solo ed esclusivamente quando con il pieno supero il gradino del garage.....mai in movimento compresi dossi buche o avvallamenti...ma questo non è da ritenersi difetto ,oppure lo sarebbero state tutte le macchine possedute fin'ora)
Aloha

In parole povere .....
abbiamo scritto 15 pagine di grandissime ca@@#€e.....
se non era Ninho saremmo ancora qui a prendere in giro chi si lamenta dello sciabordio del galleggiante....tutti compresi
Anche se penso che occorra stabilire quando il rumore del galleggiante è difetto oppure no....ma di questo chiaramente se ne occuperanno le officine....
(Nel mio caso il rumore si sente solo ed esclusivamente quando con il pieno supero il gradino del garage.....mai in movimento compresi dossi buche o avvallamenti...ma questo non è da ritenersi difetto ,oppure lo sarebbero state tutte le macchine possedute fin'ora)
Aloha

Ogni tanto si sente qualcosa anche sulla mia, ma devi proprio farci caso...sinceramente non credo che farò applicare la service, ma sapere che esiste è buona cosa...mi piacerebbe sapere da dove intervengono e quanto è invasivo l'intervento...se è cosa da poco, magari ci faccio un pensierino...non vorrei che debbano accedere al serbatoio smontando chissà che cosa...!

Ogni tanto si sente qualcosa anche sulla mia, ma devi proprio farci caso...sinceramente non credo che farò applicare la service, ma sapere che esiste è buona cosa...mi piacerebbe sapere da dove intervengono e quanto è invasivo l'intervento...se è cosa da poco, magari ci faccio un pensierino...non vorrei che debbano accedere al serbatoio smontando chissà che cosa...!

Si , che esista la service è un'ottima cosa !!
Ma un assioma personale recita "Mai toccare ciò che funziona...."
Aloha

X