Giulietta - Rumore Galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Lamento sulla mia Giulietta il rumore al galleggiante del serbatoio?

• Si.

Voti: 26 65.0%
  • No.

Voti: 14 35.0%

• Votatori totali
    40
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

In parole povere .....
abbiamo scritto 15 pagine di grandissime ca@@#€e.....
se non era Ninho saremmo ancora qui a prendere in giro chi si lamenta dello sciabordio del galleggiante....tutti compresi
Anche se penso che occorra stabilire quando il rumore del galleggiante è difetto oppure no....ma di questo chiaramente se ne occuperanno le officine....
(Nel mio caso il rumore si sente solo ed esclusivamente quando con il pieno supero il gradino del garage.....mai in movimento compresi dossi buche o avvallamenti...ma questo non è da ritenersi difetto ,oppure lo sarebbero state tutte le macchine possedute fin'ora)
Aloha

vabbè mo non la fare così tragica... giusto gli ultimi 3-4 post
quando andai tempo fa non c'era nulla starne certo... ora sappiamo da Ninho88 che una service c'è, e io posso confermarlo ufficialmente perchè mi sono informato a dovere come avrei dovuto fare prima di postare
il galleggiante non c'entra, non c'è la paperella che galleggia ahahahah
teoricamente dovrebbe essere insieme alla pompa del carburante in un unico blocco e li ha un sensore...
se me gira smonto e controllo... tanto sta macchina tra poco la faccio come un puzzle...
mi viene da pensare che forse cambia qualcosa a livello di posizionamento/inclinazione bohhhhhhhhhh...
ma è una considerazione che mi viene così su 2 righe...
dopo le feste la mia giulietta subirà un intervento massiccio in particolari in garanzia...
intanto la sett prossima faccio l'estensione... - 1000 gneuri :smiley_029:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Diritto di Replica:

Per chi si ritenesse offeso o si possa ritenere parte lesa da codesto post, pregasi di non replicare al suddetto, ma è tenuto alla segnalazione dell'accaduto presso gli organi competenti nelle figure di Moderatore, Supermoderatore, Community Manager, anche a mezzo di PM oppure tramite pulsante "Segnala Messaggio" , locato in basso a sinistra sulla riga di comando ed individuato visivamente da un triangolo.
Qualsiasi azione intrapresa dalla parte lesa, sul piano personale o atte a ledere la moralità nei confronti dello scrivente, in essere Luplo, verrà prontamente segnalata alle autorità competenti.

Ultima modifica:

SCUSE PERSONALI:

Allora: purtroppo devo ammettere che questa volta Luplo si è SBAGLIATO alla grandissima...

Quindi devo farti le mie scuse personali, com'è giusto che sia su come ci si debba comportare quando si ammette di aver sbagliato...
Sinceramente, ho pensato e non ne faccio mistero, fossi il solito troll cacac...i visto che ultimamente se ne risentono delle belle (per non dire balle)...
Quando mi informai tempo addietro per sapere qualcosa, nulla vi era a riguardo, da ciò la mia risposta prevenuta e diffidente sul tuo post perchè normalmente mi informo prima... Questa volta non l'ho fatto per bene, quindi bisogna dire le cose come stanno mettendoci in pieno la faccia... Appunto mi sono informato a dovere per far luce sugli strani rumori che da fisiologici di un liquido sono diventati una problematica acustica...

P.S. Per l'ironia, comunque sia, facci l'abitudine, nei miei messaggi c'è sempre e ci sarà... Nulla di personale ma è il mio modo di essere...
Per il "Diritto di replica" ormai comparirà spesso e volentieri nei miei post appunto perchè non ho voglia di litigare sul personale...

Quindi caro Ninho88, devo riconoscere che avevi ragione al 100% che c'è questa service che ti è stata applicata...

Già solo il fatto di chiedere scusa è un grandissimo segno di maturità, e anche io faccio un passo indietro e mi scuso per aver rincarato la dose; posso anche comprendere un pò di scetticismo iniziale visto che sono un nuovo utente. Detto ciò scuse accettate e andiamo avanti :)

Fantastico! Saresti perfetto se potessi postare anche la SN...ho capito bene, ne hai una copia? è bello sapere che un problema ampiamente sottovalutato sia stato preso seriamente in considerazione da Alfa! ;) Complimenti a te che sei andato fino in fondo alla cosa :)

Grazie... la SN l'ho letta sui loro terminali e me ne hanno dato la dicitura ma non l'ho fisicamente con me... ma ti assicuro che non è che ci sia scritto chissà che di utile (almeno quello che ho letto io).
Sicuramente la problematica è esclusivamente acustica altrimenti avrebbero provveduto ad un richiamo (anche se comunque il capo officina mi ha confermato che non è un problema che hanno tutte).
Come già detto da voi io consiglio l'intervento solo a chi come me lo avvertiva sempre con il pieno di benzina (soprattutto in fase di arresto della macchina):decoccio:

vabbè mo non la fare così tragica...
.

no il tono non era tragico....
scrivevo con l'ansia....era il 20 e oggi sarebbe finito il mondo......
ma ora sono le 13.52 e non è successo ancora niente....
Aloha

- Informazione Pubblicitaria -

Già solo il fatto di chiedere scusa è un grandissimo segno di maturità, e anche io faccio un passo indietro e mi scuso per aver rincarato la dose; posso anche comprendere un pò di scetticismo iniziale visto che sono un nuovo utente. Detto ciò scuse accettate e andiamo avanti :)

Grazie... la SN l'ho letta sui loro terminali e me ne hanno dato la dicitura ma non l'ho fisicamente con me... ma ti assicuro che non è che ci sia scritto chissà che di utile (almeno quello che ho letto io).
Sicuramente la problematica è esclusivamente acustica altrimenti avrebbero provveduto ad un richiamo (anche se comunque il capo officina mi ha confermato che non è un problema che hanno tutte).
Come già detto da voi io consiglio l'intervento solo a chi come me lo avvertiva sempre con il pieno di benzina (soprattutto in fase di arresto della macchina):decoccio:

tranky... nel bene e nel male la faccia ce la si mette sempre... sia se si ha ragione che torto...
non scusarti, non devi... hai riportato semplicemente una notizia veritiera che ho avuto modo di controllare personalmente...
sa com'è, nonostante tutto, le cose poi le verifico...
per il sarcasmo come ti ripeto, facci l'abitudine, sono allegro di mio:lol2:

no il tono non era tragico....
scrivevo con l'ansia....era il 20 e oggi sarebbe finito il mondo......
ma ora sono le 13.52 e non è successo ancora niente....
Aloha

perchè credevi ai maya sulla tua vettura ahahahaha
a me finalmente è arrivato lo stipendio e nei prossimi giorni la tredicesima ahahahah ansia finita...
comunque scherzi a parte, la NS c'è quindi tutto il problema si risolve...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Diritto di Replica:

Per chi si ritenesse offeso o si possa ritenere parte lesa da codesto post, pregasi di non replicare al suddetto, ma è tenuto alla segnalazione dell'accaduto presso gli organi competenti nelle figure di Moderatore, Supermoderatore, Community Manager, anche a mezzo di PM oppure tramite pulsante "Segnala Messaggio" , locato in basso a sinistra sulla riga di comando ed individuato visivamente da un triangolo.
Qualsiasi azione intrapresa dalla parte lesa, sul piano personale o atte a ledere la moralità nei confronti dello scrivente, in essere Luplo, verrà prontamente segnalata alle autorità competenti.

Qualcuno ha una copia di questa service???

Visto che non se n'è parlato più:

chi ha effettuato l'intervento con applicazione della service 10.09.12 (sciabordio carburante serbatoio giulietta - modifica dei tasselli di fissaggio), ha risolto?
oppure il problema ce l'ha ancora?

Prima di tutto, confermo l'esistenza della SN 10.09.12 (sciabordio carburante serbatoio giulietta - modifica dei tasselli di fissaggio). C'era qualcuno che ancora era incerto sulla sua esistenza, posso confermarla.

La modifica consiste nella sostituzione dei supporti di fissaggio del serbatoio, per l'appunto. Per l'applicazione, è necessario lo smontaggio dello scarico e del serbatoio, nulla di eccessivo o di invasivo (credo possiate tutti confermarmelo e confortarmi a riguardo).

Andrò in officina per questo ed altri interventi la settimana prossima o quella ancora seguente, e vi riporterò l'esito.

Blu vedi se riesci a rimediare qualcosa di cartaceo, mi faresti un grosso piacere..

Blu vedi se riesci a rimediare qualcosa di cartaceo, mi faresti un grosso piacere..

la service c'è ed esiste te lo assicuro al 100%... ho fatto aprire la segnalazione anche per questa cosa...

solo che vorrei sapere da chi l'ha già fatta applicare sulla propria vettura se effettivamente ha risolto...

X