Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Re: Calibratura volante sterzo

Hai controllato la pressione delle gomme?

No ma la macchina ha 3 giorni. Non la sento tirare in una direzione mi sembrano improbabili le gomme...
 
Re: Calibratura volante sterzo

Lo sterzo della giulietta è servosassistito elettronicamente e ha bisogno di essere tarato prima di essere utilizzato, cosa semplicissima ma che avrebbero dovuto fare in officina prima di consegnartela.
La procedura è descritta nel libretto di istruzioni (non ricordo a che pagina) ma sostanzialmente bisogna staccare la batteria, riattaccarla e far ruotare il volante da un estremo all'altro del suo finecorsa.
Consiglio?? Non farlo tu e riportala immediatamente in officina :)
 
Informazione Pubblicitaria Video
Re: Calibratura volante sterzo

Lo sterzo della giulietta è servosassistito elettronicamente e ha bisogno di essere tarato prima di essere utilizzato, cosa semplicissima ma che avrebbero dovuto fare in officina prima di consegnartela.
La procedura è descritta nel libretto di istruzioni (non ricordo a che pagina) ma sostanzialmente bisogna staccare la batteria, riattaccarla e far ruotare il volante da un estremo all'altro del suo finecorsa.
Consiglio?? Non farlo tu e riportala immediatamente in officina :)


be' credo che questo sia stato fatto anche perche' come ripeto il disguido e' minimo.
Forse una calibratura perfetta centrale e' quasi impossibile da ottenere
 
Re: Calibratura volante sterzo

be' credo che questo sia stato fatto anche perche' come ripeto il disguido e' minimo.
Forse una calibratura perfetta centrale e' quasi impossibile da ottenere
Da qui mi è impossibile valuare di quanto sia "disallineato" certo è che se te ne rendi conto vuol dire che è percettibile.
La macchina è nuova e hai tutto il diritto di avercela perfettamente funzionante in tutte le sue componenti, la mia ha il volante perfettamente centrato, non vedo perchè non debba essere così anche sulla tua :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Calibratura volante sterzo

approfitto intanto per un'altra domanda sulle sospensioni, la mia giuliette e' distinctive e ho visto che c'e' una bella distanza tra ruota e carrozzeria (sopra copertone e inizio vettura) tipo 6 o 7 cemtimetri, sono valori nella norma?
 
Re: Calibratura volante sterzo

Mi sono accorto che nella mia giulietta appena ritirata secondo me il volante non e' calibrato perfettamente al centro.
Mi spiego: per andare dritto il volante non sta' perfettamente dritto ma leggermente a sinistra ( cosa da poco)
Pero' non sento la macchina tirare ma se cmq lo allineo perfettamente al centro non va proprio dritta.
Può essere normale? Si deve assestare qualcosa?

Non è normale e non si risolve da solo: semplicemente non è stato montato bene.

Da qui mi è impossibile valuare di quanto sia "disallineato" certo è che se te ne rendi conto vuol dire che è percettibile.
La macchina è nuova e hai tutto il diritto di avercela perfettamente funzionante in tutte le sue componenti, la mia ha il volante perfettamente centrato, non vedo perchè non debba essere così anche sulla tua :)

Anche nella mia è perfettamente centrato e non sopporterei fosse il contrario.
Passa in officina e fattela sistemare... tra l'altro dovrebbe essere una cosa di pochi minuti: allentano, centrano e stringono... o almeno così hanno fatto tanti anni fa all'auto di un amico.
 
Re: Calibratura volante sterzo

Lo sterzo della giulietta è servosassistito elettronicamente e ha bisogno di essere tarato prima di essere utilizzato, cosa semplicissima ma che avrebbero dovuto fare in officina prima di consegnartela.
La procedura è descritta nel libretto di istruzioni (non ricordo a che pagina) ma sostanzialmente bisogna staccare la batteria, riattaccarla e far ruotare il volante da un estremo all'altro del suo finecorsa.
Consiglio?? Non farlo tu e riportala immediatamente in officina :)

la reinizializzazione dello sterzo lo può fare l'utente non ce bisogno dell'officina. è una procedura specifica per l'utente quindi libero di farlo.
Se non l'avessero fatto avresti non solo l'avaria dello sterzo ma la non disponibilità del vdc in quanto gli manca il punto 0..quindi inutilizzabile. se lui non aveva errori di questo tipo glielo hanno fatto...li il problema per me sono 2 o è centrato fisicamente male lo sterzo al piantone oppure ha la convergenza fatta male.
 
Re: Calibratura volante sterzo

la reinizializzazione dello sterzo lo può fare l'utente non ce bisogno dell'officina. è una procedura specifica per l'utente quindi libero di farlo.
Se non l'avessero fatto avresti non solo l'avaria dello sterzo ma la non disponibilità del vdc in quanto gli manca il punto 0..quindi inutilizzabile. se lui non aveva errori di questo tipo glielo hanno fatto...li il problema per me sono 2 o è centrato fisicamente male lo sterzo al piantone oppure ha la convergenza fatta male.


Ho capito ben poco perche' non m'intendo....
qual'e' la procedura per calibrare il volante?
Convergenza mi sembra un po' estremo, la pressione delle gomme?
 
Ho capito ben poco perche' non m'intendo....
qual'e' la procedura per calibrare il volante?
Convergenza mi sembra un po' estremo, la pressione delle gomme?

Se nn era calibrato avresti avuto segnalazioni di avaria correttore di sterzo e avaria vdc...cmq vai sul manuale..paragrafo " reinizializzazione sterzo" ma se nn stacchi prima il negativo batteria nn lo puoi fare

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Calibratura volante sterzo

Se nn era calibrato avresti avuto segnalazioni di avaria correttore di sterzo e avaria vdc...cmq vai sul manuale..paragrafo " reinizializzazione sterzo" ma se nn stacchi prima il negativo batteria nn lo puoi fare

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2


ma cos'e' il vdc?
cmq mi consigli di non toccare niente altrimenti sarebbe segnalato?
ripeto la cosa e' minima quindi escluderei qualcosa tralasciato
 
X