Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Re: Calibratura volante sterzo

ma cos'e' il vdc?
cmq mi consigli di non toccare niente altrimenti sarebbe segnalato?
ripeto la cosa e' minima quindi escluderei qualcosa tralasciato

il vdc è il controllo della stabilità.
esatto se non segnala avarie è inutile rifarlo...io la porterei in officina per verificare il centraggio fisico del volante e se anche lui è centrato controllerei la convergenza.

Ciao l'ho notato su una strada in salita in un paio di curve strette destra sinistra... stesso rumorino come se ci fosse del pietrisco fine fine che schizza via...
Quindi dici che sostituiranno i mozzi delle ruote anteriori?
io questo rumore lo ho da sempre..mi è stato risolto momentaneamente mollando e stringendo i perni della scatola dello sterzo..ma dopo un mesetto il rumore è ricomparso...
ci può stare che il rumore lo hanno tutte, ma io ho la macchina da piu di un anno ed è impossibile che alfa non sia venuta a capo per risolvere il problema....potrà essere una cosa da poco ma a me personalmente no piace sentire rumori di nessun genere!!!

Ho capito ben poco perche' non m'intendo....
qual'e' la procedura per calibrare il volante?
Convergenza mi sembra un po' estremo, la pressione delle gomme?

perchè la convergenza ti sembra estrema???
guarda che non è proprio niente di particolare.......ti mettono l'auto sul ponte convergenza,applicano sulla corona del volante uno strumento chiamato dima che serve per centrare esattamente il volante,dopo applicano le fotocellule sulle ruote anteriori e posteriori e controllano i valori se sono andati fuori i parametri corretti oppure ci rientrano,tutto quì,non ti smantellano mica la macchina :)

- Informazione Pubblicitaria -
tranquilli... io sono stato uno dei primi ad avere questo rumore...e la mia risulta come l'unica segnalazione ufficiale, detto dal tecnico che è venuto a visionare la mia giulietta... se è vero non lo so... mi hanno autorizzato la sostituzione di alcuni particolari dopo che altri tentativi sono risultati vani, ma nulla di certo sugli esiti a quanto pare... lunedì vedrò di farvi sapere com'è andata se in settimana arrivano i pezzi nuovi mancanti...

provandola questi giorni ho notato che non e' sempre uguale, a volte mi sembra dritto preciso a volte lievemente a sinistra ma senza tiraggi strani della macchina...come se si assestasse dopo un po'...

Inutile dirti che la prova devi farla su una strada dritta, non solo longitudinalmente, ma anche trasversalmente al senso di marcia, una lieve pendenza verso la banchina, come la maggior parte delle strade presenta, può falsare il tuo test.

be' questo e' ovvio

tranquilli... io sono stato uno dei primi ad avere questo rumore...e la mia risulta come l'unica segnalazione ufficiale, detto dal tecnico che è venuto a visionare la mia giulietta... se è vero non lo so... mi hanno autorizzato la sostituzione di alcuni particolari dopo che altri tentativi sono risultati vani, ma nulla di certo sugli esiti a quanto pare... lunedì vedrò di farvi sapere com'è andata se in settimana arrivano i pezzi nuovi mancanti...
Ragazzi é uscita una service a riguardo!la ho letta proprio oggi in officina!c'é la sostituzione dei mozzi anteriori

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ragazzi é uscita una service a riguardo!la ho letta proprio oggi in officina!c'é la sostituzione dei mozzi anteriori

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

l'ho lasciata ieri per il tagliando e sostituzione mozzi e cuscinetti... domani la riprendo perchè oggi non ho fatto in tempo...
e vediamo come va... e se lo rifà sostituiamo anche altro che già mi era stato accennato...

Ultima modifica:
Ma caxxo ma solo qui a roma ti tengono l auto per almeno 1 settimana?? comunque ringraziando dio a me ancora non fa lo stick... attendiamo col il tempo :)

X