Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Supporto motore?

Ci ho pensato... però li devo far controllare ovviamente. Non penso sia quello a essere sincero perché il suono arriva dalla zona ammo. Se qualcuno fosse di Bergamo o Brescia sarei lieto di pagargli un caffè.
 
Se il rumore c’è in sterzata potrebbero essere i cuscinetti che fanno ruotare gli ammortizzatori nel momento in cui sterzi. Niente di grave se si tratta di questo. Per scrupolo chiederei ad un meccanico comunque.
 
Stesso rumore anche la mia, però solo quando giro a sinistra a fondo corsa, generalmente a bassa velocità e soprattutto in manovra. Tu sei riuscito a capire l'origine?

Se te lo fa quando sterzi posso assicurarti che non abbiamo lo stesso problema. È più probabile che tu debba far controllare i tamponi ammortizzatori.
Comunque ancora non ho risolto... a breve ho il tagliando. Vedremo
 
Buonasera a tutti. Oggi ho eseguito il tagliando. Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, a quanto pare, per mancanza di tempo (auto portata alle 8.30 di mattina). Vi allego un nuovo video nella speranza che qualcuno di voi possa darmi indicazioni.
Grazie.
 
Salve sapete dirmi dov'è il problema qui?
 
Ciao a tutti. Volevo aggiornarci sulla mia problematica che finalmente ho risolto. Praticamente il problema era dato da l’installazione del tampone errato. Praticamente era più alto rispetto a quello che doveva essere. Vi allego foto dei due ammortizzatori. Quello a sinistra con il tampone corretto, quello a destra (il mio) con il tampone sbagliato. Saluti.
 

Allegati

  • 25673708-1DA8-4FFC-ABB8-2A2DA9BA3615.jpeg
    25673708-1DA8-4FFC-ABB8-2A2DA9BA3615.jpeg
    34.8 KB · Visualizzazioni: 503
Salve gruppo..volevo chiedervi una curiosità..premetto che ho sostituito da un mese in garanzia tutta la scatola di guida ke faceva rumore..però noto(potrebbe essere una mia fissazione) che appena accendo la macchina ferma da qualche ora.quindi fredda..e giro il volante di qualche centimentro indipendentemente se a dx o sx sento un leggero scalino.un tac come se qualcosa fosse attaccato perché appuccicoso e si stacca per intenderci..lo fa solo una volta all'accensione e poi basta..capita anche a voi?? Grazie
Stessa e identica cosa, è iniziata col caldo torrido, prima non lo faceva. Hai capito di cosa si tratta?
 
Salve anche io ho notato che alla prima sterzata , dopo che la macchina rimane ferma per un per qualche minuto, si sente un tlack, più rimane ferma e più è forte, mentre durante la guida nessun rumore, avete novità per la risoluzione? Giulietta 120cv disel 2019
Stesso identico problema sulla mia iniziato col caldo torrido. Hai capito don cosa si tratta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti io ho una giulietta 1.6jtdm del 2017 con ormai 95000km.
Da circa un paio di mesi si é presentato un problema al volante o se cosí si puó dire.
Quando sterzo a sx a velocità 30-70km/h e la curva tende a essere a 90 gradi sento come un tlok sul volante,non fa rumore ma é proprio una sensazione tattile al volante.
A qualcuno é successo??
Grazie