Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Cambia l'ammortizzatore difettoso e facci poi sapere le novità.
 
Ciao ho questo rumore allo sterzo sulla Giulietta 1.6 ,qualcuno ha risolto?
 
Cambia l'ammortizzatore difettoso e facci poi sapere le novità.

Eccomi qui dopo aver fatto tutto il lavoro. Scusa l’assenza ma sono riuscito a fare tutto venerdì.

Comunque... il problema purtroppo non derivava dall’ammortizzatore, con la scusa ho fatto cambiare anche snodo assiale + testine di sterzo ma niente. Il rumore persiste. Analizzandolo meglio mi viene da dire che il problema si presenta non sopra/sotto come pensavo (per sopra e sotto intendo il movimento della macchina quando fa il famoso tonk), ma avanti/dietro. La cosa strana che si presenta anche quando faccio retromarcia a neanche 10 all’ora e comincio a mettere il piede sul freno (qualcosa sulla pinza?). Un’altra cosa che ho notato che si presenta maggiormente a sterzo girato...
comunque una cosa è certa. Il rumore viene in quella zona (ammo/braccetti ecc)
Ho fatto anche un video ma non si sente bene il tonk. Comunque vedo di pulirlo e pubblicarlo.
Grazie per l’aiuto.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Si sente un colpo molto pronunciato in frenata. E' quello?
Sembra una interferenza quando freni e si abbassa davanti il muso.

Si è quello. Dirti che sono sicuro al 100% che avviene sempre in quel momento non me la sento, però ultimamente mi sembra proprio che lo faccia in fase di frenata, sia in marcia che retromarcia, anche a bassissime velocità.
Non ci sto capendo più nulla.
Qualche idea?
 
Si è quello. Dirti che sono sicuro al 100% che avviene sempre in quel momento non me la sento, però ultimamente mi sembra proprio che lo faccia in fase di frenata, sia in marcia che retromarcia, anche a bassissime velocità.
Non ci sto capendo più nulla.
Qualche idea?
Se il rumore lo senti anche sui dossi, ovvero quando non impegni i freni, hai un problema su qualche sospensione, mentre se lo fa in concomitanza di quando freni.....è un problema ai freni appunto.
Di più non posso dirti, è una indagine che deve fare il meccanico sul ponte.
 
Si è quello. Dirti che sono sicuro al 100% che avviene sempre in quel momento non me la sento, però ultimamente mi sembra proprio che lo faccia in fase di frenata, sia in marcia che retromarcia, anche a bassissime velocità.
Non ci sto capendo più nulla.
Qualche idea?
A me successe sulla 147: era un tirante sterzo, per la precisione lato sinistro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto