Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Re: Calibratura volante sterzo

Tutto nella norma...le gomme vengono gonfiate a pressioni superiori al normale dai concessionari, per ridurre l'ovalizzazione del pneumatico durante le lunghe soste della vettura. Questo accade a tutte le auto consegnate. E' cura del cliente riportare le pressioni ai valori normali.
Dovrebbe essere cura del concessionario riportarle ai giusti valori :lachen001:
 
Re: Calibratura volante sterzo

Tutto nella norma...le gomme vengono gonfiate a pressioni superiori al normale dai concessionari, per ridurre l'ovalizzazione del pneumatico durante le lunghe soste della vettura. Questo accade a tutte le auto consegnate. E' cura del cliente riportare le pressioni ai valori normali.

ma cosa sati dicendo..
Tu la macchina la devi consegnare con la sicurezza in strada non in sosta!
 
Re: Calibratura volante sterzo

ma cosa sati dicendo..
Tu la macchina la devi consegnare con la sicurezza in strada non in sosta!
La verità...dovrebbero riportarle a pressione normale, ma non lo fanno. Per cui è tuo interesse fermarti al primo benzinaio e farle sgonfiare. Che qualcuno mi smentisca, se così non è ;)
 
non mi convince ancora molto questo sterzo...quando sono in rettilineo e' ok ma poi il volante sembra che si giri un po' verso sinistra (la macchina non tira da una parte e la direzione di marcia rimane invariata) quindi anche andando dritto non e' perfettamente allineato.

Posso risolvere ricalibrando lo sterzo?
posso sapere la procedura giusta per farlo con la batteria staccata?
Grazie
 
intanto staccando la batteria e riattaccando tutto e' rimasto uguale.
Ma e' l'unica giulietta con questo fastidio?
 
intanto staccando la batteria e riattaccando tutto e' rimasto uguale.
Ma e' l'unica giulietta con questo fastidio?
devi andare dal gommista e farti regolare bene lo sterzo da sotto, a me è successo dopo aver fatto la convergenza che la macchina andasse dritta col volante leggermente ruotato verso sinistra, 5 min di lavoro
 
devi andare dal gommista e farti regolare bene lo sterzo da sotto, a me è successo dopo aver fatto la convergenza che la macchina andasse dritta col volante leggermente ruotato verso sinistra, 5 min di lavoro


ma..dal gommista c'ero stato per il controllo della pressione gomme e lui non ha notato l'anomalia che io ho descritto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'ho portata in officina dove hanno rifatto assetto e convergenza ed e' migliorata anche se un pelino il volante che tira a sinistra per me c'e'.
Mi hanno detto che essendo servosterzo elettrico il volante non ha mai il gioco ma e' sempre in tiro piu' o meno
 
X