Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Re: Calibratura volante sterzo

scusate voi che sapete tutto, ma le auto le scaricano al volo come se le lanciano dal camion o usano le rampe?
cialdo, quindi non sono l'unico che lamenta questo difetto?
però non è giusto, ho pagato e la voglio funzionante in tutto.

Ricordi come scendeva dal tir kit .... in movimento e facendo subito un testacoda? Be fanno cosi anche adesso perche sono in ritardo con gli ordini

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mmm
probabile che la tua sia arrivata durante lo scipero dei bisarchisti....
con tutto quel che ne consegue....calibratura volante in primis
Aloha
 
Re: Calibratura volante sterzo

possibile che nessuno ha mai fatto reclamo o fatto uscire sui giornali questi comportamenti scorretti?
ma la calibratura con che colibro la devo fare? ventesimale, cinquantesimale o centesimale?
ho anche altri strumenti di precisione per poter intervenire.
ho notato che tirando una leva si sposta il volante, ma serve per sganciarlo e portarselo dietro così non ti rubano l'auto o per facilitare l'uscita dall'abitacolo?
 
Re: Calibratura volante sterzo

possibile che nessuno ha mai fatto reclamo o fatto uscire sui giornali questi comportamenti scorretti?
ma la calibratura con che colibro la devo fare? ventesimale, cinquantesimale o centesimale?
ho anche altri strumenti di precisione per poter intervenire.
ho notato che tirando una leva si sposta il volante, ma serve per sganciarlo e portarselo dietro così non ti rubano l'auto o per facilitare l'uscita dall'abitacolo?

No comment!!!!
 
Re: Calibratura volante sterzo

ma secondo voi, pur non segnalando null ala macchina nel cruscotto attraverso le spie, conviene rifare la calibratura del volante o e' per forza ok?
vorrei far controllare la pressione delle gomme perche' ho sempre questo volante tendente a sinistra nel rettilineo, la macchina non tira in quella direzione, ma il volante un pochino si, non e' molto il difetto ma si sente che manca un po' di feeling nella guida...
 
Re: Calibratura volante sterzo

ma secondo voi, pur non segnalando null ala macchina nel cruscotto attraverso le spie, conviene rifare la calibratura del volante o e' per forza ok?
vorrei far controllare la pressione delle gomme perche' ho sempre questo volante tendente a sinistra nel rettilineo, la macchina non tira in quella direzione, ma il volante un pochino si, non e' molto il difetto ma si sente che manca un po' di feeling nella guida...

mmmhh
chiedere al gommista un controllo convergenza/equilibratura etc,etc no ??
Aloha
Liberatoria del Polinesiano
 
Re: Calibratura volante sterzo

mmmhh
chiedere al gommista un controllo convergenza/equilibratura etc,etc no ??
Aloha
Liberatoria del Polinesiano

infatti se leggi prima ho scritto che vorrei far controllare le gomme, e cmq credo che se fosse uno dei problemi da te descritti la macchina dovrebbe tirare in qualche direzione no?
 
Re: Calibratura volante sterzo

infatti se leggi prima ho scritto che vorrei far controllare le gomme, e cmq credo che se fosse uno dei problemi da te descritti la macchina dovrebbe tirare in qualche direzione no?

scusami è vero , sbadatamente non avevo letto
Aloha&LP
 
Re: Calibratura volante sterzo

e cmq non basta la pressione delle gomme? il resto come si controlla?
 
Re: Calibratura volante sterzo

Sono stato da un noto gommista della mia zona che con sorpresa ha trovato la pressione delle mie gomme a 2.7. Un enormita' messa a punto dal concessionario e cosi' rimasta visto che la macchina ha 1500 km.
Sono state messe, come da manuale, a 2.3 le anteriori e 2.1 le posteriori e il miglioramento si sente sia come presenza macchina, stabilita' in curva e rigidita' diminuita.
Il "problemino" alla calibratura del volante e- rimasta ma secondo il gommista che l-ha provata e- perfetta quindi ha esclusoi campanatura e cose varie.
Mi domando perche- mi hanno messo quella pressione alle gomme alla consegna della macchina....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Calibratura volante sterzo

Tutto nella norma...le gomme vengono gonfiate a pressioni superiori al normale dai concessionari, per ridurre l'ovalizzazione del pneumatico durante le lunghe soste della vettura. Questo accade a tutte le auto consegnate. E' cura del cliente riportare le pressioni ai valori normali.
 
X